Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Linguaggi di programmazione
 Per me che sono caprone... Problemino con i FILE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 28/06/2003 : 14:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma possibile che solo a me non riesce a compilare una semplice istruzione come:

#include <iostream.h>
#include <stdlib.h>
#include <stdio.h>
#include <ctype.h>
#include <string.h>
int main()
{

    FILE *source;
    char c;
    source = fopen("sorgente","r");
    c = getc(source);

    printf("%c",c);

    fclose(source);
      system("PAUSE");
      return 0;
}


Chiudendomi il programma dopo che č andato in esecuzione? E' il mio compilatore o sono io che sono Ciuccio... ? temi!

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 28/06/2003 : 14:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non fate caso alle librerie usate..


Cmq con il Borland mi da un errore del tipo:


No module definition file specified: Using Default


"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

style
Utente giovane


Regione: Puglia


Inserito il - 28/06/2003 : 18:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di style Invia a style un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pure a me il dev mi da problemi con l'iostream ho appena installato un'altra versione (spérem... )

comunque:
1)il file da dove vuoi prendere i dati č nella stessa cartella del file sorgente?
2)se ha l'estensione .txt trasferiscila in .dat (a me dā meno problemi)
3)soprattutto -source = fopen("sorgente","r");- modificalo in source = fopen("sorgente.dat(nel caso est .dat)","r");

Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 29/06/2003 : 12:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Style ho fatto giā quelle procedure, ma nulla. Anche sotto Borland mi da problemi. Anche la sola apertura per verificare se il file č presente. Mi restituisce il valore "NULL" e si autodistrugge il programma

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 30/06/2003 : 12:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bello č che una volta ha anche funzionato! E non ho apportato nessuna modifica al codice... Mah... I misteri di Windows XP

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

style
Utente giovane


Regione: Puglia


Inserito il - 30/06/2003 : 18:11:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di style Invia a style un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

i misteri di XP...
pure a me succede qualcosa del genere, ho provato un sacco di volte e reinstallare il programma (uso il Dev) a volte funziona a volte no

quasi quasi cerco un'altro programma C
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 30/06/2003 : 19:09:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho finito il compilatore e non posso testarlo!! Che rottura di balle... nemmeno Borland C vuole funzionare..

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Dreamhell
Utente Cool

kurt

Cittā: o__O Bari O__o


Inserito il - 30/06/2003 : 23:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dreamhell  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dreamhell Invia a Dreamhell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchč non installi il 98?
anche a me dā problemi al momento dell'esecuzione in XP. Sul 98 una meraviglia...


Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 01/07/2003 : 10:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchč ora non posso formattare apposta.. Ho WinXP (che cambierō a breve sicuramente), ma non posso formattare ora.

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

pbolo
PDott

pfn


Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Cittā: Novoli


Inserito il - 01/07/2003 : 10:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pbolo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pbolo Invia a pbolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchč togliere XP?
in quanto a stabilitā non c'č paragone fra xp e 98...

poi... il dev se č stato progettato per il 98 che pretendi? cmq se vai nelle proprietā dell'eseguibile dev puo impostare in che modo il kernel deve eseguire il programma..

pbolo


Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 01/07/2003 : 16:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho risolto il problema installando la versione nuova 5.0 oppure funziona benissimo eseguendo l'exe che ti crea aprendolo dalla cartella in cui si trova e non dal Dev C.


Peace! Debugging is begin!

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

style
Utente giovane


Regione: Puglia


Inserito il - 02/07/2003 : 23:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di style Invia a style un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ho risolto il problema installando la versione nuova 5.0 oppure funziona benissimo eseguendo l'exe che ti crea aprendolo dalla cartella in cui si trova e non dal Dev C.



intendi la versione 4.9.8.0?

comunque per il problemi che ho avuto e sto avendo rinvio tutto ad autunno
e mi concentro su inglese e analisi (arghhh!!!)
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 03/07/2003 : 11:17:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io oggi dovrei chiudere il compilatore... Speriamo..

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

SPK41Q
Good As You


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Bisceglie


Inserito il - 04/07/2003 : 17:37:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SPK41Q  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SPK41Q Invia a SPK41Q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ci capisco nulla di c. ho un problema con il file o forse con il kernel, non lo so. compila il programma ma quando vado per l'esecuzione mi da errore.

i dettagli sono questi:

ANALESS ha provocato un errore di pagina non valida nel
modulo KERNEL32.DLL in 0177:bff7b983.
Registri:
EAX=00000020 CS=0177 EIP=bff7b983 EFLGS=00010202
EBX=00530000 SS=017f ESP=0253fc18 EBP=0253fc88
ECX=7803ac28 DS=017f ESI=00000020 FS=32b7
EDX=816c2a10 ES=017f EDI=00000000 GS=0000
Byte all'indirizzo CS:EIP:
80 3e 04 74 0f 33 c0 50 50 50 68 05 00 00 c0 e8
Immagine dello stack:
00000000 7800f439 00000020 78021af7 00000000 00000000 816a763c 78021b25 00000000 0040133f 00000000 7803ac88 780012af 026604a0 00530000 816a763c

COME RISOLVO STO PROBLEMA? PBOLO CHE PROPRIETā DEL KERNEL DI MODIFICANO? SE MI DITE PRATICAMENTE CHE DEVO FARE BEN BEN SPIEGATO MI FATE UN FAVORE.GIA č TANTO PER ME CHE HO MESSO MANO
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 04/07/2003 : 17:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che nemmeno l'autore del progetto riuscirebbe a capire dov'č l'errore... Sono cifre esadecimali non puoi dire a priori dov'č l'errore. Almeno io non ne ho idea. Cmq puō darsi che ci siano errori con i puntatori e li che sperro compila e poi crasha

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

SPK41Q
Good As You


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Bisceglie


Inserito il - 04/07/2003 : 17:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SPK41Q  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SPK41Q Invia a SPK41Q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...so che si tratta di errore di puntatori e cose varie, nn voglio che mi decifriate il problema...voglio solo capire come evitarlo...
Torna all'inizio della Pagina

Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Cittā: Corato


Inserito il - 05/07/2003 : 01:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathāll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathāll  Invia a Cathāll un messaggio Yahoo! Invia a Cathāll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ANALESS


E che č..Un nuovo gioco pornografico ?

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

paioner
Nuovo Utente



Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 08/07/2003 : 21:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paioner Invia a paioner un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Xkč non usi il debbugger per trovare la riga che provoca l'errore?

Avanza una istruzione per volta con F7 o F8 (se usi il borland) in questo modo trovi almeno la riga che ti blocca tutto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,31 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000