Autore |
Discussione  |
|
Alung
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/06/2011 : 10:22:55
|
Salve a tutti, vorrei immatricolarmi per l'anno accademico 2011-2012: questa operazione è già possibile?Vorrei muovermi in anticipo perchè vorrei sapere se è possibile convalidare alcuni esami (provengo da ingegneria). Avete qualche consiglio?Qualcuno da contattare?
Vorrei inoltre avere alcune informazione sull'indirizzo informatica: è possible (burocraticamente) non seguire i corsi?è possibile (praticamente) non seguire i corsi?Se mi iscrivo part time, pago sempre la metà del massimo o no? Faccio queste domande in quanto sono uno studente lavoratore e non vorrei (pur impegnandomi a casa) perdere anni ed andare fuori corso... Ogni consiglio è ben accetto
|
|
Gogeta SSJ4
Utente medio

|
Inserito il - 26/06/2011 : 14:01:10
|
Per quanto riguarda le lezioni, è possibile non seguirle, almeno per la maggior parte dei corsi, tra l'altro molte sono totalmente inutili. Infatti quando ho seguito io solo 2 o 3 chiedevano la presenza e prendevano effettivamente le firme. |
 |
|
ciberbob
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 28/06/2011 : 10:43:18
|
Si vabbe pero considera che in parecchi esami si fanno i progetti di gruppo |
Modificato da - ciberbob in data 28/06/2011 10:44:06 |
 |
|
Gogeta SSJ4
Utente medio

|
Inserito il - 28/06/2011 : 19:59:38
|
Se non sbaglio sono solo 2 gli esami in cui si fanno i progetti di gruppo. Uno è obbligatorio ed è Map, Ingegneria mi sa che è possibile farlo singolarmente. L'altro esame di gruppo è IUM ma è a scelta. Non credo ce ne siano altri di gruppo obbligatori. |
 |
|
Alung
Nuovo Utente
|
Inserito il - 01/07/2011 : 12:29:54
|
Grazie per le risposte...
@Gogeta SSJ4 Hai scritto che ci sono 2/3 corsi che richiedono la presenza...quali sono?
Nella vostra esperienza, è effettivamente possibile sostenere gli esami senza effettivamente seguire (ovvero con il solo studio da casa dei libri (e appunti) consigliati dal docente)?