| Autore |
Discussione  |
|
|
cirux
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: grottaglie
|
Inserito il - 17/02/2009 : 21:00:44
|
salve a tutti, oggi ho fatto lo scritto di discreta e c'è la remota possibilità che io abbia scritto qualcosa di sensato, quindi, nell'ipotesi di dover fare l'orale, potreste descrivermi com'è stato? Quanto è difficile? chiede cose attinenti allo scritto, o di tutto il programma? per esempio io ho alcuni argomenti che sono dei buchi neri per me, ma che non sono capitati oggi allo scritto! vi supplico, rispondete !! grazie
|
|
|
Tonio
Utente giovane

|
Inserito il - 17/02/2009 : 22:20:31
|
io ho fatto l'orale ((e non l'ho passato)) con la Farinola, che dirti? Chiede tutto, ma davvero tutto...anche le dimostrazioni, se hai delle lacune cerca di colmarle, non so com'è la Amici |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 17/02/2009 : 23:46:48
|
| basta leggere i vecchi topic di questa sezione ;) studia tutto e bene e ne uscirai vincitore (o forse no..) |
 |
|
|
cirux
Utente medio

|
Inserito il - 18/02/2009 : 12:48:48
|
io ho la Farinola.. leggendo i vecchi topic ho capito che dovrei imparare (e capire) tutte le dimostrazioni e le definizioni, compreso RSA... dove vendono delle buone corde per impiccarsi??  |
Modificato da - cirux in data 18/02/2009 12:49:39 |
 |
|
|
sorcix
Utente giovane

Prov.: Brindisi
Città: anche questa è di troppo
|
Inserito il - 20/02/2009 : 02:13:59
|
| l'orale? impossibileeeeeee!!!!! quella boccia come una dannata. a morte la prof.... |
IL SAGGIO E' COLUI CHE SA DI NON SAPERE... (SOCRATE) |
 |
|
|
Tonio
Utente giovane

|
Inserito il - 20/02/2009 : 02:16:00
|
| già.... |
 |
|
|
t_l_b
Utente medio

Prov.: Bari
Città: Corato
|
Inserito il - 20/02/2009 : 16:15:52
|
Citazione: Messaggio inserito da cirux
io ho la Farinola.. leggendo i vecchi topic ho capito che dovrei imparare (e capire) tutte le dimostrazioni e le definizioni, compreso RSA... dove vendono delle buone corde per impiccarsi?? 
se l'RSA è quel che io penso, e per te è un problema, beh ne avrai di probòemi ben più grossi in questo cdl :) |
"Se ci capita per le mani qualche volume, per esempio, di teologia o metafisica scolastica,domandiamoci: Contiene qualche ragionamento sperimentale su questioni di fatto e di esperienza? No. E allora gettiamolo nel fuoco, perchè non contiene che sofisticherie e inganni. " [David Hume] |
 |
|
|
cirux
Utente medio

|
Inserito il - 21/02/2009 : 12:55:17
|
in effetti non è solo l'RSA che mi preoccupa.. ma se non passo l'orale, poi devo rifare anche lo scritto? ho un certo tempo massimo per provarci? chi non è riuscito a passare l'orale, poi come ha fatto? |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 21/02/2009 : 17:13:19
|
raga se avete letto attentamente i vecchi messaggi capirete che questa è una materia seria, che va affrontata MOLTO seriamente (difatti è molto difficile farla al primo anno, venendo da scuole superiori dove si studiava solo in modo superficiale). Quindi il modo per superare l'esame è seguire le lezioni senza perderne neanche una, studiare volta per volta per davvero, mettersi sotto un mese intero (anche si è studiato volta per volta) per preparare scritto e orale. altre ricette non ce ne sono... considerate che c'è gente che ha seguito questo corso 3,4,5 volte senza combinare niente.. per cui seguite il mio consiglio spassionato ;) |
 |
|
|
82diesel82
evaso da Prison Break

Prov.: Bari
Città: My House
|
Inserito il - 10/04/2009 : 09:41:30
|
| mi associo al consiglio di rel...anche se io ho fatto lo scritto del 7 aprile e penso anche io che ci sia qualche possibilità di averlo superato (preghiamo!!)...io ,se tutto va bene, l'orale dovrei farlo con la falcitelli (l'appello del 7 era per fuori corso...) sapete dirmi se ci sono argomenti che chiede sempre cioè per lei sono fondamentali???? grazie a tutti |
Michael Scofield |
 |
|
|
cirux
Utente medio

|
Inserito il - 10/04/2009 : 18:53:11
|
grazie anche a te 82diesel82, anzi colgo l'occasione per ringraziare chi ha saputo darmi consigli utili quando ne avevo molto bisogno per rendermi conto della gravità della situazione!!! della falcitelli non so proprio che dirti... in generale, allenati con le dimostrazioni e le definizioni fatte in aula... direi dalle relazioni d'equivalenza in poi (cioè tutto!!) |
 |
|
|
Tonio
Utente giovane

|
Inserito il - 05/05/2009 : 18:42:40
|
| ragazzi, so che può non fregarvene nulla ma... l'ho passato :) |
 |
|
|