Autore |
Discussione  |
vampire
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 04/09/2009 : 11:28:01
|
Ieri sono stato in uni per un esame e visto che c'ero ho fatto un pò di giri per reperire informazioni utili :D. Alla fine della mia giornata le informazioni avute sono queste:
1)In segreteria non sanno minimamente nulla del modulo che si dovrebbe consegnare entro il 15 settembre indicando il percorso scelto. Loro hanno detto che questo modulo non esiste e che la scelta del percorso va fatta online quando si fa l'iscrizione e inoltre la scadenza del 15 settembre è una frottola. 2)Chi intende costruirsi un percorso proprio, deve consegnare un modulo o un'autocertificazione (questa cosa nn l'ho capita bene) dove si indicano i 3 esami scelti.Questo modulo è da consegnare sempre entro Dicembre. Riguardo il percorso personalizzato vi rimando anche al punto 3. 3) Sono stato dal prof. Pani e con una bella e divertente chiacchierata ho scoperto molte cose a me oscure e che il prof. ci ha invitato a diffondere.le cose sn queste: Nel manifesto del piano di studi è stata inserita appositamente una postilla che ci da l'opportunità di scegliere un percorso personalizzato, cioè con gli esami che vogliamo...inoltre il prof. incaricato di validare il percorso personalizzato dello studente è proprio il prof. Pani; quindi lui in poche parole ieri ci ESORTO', per chi vuole crearsi un percorso, A CREARSI il proprio percorso. Naturalmente bisogna scegliersi gli esami tra quelli attualmente in vigore...nn tra quelli ormai scomparsi...!!
Detto questo io vorrei sapere se i rappresentanti hanno riscontro su tutte queste cose...ed erano a conoscenza di queste cose..soprattutto sul fatto della NON ESISTENZA DEL MODULO per la scelta dei percorsi e DELLA FALSA DATA del 15 settembre come termine ultimo per consegnare questo modulo, data che si è rivelata una frottola.
|
|
Friskies
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 04/09/2009 : 11:38:18
|
anche a me è stata data la stessa risposta in riferimento ai moduli per la scelta del percorso...inoltre mi è stato detto che c'è tempo fino al 31 dicembre( assurdo!! ) per comunicare la scelta del percorso...tutto cio' dal sig carella... |
 |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 11:54:16
|
è vero che il 14 settembre saranno presentati i percorsi? |
 |
|
vampire
Utente medio

|
Inserito il - 04/09/2009 : 12:32:50
|
Citazione: Messaggio inserito da rel
è vero che il 14 settembre saranno presentati i percorsi?
si così ha detto Zuccaro. |
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 04/09/2009 : 13:51:28
|
Citazione: Messaggio inserito da vampire
Ieri sono stato in uni per un esame e visto che c'ero ho fatto un pò di giri per reperire informazioni utili :D. Alla fine della mia giornata le informazioni avute sono queste:
1)In segreteria non sanno minimamente nulla del modulo che si dovrebbe consegnare entro il 15 settembre indicando il percorso scelto. Loro hanno detto che questo modulo non esiste e che la scelta del percorso va fatta online quando si fa l'iscrizione e inoltre la scadenza del 15 settembre è una frottola. 2)Chi intende costruirsi un percorso proprio, deve consegnare un modulo o un'autocertificazione (questa cosa nn l'ho capita bene) dove si indicano i 3 esami scelti.Questo modulo è da consegnare sempre entro Dicembre. Riguardo il percorso personalizzato vi rimando anche al punto 3. 3) Sono stato dal prof. Pani e con una bella e divertente chiacchierata ho scoperto molte cose a me oscure e che il prof. ci ha invitato a diffondere.le cose sn queste: Nel manifesto del piano di studi è stata inserita appositamente una postilla che ci da l'opportunità di scegliere un percorso personalizzato, cioè con gli esami che vogliamo...inoltre il prof. incaricato di validare il percorso personalizzato dello studente è proprio il prof. Pani; quindi lui in poche parole ieri ci ESORTO', per chi vuole crearsi un percorso, A CREARSI il proprio percorso. Naturalmente bisogna scegliersi gli esami tra quelli attualmente in vigore...nn tra quelli ormai scomparsi...!!
Detto questo io vorrei sapere se i rappresentanti hanno riscontro su tutte queste cose...ed erano a conoscenza di queste cose..soprattutto sul fatto della NON ESISTENZA DEL MODULO per la scelta dei percorsi e DELLA FALSA DATA del 15 settembre come termine ultimo per consegnare questo modulo, data che si è rivelata una frottola.
la data del 15 è una data fissata dal preside Plantamura per poter essere a conoscenza quanto prima delle scelte degli studenti e poter cosi organizzare i corsi senza sovrapposizioni d'orario come avveniva l'anno scorso. questo perchè a livello legale, se c'è scritto che un prof. è in un aula ad una certa ora DEVE ESSERCI, e se non c'è si DEVONO prendere provvedimenti.
la scadenza del 15 a noi rappresentanti, così come a molti professori ci è parsa troppo prematura, anche in vista del fatto che ad oggi non sono presenti necessarie informazioni riguardo i percorsi, ma il preside Plantamura ci aveva assicurato (a fine Luglio, quando siamo andati a "sollecitarlo") che la prima settimana di settembre, tassativamente, sarebbero stati presenti i programmi online e che sarebbe stata fatta un'adeguata presentazione dei corsi.
ad oggi non è cosi...
quindi intanto Lunedi andiamo dal preside e chiederemo delucidazioni.
già che ci siamo, chiederemo spiegazioni "pratiche" riguardo il "modulo" e tale scadenza.
anche perchè se è vero che il 14 verrà fatta la presentazione dei corsi, non vedo come possa uno studente: primo seguire tutte le presentazi e secondo decidere in un pomeriggio.
... poichè non sarà "la scelta della nostra vita", ... ma sicuramente tale scelta influenzerà la nostra vita futura... quindi ritengo che le si debba riservare un'appropriata attenzione.
grazie vampire per le tue info. |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

Città: Bitritto
|
Inserito il - 04/09/2009 : 15:57:25
|
le solite cose insomma.. non si sa mai niente, è tutto campato in aria, quelli che ne subiscono le conseguenze siamo noi..
|

|
 |
|
vampire
Utente medio

|
Inserito il - 04/09/2009 : 16:03:52
|
Gabri in segreteria non sono a conoscenza nè di questo modulo, nè della scadenza del 15 settembre. Loro sostengono che il percorso lo scegli quando fai l'iscrizione online, ma io l'iscrizione nn ce la faccio a farla entro il 15 settembre..quindi che faccio rimango fo**uto?rimango senza un percorso scelto??
Discorso diverso invece per chi si CREA un percorso...colui che si crea il percorso deve consegnare un modulo o autocertificazione entro dicembre.
c'è molta confusione a quanto vedo...la segreteria dice una cosa, il preside Plantamura ne afferma altre...ANNO NUOVO, USANZE VECCHIE..e intanto noi studenti come tanti cretini andiamo avanti e indietro per segreterie alla ricerca di moduli e cartacce varie, ma i cari responsabili che stanno ai piani alti non sanno che qui ci sono pendolari che si fanno 2 ore di viaggio tra andata e ritorno per scoprire poi che le cose scritte su un manifesto sono FANDONIE. E non si capisce che ci sono persone che devono dare esami in questo periodo e sbatterle a destra e sinistra senza ricavare poi niente non rappresenta un gioco per queste persone.
Io ieri ho perso il mio pomeriggio per ricavare cosa?Nulla...la segreteria ha smentito ogni cosa che c'è scritta sul manifesto..ditemi un pò voi se sono cose regolari.
STUDENTE: Signora mi serve un modulo per indicare la scelta del percorso al secondo anno di magistrale. SIGNORA SEGRETERIA:Non c'è nessun modulo, la scelta va fatta online quando si fa l'iscrizione. STUDENTE:Ma sul manifesto è indicata come scadenza il 15 settembre per la consegna del percorso scelto SIGNORA SEGRETERIA:Non è vera questa cosa, non ci sono scadenza. Il percorso va scelto all'atto dell'iscrizione.
Ditemi un pò voi se dopo questa perdita di tempo e queste informazioni totalmente contrarie al manifesto uno deve rimanere tranquillo e nn alterarsi. |
 |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 16:28:26
|
va bé non c'è da scaldarsi. si sapeva anche dagli anni precedenti che gli esami scelti all'inizio non sono una scelta definitiva (infatti spesso molti hanno poi cambiato la scelta iniziale). inseriamo un percorso ipotetico all'atto dell'iscrizione (a proposito il termine per l'iscrizione online a quando è fissato??) e poi decidiamo dopo cosa seguire. ormai il caos è di casa al dib.. |
 |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 16:40:38
|
(a proposito il termine per l'iscrizione online a quando è fissato??)
Iscrizione agli anni successivi al primo Le iscrizioni agli anni successivi al primo si effettuano on line fino al 5 novembre 2009
Dopo aver compilato la domanda e pagato gli importi dovuti (prima rata 2009-10 ed ADISU) lo studente dovrà consegnare, entro il 26 novembre 2009, la documentazione completa e gli allegati presso la Segreteria studenti di appartenenza o inviarla per posta a:
Università degli Studi di Bari Palazzo Ateneo Piazza Umberto I , 1 70121 Bari
|
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 04/09/2009 : 17:26:55
|
Citazione: Messaggio inserito da rel
va bé non c'è da scaldarsi. si sapeva anche dagli anni precedenti che gli esami scelti all'inizio non sono una scelta definitiva (infatti spesso molti hanno poi cambiato la scelta iniziale). inseriamo un percorso ipotetico all'atto dell'iscrizione (a proposito il termine per l'iscrizione online a quando è fissato??) e poi decidiamo dopo cosa seguire. ormai il caos è di casa al dib..
vampire, hai pienamente ragione. Lunedi vediamo che ci dicono.
nel frattempo... non venire inutilmente, se non devi venire per altre robe al dib. perchè per sta storia di come si presenta il percorso ora vediamo, fatto sta che se non ci sono nemmeno i programmi nn si sa nemmeno cosa scegliere.
Lunedi faremo anche pressioni perchè si sappiano le date di presentazione dei corsi e perchè in quelle date le informazioni che ci forniscono devono essere complete ed esaurienti. |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 06/09/2009 : 14:50:41
|
COMUNICAZIONI riferitemi dal prof. G.Pani:
1- riunione per presentazione corsi e orientamenti il giorno 14 settembre 2- il giorno 14 saranno distribuiti i moduli dove è possibile indicare gli esami scelti 3- i moduli vanno consegnati al sig Zuccaro (poichè è una scadenza del dipartimento e non della segreteria). 4- il termine 15 settembre è molto flessibile. 5- I programmi dei corsi possono essere messi on line dai docenti.
aggiungo IO che è una scadenza utile per organizzare i corsi e le aule evitando sovrapposizioni di orario.
inoltre RICORDO che è possibile fare il PIANO INDIVIDUALE scegliendo 3 esami che più aggradano...
consiglio di visitare la pagina dei docenti:
http://informatica.di.uniba.it/laurea_magistrale/programmi_anno_accademico_prossimo.php
dove dovranno essere presenti i programmi, oppure visitate le pagine personali dei professori che vi interessano, poichè alcuni di loro, come ad esempio i prof. Fanizzi e Di Mauro hanno già inserito il materiale nella loro homepage.
|
|
 |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 06/09/2009 : 15:31:32
|
ma in quell'elenco di materie del 2° anno mancano alcuni esami o sbaglio? |
 |
|
leptica
Utente medio

Città: murgia parco
|
Inserito il - 06/09/2009 : 16:27:54
|
si due Analisi e Sintesi di Curve Frattali e NURBS (due moduli 5cfu + 5 cfu) Mat/ 08; ???? Storia del pensiero logico e algoritmico (10cfu) Mat/01; borzacchini
|
 |
|
vampire
Utente medio

|
Inserito il - 06/09/2009 : 22:27:00
|
nel caso in cui una persona nn potesse venire il 14, c'è qualche modo per reperire questo modulo? oppure viene consegnato esclusivamente il giorno 14? |
 |
|
leptica
Utente medio

Città: murgia parco
|
Inserito il - 07/09/2009 : 06:34:00
|
zuccaro sempre e sara messo on line |
 |
|
vampire
Utente medio

|
Inserito il - 07/09/2009 : 15:05:07
|
Citazione: Messaggio inserito da leptica
zuccaro sempre e sara messo on line
ok grazie ;) |
 |
|
miky83
Nuovo Utente
|
Inserito il - 07/09/2009 : 16:04:03
|
Prima di tutto sia benedetto questo forum che ci evita un bel po' di code inutili in segreteria...detto ciò ho un paio di domandine se saprete rispondermi ve ne sarò grato...
1. se scegliamo il percorso personalizzato qualcuno deve approvarcelo oppure viene accettato a prescindere?
2. c'è qualche blocco tipo propedeuticità o robe varie? a me mancano Intelligenza artificiale e Metodi numerici per l'informatica del primo ci sono problemi?
grazie a tutti...ciao |
 |
|
vampire
Utente medio

|
Inserito il - 07/09/2009 : 16:10:49
|
Citazione: Messaggio inserito da miky83
Prima di tutto sia benedetto questo forum che ci evita un bel po' di code inutili in segreteria...detto ciò ho un paio di domandine se saprete rispondermi ve ne sarò grato...
1. se scegliamo il percorso personalizzato qualcuno deve approvarcelo oppure viene accettato a prescindere?
2. c'è qualche blocco tipo propedeuticità o robe varie? a me mancano Intelligenza artificiale e Metodi numerici per l'informatica del primo ci sono problemi?
grazie a tutti...ciao
1)il percorso viene convalidato dal prof. Pani, leggi il mio primo post ;)..ti posso solo dire..CREATI IL PERCORSO..se è questa la tua intenzione
2)non ci sono blocchi..almeno così si è detto in questo forum. |
 |
|
miky83
Nuovo Utente
|
Inserito il - 07/09/2009 : 16:21:43
|
ma creati il percorso è un messaggio in codice? hihi
cosa nasconderà?
pvt per te :D |
 |
|
vampire
Utente medio

|
Inserito il - 07/09/2009 : 18:44:07
|
nn nasconde nulla...è solo un'esortazione a chi volesse crearsi il percorso a farlo...xkè nn c'è nessun tipo di problema. |
 |
|
miky83
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/09/2009 : 10:36:11
|
bene bene...è bello leggere buone notizie...grazie mille...:) |
 |
|
Discussione  |
|