Autore |
Discussione  |
|
Danyel
Utente giovane

|
Inserito il - 24/02/2010 : 12:15:49
|
Qualcuno di buon cuore potrebbe postare le tracce degli ultimi 2 appelli???
Grazie mille in anticipo!
|
Ciao! |
|
Spidey
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 24/02/2010 : 15:46:33
|
Ciao Danyel, esaudisco il 50% delle tue richieste segnalandoti il mio ultimo post nella sezione "Download TPS": http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15758 Si tratta della traccia del 23/02/2010 dell'esame di "Analisi dei Dati per la Ingegneria del Software".
Ciao ciao. |
La coscienza dell'inettitudine è più proficua della presunzione di perfezione |
 |
|
Danyel
Utente giovane

|
Inserito il - 24/02/2010 : 16:47:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Spidey
Ciao Danyel, esaudisco il 50% delle tue richieste segnalandoti il mio ultimo post nella sezione "Download TPS": http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15758 Si tratta della traccia del 23/02/2010 dell'esame di "Analisi dei Dati per la Ingegneria del Software".
Ciao ciao.
Scusami Spidey, ma il post di cui parli non c'è...  |
Ciao! |
 |
|
Romina
Nuovo Utente

Città: Puglia
|
Inserito il - 24/02/2010 : 18:35:24
|
questa è la tracca del 23/02/2010:
1) Sia X1,......Xn un campione proveniente dalla distribuzione N(a,1). Determinare lo stimatore di massima verosimiglianza per "a" e verificare SE questo stimatore sia corretto.
2) Si lanci una moneta perfetta 2n-1 volte, dove n = 1,2,...... Calcolare la probabilità di ottenere più frequentemente testa.
3) Siano X,Y due v.a. indipendenti e X,Y ~ b(1,a), dove a appartenente (0,1). Determinare la ass. conti. ma X+Y è discreta. Determinare la dist. di X-Y
4) Una moneta viene lanciata più 100 e esce 45 volte la testa. Determinare il livello di confidenza per accettare l'ipotesi: la moneta è equilibrata.
5) Per ogni i = 1,2,3, la persona P, prende a caso una pallina della scatola Si, dove Si contiene 2 palline nere e i+1 palline bianche. Se fra 3 palline estratte, ci sono due nere e una bianca, calcolare la probabilità che P1 abbia preso una nera.
ciao a presto....
PS: se qualcuno la sa risolvere mi farebbe un grande favore... grazie se me la risolvete :P
|
 |
|
Spidey
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 25/02/2010 : 10:12:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Danyel
Ciao ciao.
Scusami Spidey, ma il post di cui parli non c'è... 
Ciao Danyel, ho ricontrollato il funzionamento del link di download all'interno del post che ti ho segnalato e va tutto alla perfezione. Non è che non hai letto il thread fino in fondo? Il file si chiama "traccia_statistica_23-02-2010.rar", riprova a vedere se lo trovi.
Ciao ciao. |
La coscienza dell'inettitudine è più proficua della presunzione di perfezione |
 |
|
Danyel
Utente giovane

|
Inserito il - 25/02/2010 : 12:16:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Danyel
Ciao ciao.
Scusami Spidey, ma il post di cui parli non c'è... 
Ciao Danyel, ho ricontrollato il funzionamento del link di download all'interno del post che ti ho segnalato e va tutto alla perfezione. Non è che non hai letto il thread fino in fondo? Il file si chiama "traccia_statistica_23-02-2010.rar", riprova a vedere se lo trovi.
Ciao ciao.
Ok ora è tutto apposto, ieri non c'era proprio il post... Grazie ancora e grazie anche a Romina!
P.s.: Appena riesco a risolvere qualcosa la posto, se voi avete già fatto qualche esercizio fate lo stesso.  |
Ciao! |
 |
|
Romina
Nuovo Utente

Città: Puglia
|
Inserito il - 25/02/2010 : 13:26:10
|
Citazione:
Ok ora è tutto apposto, ieri non c'era proprio il post... Grazie ancora e grazie anche a Romina!
P.s.: Appena riesco a risolvere qualcosa la posto, se voi avete già fatto qualche esercizio fate lo stesso. 
si ho fatto qualcuno ma non lo so se è stato fatto bene |
 |
|
|
Discussione  |
|