Autore |
Discussione  |
|
bantux87
Utente medio

|
Inserito il - 09/03/2011 : 17:25:43
|
sapete se c'è una scadenza per iscriversi ai corsi singoli della magistrale? dovrei laurearmi ad aprile. grazie mille
|
|
ciccio007
Utente medio

|
Inserito il - 10/03/2011 : 12:13:03
|
Citazione: Messaggio inserito da bantux87
sapete se c'è una scadenza per iscriversi ai corsi singoli della magistrale? dovrei laurearmi ad aprile. grazie mille
Allora in segreteria ti dicono che il limite è il 28 febbario,quindi superato.Però ho saputo che qualcuno ha fatto l'iscrizione ai corsi singoli dopo quella data,ergo forse potresti ancora farcela.
Sappi cmq che l'iscrizione ai corsi singoli comporta il POTER fare SOLO i 3 esami del secondo semestre ossia IA,IUM2 e metodi numerici.Per iscriverti al secondo anno a settebre devi ave conseguito 30 cfu ossia tutti questi 3 esami. Da quello che ho saputo è un'impresa titanica poichè fare IA richiede tantissimo tempo e impegno e sono pure 2 casi di studio da fare :s
Fa un po' te... |
 |
|
Gogeta SSJ4
Utente medio

|
Inserito il - 10/03/2011 : 14:03:09
|
Bè ma non credo bantux voglia iscriversi al secondo anno, ma al primo evitando di perdere tempo e magari dando due esami su 3, magari proprio ia lo lascia per l'anno prossimo in modo da dedicarsi solo a quello. Penso che questa come idea non sia male o no? O pensi sia meglio lasciare volare 6 mesi senza far nulla? |
 |
|
ciccio007
Utente medio

|
Inserito il - 10/03/2011 : 17:05:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Gogeta SSJ4
Bè ma non credo bantux voglia iscriversi al secondo anno, ma al primo evitando di perdere tempo e magari dando due esami su 3, magari proprio ia lo lascia per l'anno prossimo in modo da dedicarsi solo a quello. Penso che questa come idea non sia male o no? O pensi sia meglio lasciare volare 6 mesi senza far nulla?
Devo fare anche io l'iscrizione ai corsi singoli(se mi laureo ad aprile),perciò la mia intenzione iniziale (molto presuntuosa) era quella di fare i 3 esami,ma IA non s'ha da fare. Originariamente avevo inteso l'iscrizione ai corsi singoli come un investimento economico di circa 350 euro per fare 30 cfu e passare al secondo anno,invece a quanto pare quei soldi vengono investiti per fare 2 esami e restare cmq al primo,per avere "facile" il primo anno e completarlo. Questo è tutto.
ps. certo se riesci a fare anche IA in pochissimi mesi (contando di cominciare a studiare al più da inizio maggio con scadenza a settembre rovinandosi l'estate) sei Gesù Cristo. |
 |
|
bantux87
Utente medio

|
Inserito il - 10/03/2011 : 18:43:36
|
Comunque ho chiesto in segreteria..il termine ultimo per consegnare tutto il materiale per i corsi singoli è il 31 MARZO..anche se ti laurei ad aprile la scadenza è quella.. ovviamente non mi è mai passato di fare i 3 esami perchè avendo seguito ICSE so che IA è peggio..però cmq sarebbe meglio iscriversi a settembre con almeno uno o due esami fatti..almeno per me |
 |
|
Gogeta SSJ4
Utente medio

|
Inserito il - 14/03/2011 : 17:31:12
|
Ragazzi ho un dubbio per quanto riguarda la domanda inerenti l'iscrizione a corsi singoli. In pratica tra i moduli da allegare vi è il modulo di autentica foto, questo modulo mi è stato dato in segreteria, ma affianco allo stesso c'è scritto di ritirarlo dall'ufficio economato/stampati. Mi sapreste dire meglio in che consiste questo ufficio o dove devo andare per farmi convalidare il modulo di autentica foto? |
 |
|
|
Discussione  |
|