| Autore |
Discussione  |
|
Dskat
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Cisternino
|
Inserito il - 02/11/2004 : 13:25:47
|
Mr Filippo bevuta la birra e il vino?
Gradito è il tuo responso. |
" La morale è semplicemente l'atteggiamento che adottiamo nei confronti di individui che, personalmente, non ci piacciono " - Oscar Wilde
 |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 02/11/2004 : 21:44:32
|
la terra promessa esiste eccome! è quella dove non abitano trovano lefons, altamura, impedovo .... |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
   

Regione: Puglia
Prov.: ba
|
Inserito il - 03/11/2004 : 20:22:45
|
Citazione: Messaggio inserito da filippo
Per quel che ne so io, solo le lauree del vecchio ordinamento danno il titolo di Dottore. Con le nuove lauree, sia triennali che specialistiche, si è laureati. Il titolo di Dottore nel nuovo ordinamento lo si acquisisce solo con il Dottorato di Ricerca. E' come per il PhD anglosassone: quelli che ce l'hanno possono scrivere Dr. davanti al nome.
Ma siamo proprio sicuri? allora la specialistica non serve proprio a niente..... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
Gm51
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 04/11/2004 : 00:58:27
|
| ma per quel ke ne so io gli ingegneri sono quelli ke si laureano in ingegneria :PPPP |
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 16/11/2004 : 01:40:34
|
Citazione: Messaggio inserito da carman
Salve, ho una curiosità: ma dopo la laurea triennale abbiamo il titolo di Dottore in Informatica? Quindi possiamo utilizzare il titolo di Dott davanti al cognome o solo dopo la specialistica possiamo usare questo titolo?
Torno sulla domanda di apertura di questo thread perchè c'è una novità. I giornali l'hanno riportata nei giorni scorsi, come al solito senza molta enfasi perchè l'università non fa notizia. Tra le novità del nuovo ordinamento didattico universitario, noto ai più come percorso a "Y", ci sono anche i titoli accademici. Ora basterà la laurea triennale per potersi far chiamare "dottore". Chi conseguirà la laurea magistrale (l'equivalente dell'attuale specialistica) otterrà il titolo di "dottore magistrale" e chi arriva al dottorato di ricerca sarà "dottore di ricerca" (ma guarda un po'). Dottori magistrali saranno anche coloro che hanno conseguito la laurea prima della riforma del 1999. Se volete leggere un commento interessante cercate sul Corriere della Sera del 10 novembre l'articolo di Beppe Severgnini, "Tutti dottori, la passione italiana è salva". Sul Forum Italians http://www.corriere.it/solferino/main_sever.shtml è già partito il dibattito.
|
 |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 16/11/2004 : 06:58:59
|
Azz, quindi io sono un dottore MAGISTRALE adesso....
|
 |
|
|
pbolo
PDott
    

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 16/11/2004 : 07:03:34
|
| dottore di ricerca |
pbolo

 |
 |
|
|
Chilavert
admin
    

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 16/11/2004 : 12:35:51
|
| dottore fn |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay
   

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 16/11/2004 : 15:28:12
|
io sarei dottore in pallacanestro allora ... quasi quasi davanti al nome metto Coach |
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
 |
|
|
SPK41Q
Good As You
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 17/11/2004 : 00:35:39
|
Citazione: Messaggio inserito da filippo Ora basterà la laurea triennale per potersi far chiamare "dottore".
e non è retroattiva la riforma?... |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 17/11/2004 : 00:37:54
|
Citazione: Messaggio inserito da filippo
Citazione: Messaggio inserito da battistis
vabbe dopo il terzo anno vi consiglio di fuggire come me a nord o all'estero se non volete rimanere qui a vita a fare gli operai informatici! la specialistica qui a bari non mi attira proprio! dopo 3 anni quasi-inutili non mi va di buttarne altri 2
  
Spero di non trovarti in futuro nelle schiere di fuggitivi nostalgici che farebbero qualsiasi cosa pur di tornare.
pur di tornare a cosa? alla buffonata dell'università italiana? a bari? no grazie...credo farò un biglietto di solo andata per chi sa dove...battistis che ne dici di partire insieme? proponi tu, a me va bene tutto... |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
   

Regione: Puglia
Prov.: ba
|
Inserito il - 17/11/2004 : 20:25:12
|
scusate , ma la domanda che ci poniamo tutti è: CHE NE SARA' DI NOI?
Noi della triennale che fine facciamo? qual'è il criterio che ci farà prendere un percorso? Spero proprio che non sia come penso io ( e cioè che chi nn ha fatto tutti gli esami del primo e secondo anno, va automaticamente nel percorso B, sennò è vero che vi metteranno le bombe sotto alla facoltà.... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
Discussione  |
|