| Autore |
Discussione  |
|
|
geipi
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Massafra
|
Inserito il - 10/07/2009 : 08:28:49
|
Ciao ragazzi, nell'appello precedente, chiedeva di trovare l'id. delle persone che possedevaoo due o più email. Come si fa? Grazie in anticipo!!!
|
Modificato da - geipi in Data 10/07/2009 08:29:15
|
|
|
Mk178
Moderatore ITPS

Prov.: Bari
|
Inserito il - 10/07/2009 : 10:16:22
|
sarà qualkosa del genere....provalo:
<xsl:if test="(.//email)>=2">
ovviamente, l'espressione xPath è del tutto qualitativa, devi adattarla al tuo codice. Cioè, in base al codice precedente,devi valutare su che dati stai lavorando....Io ho considerato ke l'istruzione si trovi all'interno di un for-each ke dunque seleziona uno-ad-uno gli elementi di un individuo.
cmq sulle slide c'era scritto ke (<xpath>), che "seleziona" un insieme di nodi, è false se vuoto ed un numero,corrispondente al numero di elementi, se non-vuoto
(spero di essere stato chiaro) |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
 |
|
|
geipi
Utente medio

Prov.: Taranto
Città: Massafra
|
Inserito il - 10/07/2009 : 10:48:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Mk178
sarà qualkosa del genere....provalo:
<xsl:if test="(.//email)>=2">
ovviamente, l'espressione xPath è del tutto qualitativa, devi adattarla al tuo codice. Cioè, in base al codice precedente,devi valutare su che dati stai lavorando....Io ho considerato ke l'istruzione si trovi all'interno di un for-each ke dunque seleziona uno-ad-uno gli elementi di un individuo.
cmq sulle slide c'era scritto ke (<xpath>), che "seleziona" un insieme di nodi, è false se vuoto ed un numero,corrispondente al numero di elementi, se non-vuoto
(spero di essere stato chiaro)
Chiarissimo. Cmq. anch'io faccio così ma non mi esce un bel niente!!! |
 |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS

|
Inserito il - 10/07/2009 : 12:44:20
|
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<xsl:stylesheet xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform" version="1.1">
<xsl:template match="/">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<title></title>
</head>
<body>
<xsl:for-each select="/radice/persona/anagrafica">
<xsl:if test="count(.//email)>=2">
<xsl:value-of select=".//nome"></xsl:value-of>
<br/>
</xsl:if>
</xsl:for-each>
</body>
</html>
</xsl:template>
</xsl:stylesheet>
prova così |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
 |
|
|
Arden_Oldman
Utente medio

|
Inserito il - 10/07/2009 : 13:23:13
|
| Si, bisogna usare la funzione count. |
"L'informatica non riguarda i computer più di quanto l'astronomia riguardi i telescopi." (Edsger Wybe Dijkstra) |
 |
|
| |
Discussione  |
|