mi riferisco ad analisi invece di scrivere Lazzo ho scritto Lanza :-P quando me ne sono accorto non potevo piu' cambiare cmq cerco le soluzioni degli esercizi del primo appello di analisi so che oggi c'era un ricevimeno nessuno li ha grazie?
Modificato da - ciberbob in data 23/06/2009 20:31:56
ne sarei grato ank'io se qualcuno che ha partecipato al ricevimento collettivo del 23 postasse le soluzioni degli esercizi dell'appello del 09 giugno....
servirebbero anche a me in quanto ho sbagliato a veere i giorno in cui c'era la correzione e quando me ne sono accoro , cioè ieri, era troppo tardi C'è qualcuno gentile che puo' aiutarci????
cosa volete sapere??? alla fine uno non vi può scrivere tutta la funzione... per quanto riguarda il polinomio di taylor f(x) = sin x x0=0 n=3 P3(x) = x - x^3/3! perciò adesso si sostituisce (0.4) alla x e ottenete il risultato. il resto invece: esiste c compreso tra 0 e 0.4 tale che: R3(0.4) = (0.4)^4 * sin (c)/4! approssimiamo sin c con 1 quindi otteniamo 0 <= R3(0.4) <= 1/24*(0.4)^4
scusa muro, se nn kiediamo troppo, e penso ke vada bene pure x gli altri, se ci scannerizzi i tuoi appunti e li rendi disponibili...ne saremmo garti,magari solo diquell ke riguarda l'appello del 9 giugno....