| Autore |
Discussione  |
|
|
kitty80
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/01/2010 : 10:50:04
|
Salve ragazzi, dovrei incominciare a studiare discreta.:-(...non avendo neanche seguito il corso..o meglio l'ho seguito ma tempo fa!!!Per caso c'è qualcuno che mi potrebbe dare i suoi appunti?O anche darmi notizie sul corso,sulle modalità dell'esame se sono sempre le stesse,se la difficoltà è sempre la stessa.Grazie mille
|
|
|
fozzy04
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 05/01/2010 : 12:09:01
|
Puoi partire dai miei appunti sbobinati delle lezioni della Falcitelli. Li trovi qui: http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1049 AppuntiDiscreta.rar by Fozzy04
Poi ti conviene informarti sul programma del tuo docente, ma ti posso dire che le variazioni sono minime. Algebra di Boole, Reticoli, Congruenze, Monoidi, Gruppi e Anelli te li devi comunque studiare
Per gli esercizi ti conviene dare uno sguardo ai vecchi post, troverai molti 3d con esercizi spiegati e svolti.
|
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
Il mio sito MOLTO sperimentale http://effedigi.altervista.org |
 |
|
|
kitty80
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/01/2010 : 12:26:18
|
Grazie..li ho appena scaricati..ora me li guardo un po.. Si cmq mi devo fare prima un po di teoria per incominciare anche a farmi i primi esercizi. |
 |
|
|
bantux87
Utente medio

|
Inserito il - 05/01/2010 : 15:02:29
|
| io sto seguendo quest'anno con la farinola..le modalità sono sempre le stesse..prima lo scritto se passi lo scritto fai l'orale..nn ha ancora spiegato polinomi e reticoli quindi se vuoi il 7 riprendono le lezioni..giovedi dalle 12 alle 14 in aula 2... |
 |
|
|
silent
Utente assiduo

Città: Andria
|
Inserito il - 27/01/2010 : 16:57:48
|
dato che non ho potuto seguire questa materia vorrei sapere se per sostenere l'esame con la farinola, basta studiare dal libro "Piacentini Cattaneo - Matematica Discreta e applicazioni". grazie |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
|
bantux87
Utente medio

|
Inserito il - 27/01/2010 : 17:06:26
|
| si lei per molte cose ha preso spunto da li..certo nn ha fatto tutto quello ke c è sul libro..magari scarica il suo programma e studia quello k c è scritto.. |
 |
|
|
silent
Utente assiduo

Città: Andria
|
Inserito il - 27/01/2010 : 18:50:57
|
| si, l'ho fatto. pensavo il libro non bastasse per superare questo esame. grazie |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
|
Neptune
Utente medio

|
Inserito il - 28/01/2010 : 17:59:24
|
| Domanda: tra i risultati noto di aver preso 15 allo scritto. Sarebbe un ammesso con riserva? Posso farcela a superare l'orale con un 15 allo scritto o è impossibile? |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|