I pata (IDE/100/66) sono ormai quasi fuori produzione e se li trovi ti costano relativamente molto di piu' rispetto ai sata. I tagli da 120GB mi sa che sono ancora + difficili da trovare.
Da essedi (via redavid) ce ne uno da 160 di marca "nessuna" :( Hard Disk 160 Gb PATA 2.5" 5400 rpm a 72€ http://tinyurl.com/bvgnyz
Componenti per assemblaggi(ti) o riparazioni a Bari io nn ne compro piu'. Conviene + online, c'e' piu' scelta a meno prezzo.
Al massimo vado da RVF COMPUTER BARI Einaudi 54 (tel 0805010383 - fax 5020351) che ogni tanto ha qualche prezzo conveniente e una discreta fornitura di magazzino.
Asia computer vicino al campus = ex Williams Computer di via unità d'italia ... per chi lo conosce nn c'e nulla da dire, xchè nn lo conosce ... meglio evitarlo ;)
Io ti consiglio di comprare online un bel Western Digital o Hitachi (di tutti gli altri io nn mi fido + ;) ) sperando che abbiano ancora qualche giacienza Pata da 2,5 in magazzino
prego di nulla ...mi sa che ti conviene cercare su ebay
Se proprio lo vuoi usato (ricondizionato) chiedi prima se hanno effettuato un test con i tools della casa madre (x es. seatools, hitachi drive fitness, powermax e maxblast ecc...) e se nn hanno trovato badblock o errori nel test S.M.A.R.T del disco
Sappi che i dischi usati si rompono + velocemente di quelli nuovi (che si rompono cmq. prima o poi) ;)