| Autore |
Discussione  |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 19/02/2005 : 09:13:00
|
Oramai con l'avvento dell'ADSL tutti quanti han preso ad usare i conosciutissimi Instant Messengers. Ho notato in Italia una propensione ad usare il celeberrimo MSN Messenger di Microsoft, ricco di funzionalita', icone, funzioni varie. Ovviamente lo uso anche io per una sola ragione: il famigerato effetto di rete (lo usano tutti, se voglio parlar con gli altri devo usare per forza quello). Ho notato pero' che la rete di MSN spesso cade e da problemi. In piu' questo sistema ha particolari problemi dietro i NAT, Firewalls e proxy soprattutto nella trasmissione di files. Problema che ad esempio non ha la rete Yahoo che considero ottima. Per quanto riguarda ICQ invece, ho notato una certa lentezza, nn so se è una mia impressione o effettivamente è cosi'. Ed infine AIM di America OnLine quasi ignorato da tutti gli italiani...
Ora mi chiedo: chi di voi usa altre reti di istant messengers oltre a quella di MSN? Chi ha problemi con essa? Vorrei sentire dei vostri pareri.
Io personalmente sto attendendo impaziente il sistema che sta sviluppando Google grazie all'azienda Picasa e la rete Jabbers, credo avra' un successone...
|
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 19/02/2005 : 10:08:10
|
io uso msn per la stessa ragione di stu, ma è Jabber il mio IM di default. Ci sono ragioni di affinità tecnica ma anche filosofiche: jabber è un protocollo opensource e basato su xml (per gli appassionati di programmazione in rete è molto interessante mettere mani al codice o semplicemente studiarlo); jabber è fuori dalle logiche commerciali, la registrazione è semplice, diretta e non legata a canali commerciali. I server sono tantissimi, e ti danno la possibilità di crearti delle chat-rooms private (in stile IRC).
E' una tecnologia giovane e promettente, come dice stu, ne vedremo delle belle.
A proposito, sul sito di brilug scrissi tempo fa un tutorial per chi volesse avvicinarsi a Jabber, è linux oriented ma la parte riguardante a GAIM è valida anche per gli utenti windows. Se vi interessa ecco il link: http://www.brilug.it/web/index.php?option=content&task=view&id=44&Itemid= |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 19/02/2005 : 11:10:16
|
| io ho rinunciato a spedire file vis msn xchè è troppo lentissimo!!!! |
 |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 19/02/2005 : 11:35:51
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
io ho rinunciato a spedire file vis msn xchè è troppo lentissimo!!!!
Ed e' questo cio' di cui pecca MSN, quando vi sono firewall, proxy o NAT da una delle due parti diventa lento o a volte e' addirittura impossibile effettuare scambio di files... |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 19/02/2005 : 14:52:29
|
| qual'è l'aternativa che proponi per lo scambio diretto di file allora? |
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin

Città: Modugno
|
Inserito il - 19/02/2005 : 16:00:04
|
mhm........ IRC  |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 19/02/2005 : 16:02:43
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
qual'è l'aternativa che proponi per lo scambio diretto di file allora?
registrarsi a no-ip, installare tomcat sul proprio pc, creare una cartella e ficcarci tutti i files dentro |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
MnK
Nessuno può capire

Città: Molfetta
|
Inserito il - 19/02/2005 : 16:14:55
|
Anche io uso il messenger msn.... Devo essere sincero...mi sto' convertendo a MERCURIO... Un messenger.exe ke ti permette anche di fare ricerche tra utenti... e' free ed e' super figo :D
Ringraziate MaryMichan... |
La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai. (H. D. THOUREAU) Ah LA PRIKKOPRAKK L'antica arte della ristorazione cinese....
|
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

|
Inserito il - 19/02/2005 : 16:22:32
|
| ricerche tra utenti??? |
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin

Città: Modugno
|
Inserito il - 19/02/2005 : 17:44:45
|
Citazione: Messaggio inserito da MnK
Anche io uso il messenger msn.... Devo essere sincero...mi sto' convertendo a MERCURIO... Un messenger.exe ke ti permette anche di fare ricerche tra utenti... e' free ed e' super figo :D
Ringraziate MaryMichan...
Mary me lo ha segnalato e ho dato una occhiata sul sito per vedere di che si trattava e penso che in un prossimo futuro lo proverò.  |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
|
MnK
Nessuno può capire

|
Inserito il - 12/03/2005 : 17:28:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
ricerche tra utenti???
yep.Puoi scegliere provenienza sesso interessi etc etc |
La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai. (H. D. THOUREAU) Ah LA PRIKKOPRAKK L'antica arte della ristorazione cinese....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|