Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Programmazione
 AIUTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wheel
Nuovo Utente

calcio



Inserito il - 24/01/2005 : 12:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wheel Invia a wheel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono nuovo,e nn ho ancora capito come funzionano esoneri,appelli etc.
Devo fare l'esame di programmazione,e ho visto che è diviso in 3 parti.Laboratorio,scritto e orale,Il laboratorio ho visto sul sito dovrebbe essere il 31gennaio,lo scritto il 4feb e l'orale l'8.Devo farli in questo ordine giusto??Xchè x il laboratorio ho un pò paura.Aiutatemi a capire come funziona.

devil.a
Utente medio

Pooh


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 24/01/2005 : 13:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di devil.a Invia a devil.a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se 6 del corso A dovresti andare sul sito www.di.uniba.it/~proga e sta scritto lì come devi fare. In pratica se nn sbaglio nn è obbligatorio farli nell'ordine che dici tu però l'orale nn si può farlo se nn hai superato prima il laboratorio e lo scritto.

Cmq c'era un'altra discussione su questo argomento, nn so se questa la cancellano!


Se qualcuno sa diversamente correggetemi.
Torna all'inizio della Pagina

Sinkler
Croce & Delizia

gattino


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta


Inserito il - 24/01/2005 : 14:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sinkler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sinkler Invia a Sinkler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2625
Torna all'inizio della Pagina

socio_ipercoop
Utente medio

japan


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


Inserito il - 24/01/2005 : 16:00:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di socio_ipercoop Invia a socio_ipercoop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no devi fare prima l'orale l'8 febbraio e poi grazie alla sub-dimensione spazio temporale creata con gli occhiali della caponetti devi tornare indietro nel tempo per fare il laboratorio il 31 gennaio e poi se vuoi.....e dico SE VUOI puoi anche fare lo scritto

nel mezzo del cammin di nostra vita,
mi ritrovai su per il culo una matita,
oh che goduria oh che dolor,
era una bic multicolor!!

DANTE-DIVINA COMMEDIA
Torna all'inizio della Pagina

silent
Utente assiduo

tartaruga


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria


Inserito il - 25/01/2005 : 18:38:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silent Invia a silent un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ha la traccia dell'appello di gennaio del laboratorio ??

Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa -
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 25/01/2005 : 19:03:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da socio_ipercoop

no devi fare prima l'orale l'8 febbraio e poi grazie alla sub-dimensione spazio temporale creata con gli occhiali della caponetti devi tornare indietro nel tempo per fare il laboratorio il 31 gennaio e poi se vuoi.....e dico SE VUOI puoi anche fare lo scritto



ahahahahh
Grande.

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

tremenda
Utente assiduo

tweety


Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari


Inserito il - 25/01/2005 : 19:12:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tremenda  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tremenda Invia a tremenda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella del 12 gennaio era:

1)Creare un file di testo
2)Stampare il file di testo
3)Contare le linee del file
4)Esempio
Input:
Ciao
a
tutti
Output:
1 Ciao
2 a
3 tutti
Cioè mettere davanti alla riga il rispettivo numero!

"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
Torna all'inizio della Pagina

devil.a
Utente medio

Pooh


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 26/01/2005 : 12:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di devil.a Invia a devil.a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
See io con i file nn so fare praticamente 1 bel niente... come faccio? maledett...
poi sui vari libri nn è spiegato come si deve e la miss caponetti se ha fatto 2 lezioni schifuate (come al suo solito) sui file è pure assai
Torna all'inizio della Pagina

silent
Utente assiduo

tartaruga


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria


Inserito il - 26/01/2005 : 21:40:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silent Invia a silent un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tremenda l'hai fatto questo esercizio ?? Se si me lo potresti far vedere ??

Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa -
Torna all'inizio della Pagina

silent
Utente assiduo

tartaruga


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria


Inserito il - 27/01/2005 : 11:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silent Invia a silent un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è così che dovrebbe essere svolta una prova di laboratorio con procedure parametriche ??
program fileditesto;
uses wincrt;
var f:text;
riga:string;
conta:integer;

procedure crea_file (var rig:string);
begin
rewrite (f);
repeat
writeln ('Inserisci una riga: ');
readln (rig);
if rig <> '' then
writeln (f,riga);
until riga = '' ;
close (f);
end;

procedure conta_file (var conta1:integer);
begin
reset (f);
conta:=0;
while not eof(f) do
begin
readln (f,riga);
conta1:=conta1 + 1;
writeln (conta1,' ',riga);
end;
readln;
close (f);
end;

begin
assign (f,'c:porrodocumentilettera.txt');
crea_file (riga);
conta_file ( conta);
end.

Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa -
Torna all'inizio della Pagina

tremenda
Utente assiduo

tweety


Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari


Inserito il - 27/01/2005 : 12:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tremenda  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tremenda Invia a tremenda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No nn si possono usare le stringhe!
Questo è quello ke ho fatto io...(è giusto!!!)



Allegato: Esamegen.txt
1,07 KB



Allegato: gestione_textfile.txt
2,38 KB

Il primo è il programma pricipale il secondo è la unit!

"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
Torna all'inizio della Pagina

silent
Utente assiduo

tartaruga


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria


Inserito il - 27/01/2005 : 16:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silent Invia a silent un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tremenda hai detto che non si possono usare var di tipo string, ma così dovrebbe andare bene ??
program fileditesto;
uses wincrt;
var f:text;
riga:char;

procedure crea_file (var testo:text);
begin
rewrite (testo);
repeat
writeln ('Inserisci una riga: ');
readln (riga);
if riga <> '0' then
writeln (testo,riga);
until riga = '0' ;
close (testo);
end;

procedure conta_file (var testo:text);
var conta:integer;
begin
reset (testo);
conta:=0;
while not eof(testo) do
begin
while not eoln(testo) do
begin
readln (testo,riga);
conta:=conta + 1;
writeln (conta,' ',riga);
end;
end;
readln;
close (testo);
end;

begin
assign (f,'c:...lettera.txt');
crea_file (f);
conta_file (f);
end.

Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa -
Torna all'inizio della Pagina

tremenda
Utente assiduo

tweety


Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari


Inserito il - 27/01/2005 : 16:54:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tremenda  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tremenda Invia a tremenda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per terminare l'inserimento di un file di testo si utilizza ctrl-z senza condizione!Questo vale solo per i FILE DI TESTO!
La close nn si utilizza!Ma nn ti fidi di quello mio???Cmq quello è solo un pezzo del programma, giusto?Sinceramente nn ho capito cosa fa la procedura conta!

"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
Torna all'inizio della Pagina

silent
Utente assiduo

tartaruga


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria


Inserito il - 27/01/2005 : 18:41:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silent Invia a silent un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quel programma visualizza a video le righe scritte su di un file *.txt .
La procedure conta serve a contare le linee del file.
Quello è tutto il programma

Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,42 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000