|
paolo-il-figo
Utente FIGO
  
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 09/06/2005 : 09:52:10
|
Verso gli inizi degli anni '90 quando la tecnologia non era quella di oggi e lo scambio dei files viaggiava attraverso le "cassette", iniziarono a circolarne alcune nelle scuole con scerzi telefonici abbastanza pesanti. Avevo una di queste cassette, poi la prestai e persi le tracce il mitico CACACE.
Qualche mese fa, chiesi a Massimo di cercare nei vari P2P fonti del Maestro; bene sembrerebbe che che, anche non essendo nelle mie intenzioni, nel giro di pochissomo tempo si sono risvelgiate le anime del TRIO CIOLA nei vari ambienti.
Per chi non li conoscesse trattasi di 3 ragazzi, Trio Ciola appunto, che poi divennnero 4. Sembrerebbe che uno andava al Cirillo e il quarto allo Scacchi.
Oggi molti di questi s"g"erzi si recuperano facilmente su emule e anche se gli anni delle cassette (già comunque non eccellenti) si fanno sentire questi continuano a farci sganasciare dalle risate dopo quasi 20 anni.
La notizia triste è che Colino Guardavaccaro è morto nel 2003 a 67 anni!!...vero che gli artisti si scoprono solo dopo la morte.
Molti di questi scherzi sono diffusissimi anche fuori al Nord Italia, ovviamente ..."ci Tu si cornùt da dò fino a GERUSALEMM" figuriamoci!!!
Ora vi posso garantire che se il Trio fosse stato beccato negli anni '90 gli avrebbero "spaccato il cul* a metà" e comunque anche essendo passati tanti anni non si ha traccia dell'identità dei tipi (che oggi dovrebbero essere sui 40).
Colino è sicuramente l'indiscusso Leader di tutta l'Opera Omnia ma se fosse ancora vivo mi piacerebbe chiedergli di spiegarmi cosa intendeva precisamente nell'assonanza che recita così: "tu a'da tenè u cul' rutt che a furie d' fè bucchin' dammocc' pur' mamt fasce l'bucchin, dammocc' e dangule!"
Resto ancora esterrefatto da cotanta armonia e musicalità dell'insignificante citazione !!!
|
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
|