Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Cultura Informatica
 Cultura Informatica
 FIRMWARE DvdRom Assus E-616
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 20/12/2004 : 11:38:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FIRMWARE DvdRom Assus E-616

Salve
possiedo un lettore DvdRom Assus E-616
ho aggiornato il firmware di tale lettore alle versioni: 1-RPC1, 1-RPC-2, 2-RPC-1
ma quando ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 2.1 SI E' INTERROTA LA PROCEDURA!!!
DOPO UN PAIO D'ORE DI ATTESA HO DOVUTO RIAVVIARE IL PC

ORA MI RITROVO CON UN LETTORE DVD CHE NON DA SEGNI DI VITA
E' POSSIBILE RIPRISTINARE UNA VERSIONE PRECEDENTE (2-RPC-1 PER ESEMPIO) FORZANDO LA SCRITTURA DEL FIRMWARE?

PERCHè HO PROVATO A RIPETERE LA PROCEDURA DI UPGRADE DEL FIRMWARE DA DISKETTO DI BOOT MS-DOS CON LA VERS. 2-RPC-1 MA SI BLOCCA COME HO DESCRITTO PRIMA

VI AGGIUNGO QUALKE INFO A RIGUARDO
ATTENDO AIUTO!
GRAZIE IN ANTICIPO
-----------------------------------------------------------------------------------
Firmware version 2.1 for the ASUS DVD-ROM E616

Flash in Windows with MTK WinFlash (http://digi.rpc1.org) and point to "ASUSE616.BIN"

Or Flash in DOS with mtkflash
Boot into DOS, then navigate to the folder where the firmwares and mtkflash are extracted
Type "upgrade" and proceed to tell the batch file where the drive is located using the numbers 1-4
Your current firmware will be backed up to the folder as back00.bin and back01.bin

REFERENCES
----------

The Firmware Page (original and patched firmwares)

http://www.firmware.fr.st/

Etna's site (for MTKFLASH)

http://you.are.at/etna

DVD-Digest region-free guide (general info, pointers to decoder cracks)

http://www.digital-digest.com/dvd/articles/region.html

paolo-il-figo
Utente FIGO


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 21/12/2004 : 09:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo-il-figo Invia a paolo-il-figo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabile che sia da buttare, credo che ora si tratti di un problema hardware...



Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te...
http://cacace.netsons.org
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 21/12/2004 : 12:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si l'ho già buttato
maledetto firmware difettose!!!!
Torna all'inizio della Pagina

paolo-il-figo
Utente FIGO


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 21/12/2004 : 12:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo-il-figo Invia a paolo-il-figo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq in generale, se le apparecchiature funzionano è buona regola non aggiornare mai i fw



Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te...
http://cacace.netsons.org
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 21/12/2004 : 20:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti volevo aggiornarlo xchè si inceppava sempre!
se non gli davi 2 mazzate continuava a loop a girare girare girare a vuoto!
ed è stato proprio l'aggiornamento che seriva per corregere questo difetto che mi ha rovinato il firmware
Torna all'inizio della Pagina

Mucone
Amante di pbolo

goldrake


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 21/12/2004 : 21:11:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mucone Invia a Mucone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolo-il-figo

cmq in generale, se le apparecchiature funzionano è buona regola non aggiornare mai i fw



e già...

makkina ke funziona non va toccata!!!!

Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 21/12/2004 : 23:02:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
?
Torna all'inizio della Pagina

kizzu
Utente medio

GT


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Cerignola


Inserito il - 23/12/2004 : 19:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kizzu Invia a kizzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei andato a vedere sul sito dell'asus?

My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800

Boia chi molla
kizzu aziz
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 23/12/2004 : 20:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa dovrei cercare sul sito dll'asus?
Torna all'inizio della Pagina

Mucone
Amante di pbolo

goldrake


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 23/12/2004 : 21:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mucone Invia a Mucone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolo-il-figo

Probabile che sia da buttare, credo che ora si tratti di un problema hardware...



in effetti ormai la memoria è andata persa!!!!

lascia perdere il sito devi solo comprare un nuovo lettore
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 24/12/2004 : 09:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOOOOOO
E SE STACCO IL LASER DEL LETTORE DVD E LO ATTACCO AL VECCHIO LETTORE CD
DOVREBBE FUNZIONARE
OPPURE MI ATTACCO IL LASER SULLA SPALLA COME UN PREDATOR E VADO A CACCIA DI ALIENS?
dai qualk'un altro ha una bell'idea per riutilizzare il mio defunto lettore dvd?
Torna all'inizio della Pagina

Mucone
Amante di pbolo

goldrake


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 26/12/2004 : 10:17:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mucone Invia a Mucone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da battistis

NOOOOOO
E SE STACCO IL LASER DEL LETTORE DVD E LO ATTACCO AL VECCHIO LETTORE CD
DOVREBBE FUNZIONARE
OPPURE MI ATTACCO IL LASER SULLA SPALLA COME UN PREDATOR E VADO A CACCIA DI ALIENS?
dai qualk'un altro ha una bell'idea per riutilizzare il mio defunto lettore dvd?



nono sono 2 cose differenti per lunghezza di raggio e tipo.

l'unica cosa ke puoi fare e regararlo a Goldrake.

Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 26/12/2004 : 12:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e a mazzinga che si traforma in un raggio missile...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,25 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000