La traccia di oggi era questa: 1. dimostrare che la ricorsione primitiva è urm calcolabile. 2. dimostrare che la parte intera della radice quadrata è ricorsiva primitiva. 3. teorema di Rice e fare un esempio di un insieme che non è decidibile usando il teorema.
era difficile!! almeno per me era difficile... infatti mi sono ritirata...
La traccia di oggi era questa: 1. dimostrare che la ricorsione primitiva è urm calcolabile. 2. dimostrare che la parte intera della radice quadrata è ricorsiva primitiva. 3. teorema di Rice e fare un esempio di un insieme che non è decidibile usando il teorema.
era difficile!! almeno per me era difficile... infatti mi sono ritirata...
purtroppo io a fine corso avevo capito che le URM non sarebbero state presenti in sede di esame (e anche qualche altro aveva capito così)..per questo..pur essendo obiettivamente una stupidaggine le URM non ho saputo rispondere a quella domanda...xkè le avevo proprio tralasciate dal mio studio...avevo dato solo una lettura per cultura personale..ma nn imparate bene..!!la seconda domanda invece nn sapevo proprio farla...mentre Rice era fattibile..è uno dei teoremi più semplici.peccato..sarà per novembre.
si infatti.. Era inutile che lo facessi Rice e poi essere bocciato.. Sarà una mia impressione, ma mi sembra che man mano che le date di appello si allontanano, la traccia diventa sempre più complicata. Nelle altre date con la preparazione che avevo, avrei risposto alla maggior parte delle domande
Modificato da - Ivan86 in data 25/09/2009 15:52:00
Dimostrare che la parte intera della radice quadrata è ricorsiva primitiva:
radq(x)=uy(0<=y<=x)(x<=(y+1)^2)
importante mettere la minimalizzazione limitata altrimenti la funzione radq non è r.p. (infatti la procedura potrebbe non convergere) Si nota nelle parentesi che tutti i simboli introdotti sono r.p. compresa la minimalizzazione limitata ;)