Ciao a tutti! Mi resta un dubbio su xml e dom con javascript. Come faccio a far ciclare l'iterazione all'interno di un file id questo tipo? <radice> <elemento id="01"> <email>ciccio@ciccio.ciccio</email> <email>ciccio@ciccio.ciccio</email> <email>ciccio@ciccio.ciccio</email> </elemento>
Il primo elemento con id = 01 ha 3 email,e l'altro invece ne ha solo una. Se faccio qualcosa del tipo:
for (var i=0;i<elemento.length;i++) { document.writeln(elemento[i].getAttribute("id")); //stampa con successo tutti gli id
for (var j=0;j<email.length;j++) { //stampo email di ogni elemento document.writeln(email[i].firstChild.nodeValue); } }
Il secondo ciclo for però stampa l'email di ogni elemento troppe volte,cioè ogni volta che trova un elemento ,quindi n volta stampa la mail,n=numeri elementi.
Come posso far stampare solo le email di ogni elemento correttamente?
Enno anche mettendo j mi stampa per ogni id,tutte le email di TUTTO IL FILE XML. È questa la cosa che non capisco.Non ci sta un modo per ciclare tutti i tag email all'interno di un elemento con id,anzichè ciclare sull'intero file xml?
for (var i=0;i<elemento.length;i++) {
document.writeln(elemento[i].getAttribute("id"));
//stampa con successo tutti gli id
for (var j=0;j<elemendo.childNode.length;j++) {
//stampo di ogni elemento dell'id corrente
if(elemendo.childNode[j].tagName="email"){
//stampa solo i valori degli "elementi email"
document.writeln(elemendo.childNode[j].firstChild.nodeValue);
}
}
}
/! nn l'ho provato, dunque può esserci qualke errore d sintassi
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
Se nessuno risponde ai vostri interventi per più di 5 giorni, contattatemi via email (I PM potrei non leggerli in tempo) e proveremo a trovare una risposta alla vostra domanda.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
var persone = xmlDocument.getElementsByTagName("persona");
for(var i =0;i<persone.length;i++) {
var numemail = persone[i].getElementsByTagName("email");
if (numemail.length>=1) {
document.writeln(persone[i].getAttribute("id"));
}