Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Cultura Informatica
 Cultura Informatica
 Ma alla fine che siamo?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dskat
Nuovo Utente



Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Cisternino


Inserito il - 02/11/2004 : 13:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dskat Invia a Dskat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mr Filippo bevuta la birra e il vino?

Gradito è il tuo responso.

" La morale è semplicemente l'atteggiamento che adottiamo nei confronti di individui che, personalmente, non ci piacciono " - Oscar Wilde


Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 02/11/2004 : 21:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la terra promessa esiste eccome!
è quella dove non abitano trovano lefons, altamura, impedovo ....
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 03/11/2004 : 20:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filippo

Per quel che ne so io, solo le lauree del vecchio ordinamento danno il titolo di Dottore. Con le nuove lauree, sia triennali che specialistiche, si è laureati. Il titolo di Dottore nel nuovo ordinamento lo si acquisisce solo con il Dottorato di Ricerca. E' come per il PhD anglosassone: quelli che ce l'hanno possono scrivere Dr. davanti al nome.



Ma siamo proprio sicuri? allora la specialistica non serve proprio a niente.....

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Gm51
Utente medio

maghetto


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 04/11/2004 : 00:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gm51  Invia a Gm51 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gm51 Invia a Gm51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma per quel ke ne so io gli ingegneri sono quelli ke si laureano in ingegneria :PPPP

Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Torna all'inizio della Pagina

filippo
Utente Molto Chiaro

aw


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 04/11/2004 : 02:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filippo Invia a filippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere iscritti all'albo degli ingegneri bisogna superare l'esame di Stato. Non basta essere laureati e dal 2001 si può accedere anche con la laurea in informatica. Puoi verificare leggendo il DPR n. 328 del 5-6-2001
http://www.miur.it/regolame/2001/professioniregolam/AgrArch/DPR328_2001.htm
Torna all'inizio della Pagina

filippo
Utente Molto Chiaro

aw


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 16/11/2004 : 01:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di filippo Invia a filippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carman

Salve, ho una curiosità: ma dopo la laurea triennale abbiamo il titolo di Dottore in Informatica? Quindi possiamo utilizzare il titolo di Dott davanti al cognome o solo dopo la specialistica possiamo usare questo titolo?



Torno sulla domanda di apertura di questo thread perchè c'è una novità. I giornali l'hanno riportata nei giorni scorsi, come al solito senza molta enfasi perchè l'università non fa notizia.
Tra le novità del nuovo ordinamento didattico universitario, noto ai più come percorso a "Y", ci sono anche i titoli accademici.
Ora basterà la laurea triennale per potersi far chiamare "dottore". Chi conseguirà la laurea magistrale (l'equivalente dell'attuale specialistica) otterrà il titolo di "dottore magistrale" e chi arriva al dottorato di ricerca sarà "dottore di ricerca" (ma guarda un po'). Dottori magistrali saranno anche coloro che hanno conseguito la laurea prima della riforma del 1999.
Se volete leggere un commento interessante cercate sul Corriere della Sera del 10 novembre l'articolo di Beppe Severgnini, "Tutti dottori, la passione italiana è salva".
Sul Forum Italians http://www.corriere.it/solferino/main_sever.shtml è già partito il dibattito.
Torna all'inizio della Pagina

fabbattista
utente SEMPRE giovane

Gecko


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 16/11/2004 : 06:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabbattista Invia a fabbattista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz, quindi io sono un dottore MAGISTRALE adesso....
Torna all'inizio della Pagina

pbolo
PDott

pfn


Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli


Inserito il - 16/11/2004 : 07:03:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pbolo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pbolo Invia a pbolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dottore di ricerca

pbolo


Torna all'inizio della Pagina

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 16/11/2004 : 12:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dottore fn

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

Pako
Professore & Deejay

pako


Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy


Inserito il - 16/11/2004 : 15:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pako  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pako Invia a Pako un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sarei dottore in pallacanestro allora ...
quasi quasi davanti al nome metto Coach

In vino veritas
In elfo Legolas
In scarpe Adidas
In bagno Badedas

Torna all'inizio della Pagina

SPK41Q
Good As You


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie


Inserito il - 17/11/2004 : 00:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SPK41Q  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SPK41Q Invia a SPK41Q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filippo
Ora basterà la laurea triennale per potersi far chiamare "dottore".



e non è retroattiva la riforma?...
Torna all'inizio della Pagina

SPK41Q
Good As You


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie


Inserito il - 17/11/2004 : 00:37:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SPK41Q  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SPK41Q Invia a SPK41Q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filippo

Citazione:
Messaggio inserito da battistis

vabbe dopo il terzo anno vi consiglio di fuggire come me a nord o all'estero se non volete rimanere qui a vita a fare gli operai informatici!
la specialistica qui a bari non mi attira proprio! dopo 3 anni quasi-inutili non mi va di buttarne altri 2



Spero di non trovarti in futuro nelle schiere di fuggitivi nostalgici che farebbero qualsiasi cosa pur di tornare.





pur di tornare a cosa? alla buffonata dell'università italiana? a bari? no grazie...credo farò un biglietto di solo andata per chi sa dove...battistis che ne dici di partire insieme? proponi tu, a me va bene tutto...
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 17/11/2004 : 20:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate , ma la domanda che ci poniamo tutti è: CHE NE SARA' DI NOI?

Noi della triennale che fine facciamo? qual'è il criterio che ci farà prendere un percorso?
Spero proprio che non sia come penso io ( e cioè che chi nn ha fatto tutti gli esami del primo e secondo anno, va automaticamente nel percorso B, sennò è vero che vi metteranno le bombe sotto alla facoltà....

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,25 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000