| Autore |
Discussione  |
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Regione: Puglia
Città: Corato
|
Inserito il - 12/05/2005 : 23:54:01
|
Citazione: Messaggio inserito da lacrijux
io credo che su circa 1600 utenti, ci saranno max 5 persone che utilizzano il soX al posto di windows 24h/24h. purtroppo come in tutte le cose della vita, ci sono pro e contro
Appunto, allora abbiate la sincerità di ammettere che Microsoft proprio me*da non è. Avrà 1000 difetti, ma se lo usa il 98% di un Dipartimento di INFORMATICA (non di Lettere, eh) un motivo, sotto sotto, ci sarà. Io ho anche Linux installato, ma davvero è esagerato sparare contro Microsoft perchè così fa figo. Dicono sia Pesante, ma KDE su Mandrake non è poi così leggero, dicono sia Bacato, ma basta un po' di attenzione per non far accadere porcate, e poi è indubbio che con il Service Pack 2 e il Windows Update i passi avanti fatti siano stati tantissimi rispetto al 98.
Insomma, un po' di oggettività. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 13/05/2005 : 00:09:58
|
Io lo dico sempre...se non fosse per windows, staremmo tutti con dei 486 e non ci sarebbe stata alcuna innovazione tecnologica.....xchè è il mercato che la crea, con i pro e i contro..... Io forse ci andrò,spero di non avere altro da fare xchè mi interessa,... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
Nanni
Nuovo Utente

|
Inserito il - 13/05/2005 : 07:09:01
|
Citazione: Appunto, allora abbiate la sincerità di ammettere che Microsoft proprio me*da non è. Avrà 1000 difetti, ma se lo usa il 98% di un Dipartimento di INFORMATICA (non di Lettere, eh) un motivo, sotto sotto, ci sarà. Io ho anche Linux installato, ma davvero è esagerato sparare contro Microsoft perchè così fa figo. Dicono sia Pesante, ma KDE su Mandrake non è poi così leggero, dicono sia Bacato, ma basta un po' di attenzione per non far accadere porcate, e poi è indubbio che con il Service Pack 2 e il Windows Update i passi avanti fatti siano stati tantissimi rispetto al 98.
Insomma, un po' di oggettività.
Personalemente ho XP installato e ho commesso l'errore di installare anche il Service Pack 2. Risultato: ho misteriosamente perso mezzo giga di disco, non mi sembra di averci guadagnato molto in velocità (anzi) e non ho ancora capito cosa ci ho guadagnato in sicurezza.
Continuerò a usare Office 2000 piuttosto che OpenOffice su Linux, ma il punto non è questo: da una GRANDE multinazionale come Microsoft, ke di soldini ne ha un po', mi attenderei un prodotto di migliore qualità.
Inoltre, Microsoft continua ad aggiungere feature su feature a un SW che si presenta già di per sè complesso e inefficiente: NON SI PUO' CONTINUARE COSI'. Quante delle caratteristiche del mio XP realmente utilizzo? Faccio una stima: ad andar bene, il 50%. Certo, la risposta è la personalizzazione. Ma onestamente, ogni volta ke ho provato a personalizzare qualcosa in XP mi sono reso conto di essermi semplicemente complicato la vita.
In ultimo: per anni MS e Intel si sono spalleggiate a vicenda: io ti produco il processore + veloce e tu mi produci il SO che giustifica l'uso di un processore + veloce. Un duopolio preoccupante.
Io credo solo ke occorra riflettere su tutto questo.
P.S.: concordo con te che XP è >> di Win98. |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 13/05/2005 : 10:44:45
|
Cathall tieni presente ke qui nn stiamo dicendo ke microsoft e me*da, ma ke nn può permettersi di parlare di sicurezza. Io sn il primo a dire ke in quanto a facilità d'uso e facilità di integrazione xp è molto avanzato ma nn posso sentire un seminario della microsoft sulla sicurezza.
per jedi... se proprio dobbiamo dirla tutta, se hai un'interfaccia a finestre oggi il + grosso merito forse lo devi alla apple e nn a microsoft...(ke ha solo seguito l'onda) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Ant21
Nuovo Utente

Città: Bari
|
Inserito il - 13/05/2005 : 11:31:03
|
Chi di voi usa Linux o qualsiasi altra cosa 24h/24 ?
io e vado da dio  |
Sempre e solo Forza Juve |
 |
|
|
Rio
Utente medio

|
Inserito il - 13/05/2005 : 11:41:24
|
Lancio una proposta: perchè non organizzare un "contro-seminario" sulla sicurezza tenuto da qualche esperto del LUG Bari? |
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 13/05/2005 : 12:13:58
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
grosso merito forse lo devi alla apple
ehehe... errore. xerox... |
pbolo

|
 |
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 13/05/2005 : 13:18:44
|
eh, ma voi nn considerate il magnifico "Service Pack 2" di windowsXP, che secondo Microsoft è un concentrato potentissimo per la sicurezza. Qua tutti che criticano Microsoft, installate il Magnifico Sp2 che vi farà sentire protetti, come le zokkole sono protette dai papponi. se sentite il vosro pc rallentato dll'installazione del sp2, allora cambiatelo.
microsoft, ma va.........
Giusè ti ammiro perchè sei sempre così esplicito!
  |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 13/05/2005 : 20:05:00
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
Citazione: Messaggio inserito da genius
grosso merito forse lo devi alla apple
ehehe... errore. xerox...
rimembranze del cineforum saggiamente truccato da Battizmo?  |
 |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 13/05/2005 : 20:20:54
|
| 3 ingegneri della Apple e 3 ingegneri della Microsoft si incontrano alla stazione mentre stanno per recarsi ad un importante avvenimento informatico. Gli ingegneri Microsoft comprano un biglietto ciascuno e, con grande sorpresa, notano che gli altri ne comprano uno solo in tre. Stupiti, chiedono spiegazione ai colleghi che si mettono a ridere e dicono: "Vedrete...". Durante il viaggio, il controllore entra nella carrozza e, immediatamente gli ingegneri Apple corrono alla toilette e si chiudono dentro. Gli ingegneri Microsoft osservano stupefatti la manovra poi, dopo essersi fatti controllare i biglietti, vedono il controllore bussare alla porta della toilette annunciando: "Biglietti, prego!". Una voce dall'interno risponde: "Ecco!" Un biglietto scivola da sotto la porta, il controllore lo verifica e se ne va. Gli ingegneri Microsoft sono molto impressionati dalla tecnica dei colleghi Apple. Al ritorno i sei si incontrano alla stazione, quelli della Apple comprano il solito biglietto, mentre quelli della microsoft non ne comprano nessuno. Fanno notare la cosa ai colleghi che rispondono "Vedrete!" Durante il viaggio all'avvicinarsi del controllore gli ingegneri Apple, corrono al bagno. Appena si sono chiusi dentro un ingegnere Microsoft, bussa alla porta della toilette e dice "Biglietti, prego!", si appropria del biglietto passato sotto la porta, e raggiunge di corsa i suoi colleghi nell'altra toilette. Morale:Microsoft non copia solo le idee degli altri, le migliora... . |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 13/05/2005 : 20:39:58
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
3 ingegneri della Apple e 3 ingegneri della Microsoft si incontrano alla stazione mentre stanno per recarsi ad un importante avvenimento informatico. Gli ingegneri Microsoft comprano un biglietto ciascuno e, con grande sorpresa, notano che gli altri ne comprano uno solo in tre. Stupiti, chiedono spiegazione ai colleghi che si mettono a ridere e dicono: "Vedrete...". Durante il viaggio, il controllore entra nella carrozza e, immediatamente gli ingegneri Apple corrono alla toilette e si chiudono dentro. Gli ingegneri Microsoft osservano stupefatti la manovra poi, dopo essersi fatti controllare i biglietti, vedono il controllore bussare alla porta della toilette annunciando: "Biglietti, prego!". Una voce dall'interno risponde: "Ecco!" Un biglietto scivola da sotto la porta, il controllore lo verifica e se ne va. Gli ingegneri Microsoft sono molto impressionati dalla tecnica dei colleghi Apple. Al ritorno i sei si incontrano alla stazione, quelli della Apple comprano il solito biglietto, mentre quelli della microsoft non ne comprano nessuno. Fanno notare la cosa ai colleghi che rispondono "Vedrete!" Durante il viaggio all'avvicinarsi del controllore gli ingegneri Apple, corrono al bagno. Appena si sono chiusi dentro un ingegnere Microsoft, bussa alla porta della toilette e dice "Biglietti, prego!", si appropria del biglietto passato sotto la porta, e raggiunge di corsa i suoi colleghi nell'altra toilette. Morale:Microsoft non copia solo le idee degli altri, le migliora... .
fortissima       |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 14/05/2005 : 12:12:10
|
gh
  |
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 14/05/2005 : 12:57:18
|
| eheh mica falso... anche se in genere copiano pure gli errori.. |
pbolo

|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 17/05/2005 : 21:36:24
|
Non è stato malaccio come seminario, forse un po' troppo tecnico, anche se il relatore era davvero bravissimo,grande comunicatore sul serio. Ha fatto parecchi esempi pratici
Ah, alla fine del seminario sono stati distribuiti 3 cd, uno con la service pack 2, uno con tools generali per la sicurezza e uno con.....la versione ORIGINALE di WinXP Professional ( in inglese xrò).....nn stò scherzando...hanno regalato un SO completo !!!!! |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 17/05/2005 : 22:12:56
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Non è stato malaccio come seminario, forse un po' troppo tecnico, anche se il relatore era davvero bravissimo,grande comunicatore sul serio. Ha fatto parecchi esempi pratici
Ah, alla fine del seminario sono stati distribuiti 3 cd, uno con la service pack 2, uno con tools generali per la sicurezza e uno con.....la versione ORIGINALE di WinXP Professional ( in inglese xrò).....nn stò scherzando...hanno regalato un SO completo !!!!!
approfitto per chiedere a chi ha avuto il cd e nn pensa di usarlo se può darlo a me, azz se ne frega che è in english, tanto ormai... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin

Città: Modugno
|
Inserito il - 17/05/2005 : 22:17:59
|
approfitto per chiedere a chi ha avuto il cd e nn pensa di usarlo se può darlo a me, azz se ne frega che è in english, tanto ormai...
Giusè, masterizzatelo !!!!!   |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 17/05/2005 : 22:19:52
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Ah, alla fine del seminario sono stati distribuiti 3 cd, uno con la service pack 2, uno con tools generali per la sicurezza e uno con.....la versione ORIGINALE di WinXP Professional ( in inglese xrò).....nn stò scherzando...hanno regalato un SO completo !!!!!
la microsoft fa spesso di 'sti blitz nelle universita', visto che li' dovrebbe formarsi la gente che piu' probabilmente si trovera' con sottomano grosse reti da gestire e/o un gran numero di server formando queste persone a usare sistemi microsoft, e' probabile che queste in futuro continuino a usarli (visto che sanno farlo) al posto di sistemi opensource come FreeBSD o GNU/Linux o closed source come quello della Apple (che spesso a livello di stabilita' e praticita' non sono per niente confrontabili a windows, in senso positivo) |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 17/05/2005 : 22:23:43
|
Citazione: Messaggio inserito da novantuno
approfitto per chiedere a chi ha avuto il cd e nn pensa di usarlo se può darlo a me, azz se ne frega che è in english, tanto ormai...
Giusè, masterizzatelo !!!!!  
eh no lo voglio originale, nn perchè nn voglio masterizzarlo ..... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin

Città: Modugno
|
Inserito il - 17/05/2005 : 22:28:28
|
eh no lo voglio originale, nn perchè nn voglio masterizzarlo .....
Lo sò scherzavo  |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|