| Autore |
Discussione  |
|
|
wheel
Nuovo Utente

|
Inserito il - 24/01/2005 : 12:33:12
|
Sono nuovo,e nn ho ancora capito come funzionano esoneri,appelli etc. Devo fare l'esame di programmazione,e ho visto che è diviso in 3 parti.Laboratorio,scritto e orale,Il laboratorio ho visto sul sito dovrebbe essere il 31gennaio,lo scritto il 4feb e l'orale l'8.Devo farli in questo ordine giusto??Xchè x il laboratorio ho un pò paura.Aiutatemi a capire come funziona.
|
|
|
devil.a
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 24/01/2005 : 13:57:34
|
Se 6 del corso A dovresti andare sul sito www.di.uniba.it/~proga e sta scritto lì come devi fare. In pratica se nn sbaglio nn è obbligatorio farli nell'ordine che dici tu però l'orale nn si può farlo se nn hai superato prima il laboratorio e lo scritto.
Cmq c'era un'altra discussione su questo argomento, nn so se questa la cancellano!
Se qualcuno sa diversamente correggetemi. |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
|
|
socio_ipercoop
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 24/01/2005 : 16:00:35
|
| no devi fare prima l'orale l'8 febbraio e poi grazie alla sub-dimensione spazio temporale creata con gli occhiali della caponetti devi tornare indietro nel tempo per fare il laboratorio il 31 gennaio e poi se vuoi.....e dico SE VUOI puoi anche fare lo scritto |
nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai su per il culo una matita, oh che goduria oh che dolor, era una bic multicolor!!
DANTE-DIVINA COMMEDIA |
 |
|
|
silent
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria
|
Inserito il - 25/01/2005 : 18:38:29
|
| qualcuno ha la traccia dell'appello di gennaio del laboratorio ?? |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
   

Regione: Puglia
Città: Corato
|
Inserito il - 25/01/2005 : 19:03:54
|
Citazione: Messaggio inserito da socio_ipercoop
no devi fare prima l'orale l'8 febbraio e poi grazie alla sub-dimensione spazio temporale creata con gli occhiali della caponetti devi tornare indietro nel tempo per fare il laboratorio il 31 gennaio e poi se vuoi.....e dico SE VUOI puoi anche fare lo scritto
ahahahahh  Grande. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

 |
 |
|
|
tremenda
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 25/01/2005 : 19:12:43
|
Quella del 12 gennaio era:
1)Creare un file di testo 2)Stampare il file di testo 3)Contare le linee del file 4)Esempio Input: Ciao a tutti Output: 1 Ciao 2 a 3 tutti Cioè mettere davanti alla riga il rispettivo numero!
|
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
devil.a
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 26/01/2005 : 12:07:08
|
See io con i file nn so fare praticamente 1 bel niente... come faccio? maledett... poi sui vari libri nn è spiegato come si deve e la miss caponetti se ha fatto 2 lezioni schifuate (come al suo solito) sui file è pure assai |
 |
|
|
silent
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria
|
Inserito il - 26/01/2005 : 21:40:10
|
| tremenda l'hai fatto questo esercizio ?? Se si me lo potresti far vedere ?? |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
|
silent
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria
|
Inserito il - 27/01/2005 : 11:28:15
|
è così che dovrebbe essere svolta una prova di laboratorio con procedure parametriche ?? program fileditesto; uses wincrt; var f:text; riga:string; conta:integer;
procedure crea_file (var rig:string); begin rewrite (f); repeat writeln ('Inserisci una riga: '); readln (rig); if rig <> '' then writeln (f,riga); until riga = '' ; close (f); end;
procedure conta_file (var conta1:integer); begin reset (f); conta:=0; while not eof(f) do begin readln (f,riga); conta1:=conta1 + 1; writeln (conta1,' ',riga); end; readln; close (f); end;
begin assign (f,'c:porrodocumentilettera.txt'); crea_file (riga); conta_file ( conta); end. |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
|
tremenda
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 27/01/2005 : 12:52:34
|
No nn si possono usare le stringhe! Questo è quello ke ho fatto io...(è giusto!!! )
Allegato: Esamegen.txt 1,07 KB
Allegato: gestione_textfile.txt 2,38 KB
Il primo è il programma pricipale il secondo è la unit! |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
silent
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria
|
Inserito il - 27/01/2005 : 16:02:31
|
tremenda hai detto che non si possono usare var di tipo string, ma così dovrebbe andare bene ?? program fileditesto; uses wincrt; var f:text; riga:char;
procedure crea_file (var testo:text); begin rewrite (testo); repeat writeln ('Inserisci una riga: '); readln (riga); if riga <> '0' then writeln (testo,riga); until riga = '0' ; close (testo); end;
procedure conta_file (var testo:text); var conta:integer; begin reset (testo); conta:=0; while not eof(testo) do begin while not eoln(testo) do begin readln (testo,riga); conta:=conta + 1; writeln (conta,' ',riga); end; end; readln; close (testo); end;
begin assign (f,'c:...lettera.txt'); crea_file (f); conta_file (f); end. |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
|
tremenda
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 27/01/2005 : 16:54:17
|
Per terminare l'inserimento di un file di testo si utilizza ctrl-z senza condizione!Questo vale solo per i FILE DI TESTO! La close nn si utilizza!Ma nn ti fidi di quello mio???Cmq quello è solo un pezzo del programma, giusto?Sinceramente nn ho capito cosa fa la procedura conta! |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
silent
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria
|
Inserito il - 27/01/2005 : 18:41:39
|
quel programma visualizza a video le righe scritte su di un file *.txt . La procedure conta serve a contare le linee del file. Quello è tutto il programma |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|