| Autore |
Discussione  |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 18/06/2005 : 00:49:13
|
| Vai sul sito di mencar trovi tutto [gr x cs non potrà uscire all'esame perchè è un po' più complessa da implementare] |
 |
|
|
gym83s
Utente Estremo

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Trinitapoli
|
Inserito il - 18/06/2005 : 16:49:21
|
scusa reload ho problemi con questo automa per quanto riguarda la questione delle altre cose scritte dopo la stringa valida:
questo automa accetta stringhe del tipo: lettera,alfanum,_ oppure lettera,alfanum,_cifra oppure lettera,alfanum,_cifra,cifra
questo automa ha tre stati finali ed io all'ultimo ho messo come hai detto tu "current_state = POZZA" ma non mi funziona perchè me lo riconoce lo stesso se scrivo una cosa del tipo :
A5a5b_43aa
puoi vederlo tu? te lo posto tutto completo anke con il file txt ok? grazie..
Allegato: 11032003_.rar 1,2 KB
|
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 19/06/2005 : 12:08:39
|
Il tuo errore era qui:
case F3: current_state == POZZA; break;
ovviamente non va == ma solo = perchè non è un confronto ma un'assegnazione. Ti sarà sfuggito. In ogni caso questo è il codice corretto (avevi anche fatto un paio di altri errori, in quanto, se la traccia era questa:
Progettare il frammento di analizzatore lessicale (automa) responsabile del riconoscimento degli identificatori che iniziano per lettera, eventualmente continuano con misture qualunque di lettere e cifre, e terminano con un carattere di sottolineatura seguito da al più 2 cifre.
..dicendo eventualmente vuol dire che può anche non esserci, quindi q1 è già stato finale [e quindi stringhe del tipo 'a2s23sd' o 'aaaaa' sono anch'esse riconosciute])! Cmq ti allego il file corretto [indentato un po' altrimenti era illegibile] e tra l'altro nel main ti ho sistemato il discorso dei parametri [se il file di input lo dichiari già tu non ha senso usare argc e argv[] ] ciao
Allegato: 11.zip 1,07 KB |
 |
|
|
gym83s
Utente Estremo

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Trinitapoli
|
Inserito il - 21/06/2005 : 15:18:12
|
si infatti, mi ero confuso ehe he he grazie cmq ciao
|
 |
|
|
Kevin82
Nuovo Utente

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Rossano
|
Inserito il - 21/06/2005 : 18:29:33
|
Citazione: Messaggio inserito da falco_85
ho un pò di dubbi su questo automa,soprattutto per quanto riguarda la voce "cifre esadecimali" Vorrei sapere se qualcuno di voi ha risolto questo esercizio e se mi potrebbe inviare il file. Ecco qui la traccia:
ti posso dire che puoi tagliare la testa al toro inserendo la libreria (macro) ctype nell'intestazione del programma ed usare
if (isxdigit(s[i])) current_state=ec,,,, isxdigit e tutte le altre sono riportate su la magior parte dei manuali
ciauz,.,.,.,.,.,.,.,.c injection   
|
Kevin82 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|