| Autore |
Discussione  |
|
|
Gm51
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 12/06/2005 : 18:36:13
|
A voi è mai successa una cosa del genere? Praticamente il win carica fino all'attimo prima della schermata celeste (windows Xp) appare per un attimo la schermata blu di errore megagalattico che conoscerete tutti (almeno per sentito dire) e poi si riavvia da solo...e questa cosa va a loop!!!! Il fatto strano e che poi a volte senza motivo...carica fino alla fine!
QUalche idea?A qualcuno è mai successo?
io sto uscendo matto!!!
Ciao!
|
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 12/06/2005 : 18:55:20
|
| Si, mi è successo e devo darti una brutta notizia: al 90% la tua ram sta frecata! |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 12/06/2005 : 19:02:50
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Si, mi è successo e devo darti una brutta notizia: al 90% la tua ram sta frecata!
quotissimo
|
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 12/06/2005 : 20:48:14
|
| virus a parte quoto |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 12/06/2005 : 22:20:24
|
gigi ma non è possibile che 2 banchi di ram della corsair si fottano dopo neanche un annetto! dobbiamo fare di nuovo la prova a metterle sul mio e poi vediamo come vanno le mie Kingston sul tuo? |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 12/06/2005 : 22:25:39
|
| è roba di virus...capitò anke a mè l'anno scorso...ho risolto formattando. |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 13/06/2005 : 01:13:56
|
| Potrebbe essere anche l'alimentatore oltre che la RAM/virus |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 13/06/2005 : 02:02:14
|
ma l'alim è quello mio che non ha mai dato problemi... l'abbiamo apposta sostituito con il suo (maletto gigi) perchè faceva a ca**otti con la sua Mobo Asus troppo skifittosa in quanto a tensioni di alimentazione :O
gigi fai na bella cosa...formattisch! |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 13/06/2005 : 08:30:20
|
Citazione:
gigi fai na bella cosa...formattisch!
quoto....poi se neanche formattando risolvi niente, vuol dire che c'è qlkosalto ke nn và, tipo le cose che ti dicevano prima:Ram/alim/ecc.. ancke se nn credo. |
 |
|
|
juniorjak
Nuovo Utente

Città: Canosa di Puglia
|
Inserito il - 13/06/2005 : 08:56:29
|
| se non vuoi formattare reinstalla windows sulla stessa versione che hai ora, ma non utilizzare la funzione di ripristino! devi fare una nuova installazione, poi win riconosce che c'è già un installazione in C:WINDOWS per esempio e tu puoi reinstallare nella stessa dir così ti reinstalla kernel e company e ti rifunziona tutto il SO solo che alcuni programmi o meglio quasi tutti vanno reinstallati perchè il registro di sistema perde le informazioni riguardo seriali ecc... in più avrai la tua home utente vecchia che potrai recuperare cambiando i permessi sulla stessa in modalità provvisoria loggandoti da Administrator. Sempra un po' incasinato me è na cazzata, Ciao! |
marco
| GNU/Linux User #392054 |
|
 |
|
|
kizzu
Utente medio

Città: Cerignola
|
Inserito il - 13/06/2005 : 10:12:38
|
| formatta |
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
Boia chi molla kizzu aziz |
 |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 13/06/2005 : 10:24:59
|
| beh fromattare è piu ordinato e piu pulito, credo. No? |

|
 |
|
|
juniorjak
Nuovo Utente

Città: Canosa di Puglia
|
Inserito il - 13/06/2005 : 10:38:32
|
formattare è più pulito ma resta sempre la soluzione estrema :D, se devi recuperare dei dati ed il sistema non si avvia prorpio conviene fare come ho detto su, salvare tutto e poi formattare oppure puoi usare una distribuzione live di linux che gira su cd (Knoppix consiglio) che ti permette di salvare tutti i dati poichè supporta partizioni con fs Fat32 ed ntfs e le monta in automatico in sola lettura (anche se NTFS supporta i permessi su cartelle e file linux legge tutto comunque :D quindi si può prendere e salvare qualsiasi file in qualsiasi cartella).
Citazione: Messaggio inserito da Jumper
beh fromattare è piu ordinato e piu pulito, credo. No?
|
marco
| GNU/Linux User #392054 |
|
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 13/06/2005 : 16:54:59
|
| Secondo me formattare è l'ultima cosa da provare...intanto potresti provare con un programmino di test della ram (ce ne sn molti ke partono da floppy senza nemmeno far partire il SO), se è tutto apposto, allora può essere qualcos'altro... secondo me è meglio partire da un test di questo tipo ke è molto meno distruttivo di una formattazione! |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 13/06/2005 : 18:13:28
|
infatti. è di certo la ram... successe anche ad un mio amico l'anno scorso e mi dette la sua ram. a me però funziona e a lui si risolse il problema!   |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
|
Gm51
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 13/06/2005 : 19:34:02
|
Mah...virus non credo visto che il pc è abbastanza protetto...in più sto facendo girare memtest da 7 ore e non mi ha trovato nulla per cui penso che anche la ram sia a posto! Faccio girare memtest un altro po' e poi formatto!!    |
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 13/06/2005 : 22:04:02
|
no gigi non lo fare!!!
 |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 13/06/2005 : 23:30:24
|
| se memtest nn da errori nn è la ram... fu proprio lui ke mi trovò il problema... |
Un blog farlocco |
 |
|
|
ciccio.antani
Utente medio

Città: Giovinazzo (BA)
|
Inserito il - 14/06/2005 : 16:00:30
|
| neanche la modalità provvisoria va? |
"Il tuo peggior nemico sei tu... vuoi imparare qualcosa? Vai contro te stesso" |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 15/06/2005 : 09:59:14
|
se non ricordo male i riavvii infiniti li faceva il virus SASSER , o qualcosa del genere. se usi un altro pc puoi fare una ricerca in internet.
se formatti non è detto che risolvi
|
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|