| Autore |
Discussione  |
|
|
gym83s
Utente Estremo

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Trinitapoli
|
Inserito il - 14/10/2011 : 15:56:56
|
Salve a tutti, sono anche io alle prese con la ricerca del lavoro. proprio oggi mi hanno chiamato da Roma e dopo una serie di domande mi hanno chiesto a quanto avrei aspirato a livello di retribuzione, diciamo che non ho saputo molto cosa dire...
Quindi chiedo a chiunque abbia esperienza QUANTO SI DOVREBBE GUADAGNARE PER VIVERE DIGNITOSAMENTE A ROMA?
Vi ringrazio...e colgo l'occasione per salutare tutto il Forum di Laureateci che è stato di un'utilità pazzesca nella mia avventura universitaria, avventura che si è conclusa ieri......
Ciao
|
Modificato da - gym83s in Data 14/10/2011 15:57:49
|
|
|
Leonefragile
alit...

Prov.: Bari
Città: Alberobello
|
Inserito il - 14/10/2011 : 17:05:56
|
Citazione: Messaggio inserito da gym83s
Salve a tutti, sono anche io alle prese con la ricerca del lavoro. proprio oggi mi hanno chiamato da Roma e dopo una serie di domande mi hanno chiesto a quanto avrei aspirato a livello di retribuzione, diciamo che non ho saputo molto cosa dire...
Quindi chiedo a chiunque abbia esperienza QUANTO SI DOVREBBE GUADAGNARE PER VIVERE DIGNITOSAMENTE A ROMA?
Vi ringrazio...e colgo l'occasione per salutare tutto il Forum di Laureateci che è stato di un'utilità pazzesca nella mia avventura universitaria, avventura che si è conclusa ieri......
Ciao
400 minimo per una singola decente 30 euro al mese di trasporti nella città (treni, tram, metro, bus inclusi) (meno di 20 euro mensili se fai l'abbonamento annuale) per la tratta roma - bari a/r - 40 euro circa con passaggio macchina (4 ore medie) - 100 euro circa con trenitalia frecciargento (4 ore medie) (se prenoti prima ci sono degli sconti) - ryanair (da 10 euro in su a tratta) Il costo della vita (uscite) è alto se bevi e mangi(ci sono comunque posti + economici), ma è pieno di eventi gratuiti o molto economici (3/5 euro) Il costo della vita (mangiare e fare la spesa) è identico a bari. A dire il vero forse leggermente più basso, ma dipende dal super/ipermercato che hai nei paraggi. Per le bollette non cambia nulla direi.
Direi che il grosso è questo, quindi a parte l'affitto, se ti sai gestire e regolare, non spendi più di quanto spenderesti giù. Ovviamente è il mio parere personale.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Saluti.
|
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
|
gym83s
Utente Estremo

Prov.: Foggia
Città: Trinitapoli
|
Inserito il - 14/10/2011 : 17:14:48
|
Ti ringrazio tantissimo!
|
 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 15/10/2011 : 09:09:28
|
| Attenzione perché potrebbe servirti la macchina... dipende da dove andrai a lavorare e se la zona è servita o meno dai mezzi! |
FAFFACHAN |
 |
|
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 15/10/2011 : 18:40:19
|
Auguri miki! te ne vai a roma quindi. in bocca al lupo! |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
 |
|
| |
Discussione  |
|