Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Varie ed eventuali
 I rappresentanti rispondono
 BREVE (ma non troppo) RESOCONTO DEL C. C. L.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 02/07/2004 : 02:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato
BREVE (ma non troppo) RESOCONTO DEL C. DI C. DI LAUREA IN INFOR. (INCLUSE SEDI DECENTRATE) E INFORM. E PROD. DEL SOFTWARE. DEL 1 LUGLIO 2004
Premetto che Inform. E Com. Digitale non fanno parte di questo consiglio per info a riguardo consultare i rispettivi rappresentanti: Giuseppe Russo (beppenet) e Daniela “la rossa” da oggi anche riccia :-)

Elenco i punti che riguardano le nostre richieste e varie:

1- Ripristino prenotazione esami via web

Poiché tale sistema, per funzionare in maniera “rigorosa” dovrebbe appoggiarsi ad un DataBase contenente tutti gli studenti iscritti al Dib con relativa matricola, NON E’ AL MOMENTO ATTUABILE MA IN FASE DI ATTUAZIONE.
Però la prof.ssa Costabile (Presidente del C.C.L) INVITERA’ TUTTO IL CORPO DOCENTE A RICEVERE PRENOTAZIONI TRAMITE E-MAIL (con nome, corso, matricola)
Cmq. consiglio, per gli appelli di questo mese, di continuare a prenotarsi tramite l’apposizione della propria firma sull’apposito foglio)

SE NON VENITE AMMESSI AD UN ESAME PUR ESSENDOVI PRENOTATI TRAMITE E-MAIL MOSTRATE UNA COPIA DI TALE PRENOTAZIONE O CONTATTATECI IN AULETTA, CERCHEREMO DI INTERVENIRE IN TEMPO UTILE.

2- Uso della bacheca unica per gli avvisi

Si è appurato che, ovviamente, le bacheche al piano terra non sono adatte a contenere tutti gli avvisi, pertanto si è deciso di:
-Affliggere tutte le informazioni riguardanti la DIDATTICA DI OGNI INSEGNAMENTO (avvisi, date di appello, rinvii, prenotazioni ecc…) PRESSO LE BACHECHE SUI PIANI DEI RISPETTIVI DOCENTI (quelle appena uscite dagli ascensori) e NON SULLE PORTE DEGLI UFFICI poiché in determinati orari non sono accessibili agli studenti.
-Affliggere tutti gli avvisi di MAGGIORE IMPORTANZA E URGENZA nelle bacheche al PIANO TERRA, soprattutto quelli riguardanti gli insegnamenti del primo anno per agevolare le “giovani matricole”.
-Per le bacheche di MATEMATICA non ci sono variazioni in quanto FUNZIONANO BENE
-Per FISICA non credo che esistano, si continuerà a “visitare” gli uffici dei prof.

SE UN QUALSIASI DOCENTE NON DOVESSE RISPETTARE TALI DECISIONI, NON BRUCIATEGLI L’UFFICIO MA RIFERITECELO (anche tramite e-mail anonima)

3- Dispense e materiale cartaceo
Si è ribadita l’importanza di disporre delle dispense, appunti e lucidi delle lezioni anche sotto forma ti materiale cartaceo presso l’ISOLA DIDATTICA al PRIMO PIANO DEL DIPARTIMENTO e non solo pdf, ps on-line

SE AVETE LA NECESSITA’ DI SCARICARE DISPENSE E/O MATERIALE DIDATTICO DAL SITO DI UN PROF. POTETE USARE TRANQUILLAMENTE IL PC CHE STA’ NELLA NOSTRA\VOSTRA AULETTA AL PIANO TERRA DEL PALAZZO DELLE AULE, XO’ PORTATEVI UN PAIO DI DISKETTI (O USBPEN) CHE ME LI AVETE FINITI TUTTI!

4- Uniformità dei corsi A-B-C sia nei programmi che nelle MODALITA’ D’ESAME

Questo è un p.to abbastanza scottante!
La prof.ssa Costabile, in sede di consiglio, l’ha ripetuto 3 VOLTE.
(...e ogni volta il gallo ha cantato… )
In teoria l’uniformità dei corsi PARALLELI e d’obbligo in tutte le facoltà ma in realtà dipende solamente dalla COMUNCAZIONE docente A con docente B.
Si potrebbero citare L. Pisani B e R. Pisani A che sono un esempio di “intesa riuscita”
(i casi della vita).
Lo stesso non si può dire per gli orali di Linguaggi (A e B) o gli esoneri di Matematica Discreta e via dicendo…

Pertanto richiediamo che i docenti dei corsi paralleli “lavorino in coppia” sia per l’uniformità dei corsi che per l’attuazione dei PROGETTI SUL MIGLIORAMENTO DELLA DIDATTICA dei quali si è discusso in consiglio (non ho le informazioni sufficienti per parlarvene Rivolgetevi a Valerio Migailo o direttamente alla prof.ssa Costabile).

ANCHE QUI SIETE PREGATI DI COMUNICARCI I CASI DI DISOMOGENEITA’

5- Varie

Il prof. Lanubile e la prof.ssa Esposito ci hanno ti sui disagi che si verificano durante gli ORALI EFFETTUATI PRESSO GLI UFFICI DEI DOCENTI CON UN NOTEVOLE NUMERO DI STUDENTI. (vedi l’ultimo orale di Linguaggi Corso A; anche se un po’ mi fa piacere che vi spezziate le gambe #61514; Cancellate i post! :-))

E’ stato deciso che, ove possibile, saranno utilizzate le aule A e B del piano terra (Aula A per il Corso A e B per B per non mischiare le razze )

A tale proposito ho già presentato una richiesta al prof. Abbattista per l’orale di linguaggi del 5 Luglio, il quale mi ha dato risposta favorevole (sempre che sia disponibile un’aula).

Se invece IL NUMERO DI STUDENTI E’ ESIGUO (3-4) non credo ci siano problemi e cmq. SAPPIATE CHE AVETE IL DIRITTO DI ESSERE PRESENTI (in silenzio tombale) NELLA STANZA ACCANTO AL “COLLEGA INTERROGATO” POICHE’ GLI ESAMI SONO PUBBLICI!

Inoltre sono state apportate MODIFICHE AI QUESTIONARI PER L’OSSERVATORIO SULLA DIDATTICA, in linea di massima sono state rimosse le parti riguardanti le domande personali sui docenti e sugli studenti per motivi di privacy (per maggiori informazioni contattate il rappresentante Nicolas Angioli – Auletta Aria Nuova Dip. di Matematica)

Avete presente quei fogli che sono passati a metà e alla fine del semestre con tante domande e tante crocette. Insomma il risultato di tali questionari ha riportato un quadro abbastanza negativo sul nostro dipartimento (non scendo nel particolare).

FACCIO UN APELLO a tutti quelli che sono stati “troppo cattivi” grazie ai quali si è rischiato di annullare tutto (è già successo in precedenza) perché i dati non erano statisticamente validi o meglio “statisticamente devastanti”!

CERCATE DI ESSERE PIU’ COERENTI ED IMPARZIALI XCHE’ E’ SOLO NEL NOSTRO VOSTRO INTERESSE.

Un paio di cose brevemente e concludo:

Si è richiesta l’attuazione di un “consiglio provvisorio” solo per le LAUREE SPESCIALISTICHE di II LIVELLO.
Se ci sono studenti interessati (che frequentino xò una specialistica) sono pregati di contattarci.

L’anno prossimo ci saranno un po’ di spostamenti dei docenti nei vari corsi (se non sbaglio la prof.ssa Lisi terrà il Laboratorio di Programmazione in Rete del Corso B con il buon OronzoEchiaro?) cmq. cercherò di pubblicarvi la lista completa delle supplenze.

Spero di essere stato esaustivo e di non aver tralasciato nulla d’importante.
Eventuali critiche e correzioni sono ben accette ma soprattutto FATEVI SENTIRE XCHE’ NOI VI ASCOLTIAMO.

(scusate gli errori di grammatica ma sono le 2 PM passate e sopratutto prof. pisani scusami ma oggni non mi hanno fatto ripetere manco un teorema).

un saluto
da battisti
I RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI

battistis[d0t]altervista[d0t]org
  Discussione Precedente Discussione   
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,17 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000