|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 20/01/2005 : 01:46:44
|
Mi sono imbattuto per caso (e neanche tanto) in un testo di Gaber. Ascolto molto questo cantautore (da molto prima che morisse) e conoscevo gia questo pezzo ma mi ha fatto comunque un effetto strano, in particolare questa parte:
Io se fossi Dio maledirei per primi i giornalisti e specialmente tutti Che certamente non sono brave persone E dove cogli, cogli sempre bene. Signori giornalisti, avete troppa sete E non sapete approfittare della libertà che avete Avete ancora la libertà di pensare, ma quello non lo fate E in cambio pretendete La libertà di scrivere E di fotografare. Immagini geniali e interessanti Di presidenti solidali e di mamme piangenti E in questo mondo pieno di sgomento Come siete coraggiosi, voi che vi buttate senza tremare un momento: Cannibali, necrofili, deamicisiani, astuti E si direbbe proprio compiaciuti Voi vi buttate sul disastro umano Col gusto della lacrima In primo piano. Si, vabbè, lo ammetto La scomparsa totale della stampa sarebbe forse una follia Ma io se fossi Dio di fronte a tanta deficienza Non avrei certo la superstizione Della democrazia.
voi cosa ne pensate?
P.S. senza scannarvi come al solito...
|

|
|