| Autore |
Discussione  |
|
VanHalen
Utente deviato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 07/07/2004 : 12:36:15
|
Citazione: in aula dire che ha datto 3.5 lezioni (laboratorio) è essere generosi... e di guidato nei laboratori non c'è stato niente...
Non è vero, lui ha guidato la sua automobile per venire a lezione...  |
 |
 |
|
|
Utente medio

Città: Monopoli
|
Inserito il - 07/07/2004 : 12:40:25
|
Van, toh!
Progettazione automa
1) Descrivere l'automa (alfabeto, stati, stato iniziale, stato/i finali); 2) Realizzare graficamente l'automa con le bolle e le freccette (lo stato pozza si può trascurare); 3) Realizzare la tabella di transizione; 4) Descrivere le funzioni in termini di parametri di input e di output, nonché le loro implementazioni; 5) Flow-chart, pseudocodice, o qualsiasi altro formalismo che mostri: a) il flusso di controllo/dati tra le funzioni/procedure descritte; b) l'algoritmo alla base della funzione in cui vengono effettuate le transizioni dell'automa. |
"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano |
 |
|
|
Utente medio

|
Inserito il - 07/07/2004 : 13:10:05
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis allora top se tu hai seguito la lezione di ferilli riguardo l'hash col mio corso e hai capito qualcosa allora sei un genio..
gabri, io genio? ma lo sai meglio di me che sono al max da 5-- !!!
Citazione:
io ero in 5 fila e a parte le prime massimo 10 pagine spiegate come si deve poi ha spiegato con una scansione con passo h di 5 pagine una!!! 8 cioè una si e 4 no) e nessuno ha piu capito nulla.
e ti ricordi quando fece quella prefazione di una lezione, e spiegò in 5 minuti cosa si doveva scrivere quando dovevamo progettare con hash? integrai i miei appunti con quelli suoi..
Citazione:
quei 5 minuti si potevano sprecare un poco prima? si poteva fare un esempio pratico?
l'omertà suprema che regna ovunque.. e non negatelo, se no vi sputo in un okkio! 
Citazione:
infatti prima del compito tutti ci siamo preparati sul codice completo di una ricerca hash e nessuno immaginava cosa potesse significare progettare.
e meno male che nel compito si dice frammenti di c..nn serve tutto il codice ma solo le parti salienti (e questo lo sanno anke i muri).
Citazione:
io non ho idea dicosa voglia dire progettare: ancora ora non mi è proprio chiaro
io ve l'ho detto come si progetta. l'hanno prox o nei prox appelli, non voglio scuse! |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 07/07/2004 : 18:22:39
|
| finalmente...bravo toppuz hai un ferillo nel sangue! |
 |
|
|
Utente medio

|
Inserito il - 07/07/2004 : 22:17:32
|
no, ho un ferillo per capello! |
 |
|
|
Utente medio

|
Inserito il - 07/07/2004 : 22:21:16
|
cmq io protesto! perché battisti l'avete fatto sceriffo con tre stelle blu e io nessuna??!?!?!?   
questa cosa mi puzza...cosa fai x meritarti questo, eh caro mio bel frikkonazzo battisti? |
 |
|
|
Utente medio

|
Inserito il - 07/07/2004 : 22:41:06
|
Citazione: Messaggio inserito da top Progettazione automa 4) Descrivere le funzioni in termini di parametri di input e di output, nonché le loro implementazioni;
toh Van! le operazioni:
1) Lettura carattere: Riceve una posizione. Preleva dalla stringa che contiene l'identificatore da riconoscere, il carattere presente nella posizione ricevuta. Restituisce il carattere prelevato.
2) Riconoscimento: Riceve un carattere e lo stato in cui si trova. Effettua la transizione prevista. Se il carattere ricevuto non appartiene all'alfabeto di ingresso, segnala che il riconoscimento non è corretto. Restituisce un valore che indica se il riconoscimento è corretto o meno (se ha effettuato la transizione).
3) Verifica risultato: Riceve una posizione e uno stato. Se lo stato ricevuto è uno stato finale, allora segnala che il riconoscimento è corretto, altrimenti segnala che il riconoscimento non è corretto. Restitutisce un valore che indica se il riconoscimento è corretto o meno.
4) Stampa: Riceve un valore che indica il risultato del riconoscimento. Se corretto, stampa il messaggio "identificatore corretto". Altrimenti stampa il messaggio "idendificatore non corretto". |
 |
|
|
Utente medio

|
Inserito il - 07/07/2004 : 23:02:54
|
naturalmente, i dati sono:
1) Identificatore: stringa di max n caratteri che contiene identificatore da riconoscere.
2) Posizione: Valore intero che contiene la posizione di identificatore (inizialmente vale 0).
3) Simbolo letto: Carattere che contiene il carattere letto in identificatore nella posizione attuale.
4) Stato: Valore intero che contiene lo stato in cui si trova l'automa. Può valere 0,1,2..n in base agli stati dell'automa (inizialmente vale 0 : stato iniziale).
5) Risultato: Valore intero che contiene il risultato del riconoscimento. Può valere 0 (non riconosciuto) oppure 1 (riconosciuto). Inizialmente vale 1.
6) Stati finali: Insieme degli stati finali. |
 |
|
Discussione  |
|