| Autore |
Discussione  |
|
fax
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 04/02/2009 : 12:20:01
|
Ciao ragazzi come da titolo vendo iphone 3g 8gb NUOVO ( per nuovo intendo imballato e ancora da attivare ricevuto come premio aziendale ), quindi mai aperto e mai utilizzato. Come sapete il prezzo in negozio si attesta sui 499 euro, dato che l'ho ricevuto come regalo lo vendo a 350 non trattabili!! se siete interessati fatemi sapere, sarò ben lieto di rispondere alle vostre domande. buona giornata a tutti!!
|
L'UOMO COMUNE RAGIONA,IL SAGGIO TACE,IL FESSO DISCUTE.
|
|
|
Ghost2099
Utente medio

|
Inserito il - 04/02/2009 : 13:42:58
|
| c'è qualche carta allegata per la garanzia? |
 |
 |
|
|
fax
Utente medio

|
Inserito il - 04/02/2009 : 15:31:36
|
che io sappia no...non so se nello scatolo c'è perchè io non ho nemmeno tolto la pellicola esterna.Ho avuto solo quello non ho scontrino ovviamente non so come funziona l'assistenza eventuale in questo caso. ciao. |
|
 |
|
|
linea77
Utente medio

|
Inserito il - 04/02/2009 : 16:17:54
|
| Di norma in Italia se il prodotto è in commercio da meno di 2 anni, non c'è bisogno dello scontrino se dovesse succedere qualcosa nell'arco di tempo che va dalla sua uscita sul mercato italiano fino ai 2 anni successivi. |

|
 |
|
|
fax
Utente medio

|
Inserito il - 04/02/2009 : 16:42:11
|
si penso anche io, inoltre bisogna ancora attivare il terminale tramite i-tunes penso che tengano traccia della data di attivazione...credo! Comunque io l'ho ricevuto meno di un mese fa quindi... |
|
 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 05/02/2009 : 12:25:06
|
| La garanzia Apple è di un anno, mi sa... non 2 |
FAFFACHAN |
 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
|
|
|
linea77
Utente medio

|
Inserito il - 05/02/2009 : 13:14:51
|
wow, se fosse vero sarebbe un motivo in piu' per non acquistare apple  |

|
 |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 05/02/2009 : 17:35:54
|
| in italia la garanzia è sempre di 2 anni, nn ci sono scuse. |
i am teh pwnerer |
 |
|
|
Ghost2099
Utente medio

|
Inserito il - 05/02/2009 : 17:57:11
|
la garanzia in italia è di 2 anni presso il rivenditore per legge, indipendentemente da quanti anni offra il produttore
però deve essere munito di scontrino  |
 |
 |
|
|
fax
Utente medio

|
Inserito il - 06/02/2009 : 09:16:39
|
io credo comunque che almeno un anno di garanzia ci sia....ad ogni modo purtroppo lo scontrino ovviamente non lo tengo quindi.... Io me lo terrei pure ma sono più che soddisfatto del mio attuale smartphone! Fatemi sapere...per chi è intenzionato a comprare questo device è un affare dato che è incelofanato e lo do a 150 euro in meno del suo prezzo originale con consegna "sicura"(dato che con i tempi che corono le truffe sono dietro l'angolo). Ciao e buona giornata a tutti
|
|
Modificato da - fax in data 06/02/2009 09:17:17 |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 08/02/2009 : 19:21:39
|
1, uno, primo anno per tutti i prodotti apple almeno che il venditore-negozio-ecommerce-bancarellaArabo-... che te lo vende nn ti offra (legalmente) anche un secondo anno di garanzia (garanzia produttore e retailer)
Pero' se avete soldi da buttare c'e' l'Apple Care x estendere la garanzia a 3 anni che quindi diventano 4 in totale (1 anno + 3 apple care) L'apple care va fatto, se nn sbaglio, prima della fine della garanzia del primo anno ;)
Citazione:
Apple offre su tutti i propri prodotti la garanzia di un anno completa, mentre diventa di TRE anni in caso si compri l'applecare.
http://www.apple.com/it/support/products/
@faffanchangrazie del link ;)
consiglio battistico: nn comprate mai prodotti apple alle prime generazioni ;)
1a generazione = nuovi materiali e tecnologie = probabili difetti di progettazione e materiali nn proprio adatti
successive revisioni = difetti corretti* = problemi finiti e apple care quasi inutile ;)
es. prima serie macbook bianco ;)
@linea77 *solo se siete nel primo anno la apple vi ripara gratuitamente tutti i difetti o errori di fabbricazione fino al punto da cambiarvi l'intero "oggetto". Fuori garanzia vi dissangua :(
@Ghost2099 la apple credo se ne freghi dei due anni della legge italiana xchè ... vende i SUOI prodotti nei SUOI apple store I comuni negozi di pc e telefonini che vendono prodotti apple o pagano una percentuale alla apple o sono tutti illegali ;) Adirittura la apple si fa pagare un bel po' anche solo per esporre la sua mela morsicata per non parlare delle rigidissime direttive che un apple store deve seguire riguardo l'arredamento del negozio ecc..
l'iphone sembra invece essere nato buono gia' dal primo modello ;) o meglio nn ho mai letto nessuna news che dicesse il contrario ...
l'unico diffetto dell'iphone è l'apple store ;D
@fax ma sul tuo iphone ci posso installare le .app anche senza l'apple store?
|
 |
|
|
fax
Utente medio

|
Inserito il - 09/02/2009 : 15:52:38
|
raga ho venduto l'iphone....quindi sarà per la prossima!!!! ad ogni modo volevo solo dire una cosa......VIVA I NOKIAAAAA! Per me si può chiudere!(a meno che non vogliate intraprendere una discussione sul perchè sono 100 volte meglio i nokia...ma credo non ci sia storia...... ) buona giornata a tutti!!! |
|
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

Città: Molfetta
|
|
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 09/02/2009 : 17:13:01
|
Citazione: Messaggio inserito da fax VIVA I NOKIAAAAA! ...
il giorno che girerà anche macOs sui nokia allora W i nokia per'ora sono solo dei cellulari con qualcosa in + e x chi ha l'iphone credo capisca ;)
... l'iphone e un "coso" con in piu' un programam x fare le chiamate che xò costa ancora troppo per noi italiani ;) |
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
 |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 09/02/2009 : 17:20:14
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
Citazione: Messaggio inserito da fax VIVA I NOKIAAAAA! ...
il giorno che girerà anche macOs sui nokia allora W i nokia per'ora sono solo dei cellulari con qualcosa in + e x chi ha l'iphone credo capisca ;)
... l'iphone e un "coso" con in piu' un programam x fare le chiamate che xò costa ancora troppo per noi italiani ;)

|
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
|
fax
Utente medio

|
Inserito il - 09/02/2009 : 18:07:33
|
non è ammissibile che un device di ultima generazione dal costo cosi elevato non possa:
utilizzare il bluetooth come dico io utilizzare il cellulare come modem fare dei video scattare foto ad una risoluzione ed una qualità accettabile allegare due file in una mail leggere un fott..o file word navigare con il gps mandare un mms fare una videochiamata usare gli 8 gb di memoria come dico io vedere le animazioni flash o video di youtube nel browser scrivere con una tastiera qwerty in orizzontale gestire la rubrica sim ha una ricezione penosa e la batteria ancora peggio scalda in conversazione non supporta uno straccio di memoria esterna non esistono i comandi vocali non si puo collegare ad uno schermo esterno il wifi non ha una sensibilià molto elevata non esiste il copia e incolla
potrei andare avanti ma mi annoio...... ma dai e me lo chiamano device del futuro....ma che futuro...device del furto!!! |
|
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 09/02/2009 : 18:39:02
|
bellissima quella foto feeb :D cmq. nn so voi ma con le tariffe dei gestori di telefonia mobile io nn mi sognerei mai di fare una videochiamata mandare mms come se fossero sms ecc.. ecc.. e l'iphone infatti nn le fa ;)
nn a caso qualche post prima nn ho detto di nn comprare i prodotti apple alla "prima" generazione-revisione? e se adesso uscisse un iphone con tutte le features dei nokia n7* voi che direste?
e quest'ultima vale anche come risposta a fax ;)
sono sempre + convinto che la bacheca di laureateci nn serve a vendere oggetti usati ma solo e soltanto cxli!
@fax xchè quest'ultimo tuo post nn l'hai scritto anche nel primo >:( @fax anche gli iphone si sbloccano e si "hakkano" ;)
bella gente che siete ;)
.. e nn dite + cose del tipo "ho speso 300 euro e questo coso nn fa gli mms!" xchè anche i nokia da 30 euro "fanno" gli mms. Io ho un vecchissimo nokia 6600 pagato 10 euro "dagli arabi" ;D e nn lo cambierei con nient'altro al mondo ... o forse si con un openmoko :D |
Modificato da - battistis in data 09/02/2009 18:49:49 |
 |
|
|
fax
Utente medio

|
Inserito il - 10/02/2009 : 09:37:17
|
battistis, io non cerco di convincere nessuno a comprare il prodotto dicendo che è figo bello e polifunzionale....che questo sia chiaro. ho solo espresso la volontà di venderlo limitandomi a scrivere modello condizioni e prezzo, quindi la tua osservazione è decisamente fuori luogo. Una persona intenzionata ad acquistare questo oggetto non ha bisogno che io gli spieghi cosa può e cosa non può fare. Detto questo io sto parlando di telefoni "puliti" ed intendo per puliti senza hack quindi mantenendo la garanzia ufficiale e quindi come vedi anche questo intervento è fuori luogo. Che poi si possano inserire tramite lo sblocco altre applicazione questo è un'altro discorso....e tra symbian e osx adogni modo c'è un abisso per quando concerne numero e funzionalità di applicazioni.
Poi prima generazione seconda generazione o terza generazione ti assicuro che non cambia nulla almeno per l'iphone perchè è un probelma che affonda le sue radici nella concezione stessa del cellulare e nella struttura chiusa del suo sistema operativo.
Se in un futuro questo cambierà ed il prezzo del telefono sarà in linea con altre proposte sul mercato allora si potrà valutare seriamente l'acquisti di questo device.(parlo per me gli altri come detto sono liberi di fare cio che vogliono)
Per la cronaca io ho un N82 pagato circa 220 euro quindi meno della metà di un iphone. E la frase..."e nn dite + cose del tipo "ho speso 300 euro e questo coso nn fa gli mms!" xchè anche i nokia da 30 euro "fanno" gli mms." è anch'essa fuori luogo. Il confronto lo si fa ovviamente con telefoni della stessa fascia di prezzo e di mercato e questa frase serve a banalizzare i problemi che ha l'iphone che non si limitano a mms ma a ben altro.
|
|
 |
|
|
Vitix
Utente medio

|
Inserito il - 26/03/2009 : 23:33:03
|
Citazione: Messaggio inserito da fax
non è ammissibile che un device di ultima generazione dal costo cosi elevato non possa:
potrei andare avanti ma mi annoio...... ma dai e me lo chiamano device del futuro....ma che futuro...device del furto!!!
Non sono un fan Apple o cavoli vari, anche se da possessore di un iPhone, volevo informarvi di alcune novità future 
utilizzare il bluetooth come dico io => iBluetooth utilizzare il cellulare come modem => Firmware 3.0 fare dei video => Firmware 3.0 scattare foto ad una risoluzione ed una qualità accettabile => Software AD-HOC allegare due file in una mail => Firmware 3.0 leggere un fott..o file word => Documents navigare con il gps => In arrivo TomTom e Sygic mandare un mms => Firmware 3.0 fare una videochiamata usare gli 8 gb di memoria come dico io => Jailbreak vedere le animazioni flash o video di youtube nel browser scrivere con una tastiera qwerty in orizzontale => Firmware 3.0 gestire la rubrica sim ha una ricezione penosa e la batteria ancora peggio => dipende da come lo usi scalda in conversazione non supporta uno straccio di memoria esterna non esistono i comandi vocali => Firmware 3.0 e Google Apps non si puo collegare ad uno schermo esterno => Assolutamente FALSO il wifi non ha una sensibilià molto elevata => Non mi risulta non esiste il copia e incolla => Firmware 3.0 o Cydia Clippy

|
 |
|
|
fax
Utente medio

|
Inserito il - 27/03/2009 : 10:28:20
|
Citazione:
Non sono un fan Apple o cavoli vari, anche se da possessore di un iPhone, volevo informarvi di alcune novità future 
utilizzare il bluetooth come dico io => iBluetooth utilizzare il cellulare come modem => Firmware 3.0 fare dei video => Firmware 3.0 scattare foto ad una risoluzione ed una qualità accettabile => Software AD-HOC allegare due file in una mail => Firmware 3.0 leggere un fott..o file word => Documents navigare con il gps => In arrivo TomTom e Sygic mandare un mms => Firmware 3.0 fare una videochiamata usare gli 8 gb di memoria come dico io => Jailbreak vedere le animazioni flash o video di youtube nel browser scrivere con una tastiera qwerty in orizzontale => Firmware 3.0 gestire la rubrica sim ha una ricezione penosa e la batteria ancora peggio => dipende da come lo usi scalda in conversazione non supporta uno straccio di memoria esterna non esistono i comandi vocali => Firmware 3.0 e Google Apps non si puo collegare ad uno schermo esterno => Assolutamente FALSO il wifi non ha una sensibilià molto elevata => Non mi risulta non esiste il copia e incolla => Firmware 3.0 o Cydia Clippy

Si ho letto del nuovo firmware 3.0 e spero che le cose migliorino. Vedo la buona volontà di Apple di rimediare agli errori commessi in passato.(penso che anche loro si sisano resi conto degli errori madornali commessi, con tuttte le lamentele avute) Detto questo siamo ancora lontani da un risultato che giustifichi la spesa di 500 euro (io parlo sempre di rapporto prezzo/prestazioni).
Oltre le migliorie che spero apporterà il nuovo firmware, le soluzioni da te inserite per alcuni problemi rimangono ad ogni modo una forzatura del SO originario come usare la tecnica del Jailbreak o cydia o altri programmi per lo sblocco di funzionalità standard in tutti gli altri device di fascia alta.
Parlando sempre di fascia alta siamo ben lontani dalla concorrenza in quanto a qualità fotografica o video.
Per quanto riguarda invece il gps è scandaloso che sia passato un anno e non si veda ancora uno straccio di software compatibile...quanto tempo è che si vocifera dell'arrivo di questi tanto attesi tomtom o sygic?(spero che prima o poi le vostre preghiere siano avverate)
Per il wifi e la ricezione del telefono non so che dirti...sarai stato fortunato...fatto sta che il problema c'è ed è molto diffuso e ti posso confermare sto fatto su molti melafonini.
Per tutti gli altri problemi aspettiamo un firmware 4.0..... Nel frattempo gli altri produttori ti assicuro che non aspetteranno che la apple si allinei al mercato. Forse vedrà la luce prima il nuovo melafonino...e spero che gli errori commessi in questo device (e nel precedente) possano portare ad un device finalmente all'altezza delle aspettative(per lo meno le mie) Poi a parità di features sarò anche disposto a spendere un po di più per il suo fantastico touch, ma non ancora 
|
|
 |
|
Discussione  |
|