Autore |
Discussione  |
|
tonynx
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 17/12/2008 : 15:18:43
|
Come da titolo..cose ne pensate del governatore della nostra regione Nicky Vendola? io son rimasto molto deluso...e non lo voterei mai e poi mai! secondo me è uno ke parla molto...ma non è adatto a fare il politico: non ha le competenze giuste,lo vedo come un politico sognatore,poco realista.
poi sinceramente mi ha fatto inkazzare tantissimo la tassa sulla benzina di 2.5 centesimi fatta nel 2008 ed appena confermata per il 2009. con questa tassa,siamo la regione dove la benzina costa di più in Italia..e credo al mondo! inoltre il costo della benzina, si riflette verso tutti,e non solo verso chi ha un reddito più elevato!
inoltre il buco sulla sanità è arrivato ad un livello mai visto sin'ora.siamo la regione con uno dei debiti più alti e la regione con i stipendi dei parlamentari regionali più alti (oltre 200.000 euro per vendola ed i consiglieri,fonte il libro di stella:la casta)
voi che ne pensate? secondo me alle prossime elezioni,vendola avrà un cappottone mai visto!
|
Se quella notte per divin consiglio, Donna Rosa concependo Silvio…… avesse dato ad un uomo di Milano, anziché la topa il proprio deretano, l'avrebbe preso in culo quella sera, sol donna Rosa e non l'Italia intera! ROBERTO BENIGNI...su berlusconi |
|
gino81
Utente medio

Città: corato
|
Inserito il - 17/12/2008 : 17:25:16
|
proprio oggi il consiglio regionale ha approvato una legge che stabilisce un tetto all'emissione di diossina...queste sono cose da paese industriale e civilizzato(pensa un po' vendola ha ringraziato i tre consiglieri dell'opposizione che hanno votato a favore di questa legge)...poi io ti dico che alle favole di fitto nn ci credo anzi nn ci ho mai creduto...poi tanto per dirtene un'altra ha messo a capo dell'acquedotto un manager vero che ha permesso alla stessa società di migliorarsi nei sistemi di telecontrollo per le acque oppure è stato il promulgatore dei famosi bollenti spiriti(anche se li c'è da ammettere che qualcosa è andato storto, ma l'iniziativa è stata molto interessante)...insomma è un politico che seriamente pensa al cittadino...nn le chiacchiere del delfino dell'imperatore..... guarda io sono il primo a dirti che ci sono tante cose fatto male, conta anche che seppur di sinistra nn sono del suo credo/partito politico però diciamo le cose come stanno....se nn c'è un politico con un curriculum migliore di lui o con delle capacità in più dimmi perkè dovrei votare qualcun'altro?...riguardo alle tasse e allo stipendio dei parlamentari c'è di molto mooolto peggio in altre regioni anche se sicuramente le tasse nn piacciono a nessuno...in definitiva il problema nn è neanche più votare destra o sinistra ma gente valida....e pulita
|
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 17/12/2008 : 23:28:37
|
di parlare assai parla assai ma da quendo c'e' vendola alla regione abbiamo avuto la biennale, le notti bianche ecc... In due parole la regione puglia ha speso soldi per la "cultura"! Da quando vivo a Bari non avevo mai visto nulla di tutto cio' :O |
 |
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 18/12/2008 : 11:02:15
|
vendola e i suoi amici lo hanno messo nella CULtura dei pugliesi... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
Dragon83
Padawan

Città: Foggia
|
Inserito il - 18/12/2008 : 11:13:09
|
se il governo centrale fa bordelli, non importa chi sia il governatore regionale: farà sempre cagare. |
 |
|
gino81
Utente medio

|
Inserito il - 18/12/2008 : 13:17:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
se il governo centrale fa bordelli, non importa chi sia il governatore regionale: farà sempre cagare.
per fortuna nn è sempre cosi...anche se molto potere e decisioni partono da roma...infatti ad esempio mi piacerebbe capire perkè il ministro dell'ambiente ha storto il naso quando si è parlato di questa legge appena approvata(eppure andiamo ad uniformarci con una legge europea e chissà magari un giorno migliorerà la salute degli abitanti di Taranto e nn solo )!!! Poi basta andare a vedere a chi crea problemi questa legge, chi è il patron della principale azienda coinvolta, quale rapporto c'è ta tale persona e il nostro premier(vedere la nuova azienda nazionale di volo )...ti fai due conti e capisci tutto... intanto la gente continua a morire...l'agricoltore intervistato dice che dovrà abbattare molti capi di bestiame(nn so se è l'unico ma nn credo) e la minestra dell'ambiente altrochè ministra nn dice niente....silenzio assoluto...andiamo avanti cosi....bo!!! Io valuto positivamente questa legge nn so se darà i frutti sperati ma almeno c'è qualcuno che ci prova a ristabilire il principio della salute, di certo nn voglio dire che vendola e la sua giunta sono degli amministratori perfetti...ma almeno.... per concludere tempo fa Repubblica indicò che a Taranto c'è circa il 90% di tutta la diossina prodotta in italia, circa il 9% di quella prodotta in europa cioè sta cosa è spaventosa e infine tempo fa ad un ragazzino gli fu diagnosticato un tumore da fumo credo età 10 anni circa e nn era ovviamente fumatore...
scusate se mi sono dilungato troppo ma c'è troppo schifo in giro perciò distinguiamo un po'..qui c'è gente che a pochi km da noi rischia di morire perkè respira....
|
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 19/12/2008 : 00:25:37
|
Io credo che la demagogia della destra porterà sempre molti consensi nell'italia dei reality e di maria de filippi.
Sono rimasto molto deluso dalla sinistra (ovviamente parlo di quella extraparlamentare, visto che è l'unica al momento) perchè si è arroccata su posizioni spesso indifendibili e ha lasciato invece correre situazioni in cui sarebbe dovuta intervenire. Detto questo però Vendola (che non sopporto per quanto parla!) e la sua giunta stanno facendo buone cose per la Puglia. E' ovvio che non si possa fare tutto in una legislatura, ma dare continuità potrebbe portare la Puglia su livelli di ricchezza e "salubrità" di tutto rispetto. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 19/12/2008 : 08:31:24
|
e di questo non ne vogliamo parlare? :D http://bollentispiriti.regione.puglia.it/
Dalle parole:
Citazione:
Contratto Etico Giovanile , ovvero borse di alta formazione per oltre 5.000 giovani neolaureati pugliesi (spesa complessiva: circa 60 milioni di Euro); http://tinyurl.com/3k55zc ... Laboratori Bollenti Spiriti , ovvero il finanziamento di 71 progetti per ristrutturare spazi abbandonati e realizzare laboratori da dedicare all’espressione e alla creatività giovanile (spesa complessiva: circa 50 milioni di Euro). http://tinyurl.com/4xhg3n ...
ai fatti:
Citazione:
Principi Attivi: giovani idee per una Puglia migliore http://tinyurl.com/5344hu ... Musica d'attracco: il bando per la gestione dell'ex mattatoio di Monopoli ... Gravina in Puglia: avviso per la gestione delle Officine Culturali nell’ex mercato ortofrutticolo ... ... I giovani e le scienze 2009: concorso European Union Contest for Young Scientists... ...
e in particolare: Ritorno al futuro: dal Settore Formazione un nuovo avviso per borse di studio sul quale si sta discutendo in questo 3D: http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14545
|
Modificato da - battistis in data 19/12/2008 08:43:07 |
 |
|
crystal86
Utente medio

Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
Inserito il - 19/12/2008 : 12:48:53
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Io credo che la demagogia della destra porterà sempre molti consensi nell'italia dei reality e di maria de filippi.
Sono rimasto molto deluso dalla sinistra (ovviamente parlo di quella extraparlamentare, visto che è l'unica al momento) perchè si è arroccata su posizioni spesso indifendibili e ha lasciato invece correre situazioni in cui sarebbe dovuta intervenire. Detto questo però Vendola (che non sopporto per quanto parla!) e la sua giunta stanno facendo buone cose per la Puglia. E' ovvio che non si possa fare tutto in una legislatura, ma dare continuità potrebbe portare la Puglia su livelli di ricchezza e "salubrità" di tutto rispetto.
io ero nettamente contro vendola...invece mi sono ricreduto in questi ultimi tempi... concordo nel dire che bisogna dare continuità. |
 |
|
tonynx
Utente medio

|
Inserito il - 19/12/2008 : 14:27:21
|
io sarei contento..se si candidasse emiliano alle prossime elezioni regionali..! lui è un grande...per me! emiliano for president |
Se quella notte per divin consiglio, Donna Rosa concependo Silvio…… avesse dato ad un uomo di Milano, anziché la topa il proprio deretano, l'avrebbe preso in culo quella sera, sol donna Rosa e non l'Italia intera! ROBERTO BENIGNI...su berlusconi |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 19/12/2008 : 22:46:40
|
E' triste dirlo ma, da cittadino barese, dubito che emiliano c'è la faccia alle prossime elezioni :( Simeone ho paura che stia per tornare ... |
 |
|
tonynx
Utente medio

|
Inserito il - 20/12/2008 : 12:07:23
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
E' triste dirlo ma, da cittadino barese, dubito che emiliano c'è la faccia alle prossime elezioni :( Simeone ho paura che stia per tornare ...
non penso..che i baresi...siano così stupidi..da far tornare simeone... emiliano ha fatto tanto per bari! cmq sono sicuro...che fra qualche anno,si candiderà alle regionali! |
 |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 20/12/2008 : 13:26:33
|
Citazione: Messaggio inserito da gino81
proprio oggi il consiglio regionale ha approvato una legge che stabilisce un tetto all'emissione di diossina...queste sono cose da paese industriale e civilizzato(pensa un po' vendola ha ringraziato i tre consiglieri dell'opposizione che hanno votato a favore di questa legge)...
eppure l'ILVA è così bella (e le colonne di schifo che butta nell'aria dalle ciminiere sono così pittoresche), penso che andrebbe valorizzata..
 |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
Modificato da - feeb in data 20/12/2008 13:28:40 |
 |
|
Leonefragile
alit...

Città: Alberobello
|
Inserito il - 20/12/2008 : 13:37:43
|
Citazione: Messaggio inserito da tonynx
E' triste dirlo ma, da cittadino barese, dubito che emiliano c'è la faccia alle prossime elezioni :( Simeone ho paura che stia per tornare ...
non penso..che i baresi...siano così stupidi..da far tornare simeone... emiliano ha fatto tanto per bari! cmq sono sicuro...che fra qualche anno,si candiderà alle regionali!
Si ma ricorda che Emiliano sta nel Partito Democratico. E dimmi tu se la gente voterà ancora il PD. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 20/12/2008 : 13:51:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
non penso..che i baresi...siano così stupidi..da far tornare simeone... emiliano ha fatto tanto per bari! cmq sono sicuro...che fra qualche anno,si candiderà alle regionali!
Si ma ricorda che Emiliano sta nel Partito Democratico. E dimmi tu se la gente voterà ancora il PD.
a livello nazionale forse, ma a livello locale è tutta un'altra storia
infatti qui a Molfetta la gente continua imperturbabile a rivotare sempre gli stessi condannati & rinviati a giudizio per abuso d'ufficio, voto di scambio etc., nonostante questi saltellino da un partito all'altro (AN, UDC, MPA..)
PS: tonyx.. aspetta a dirlo  |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 20/12/2008 : 14:28:08
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb infatti qui a Molfetta la gente continua imperturbabile a rivotare sempre gli stessi condannati & rinviati a giudizio per abuso d'ufficio, voto di scambio etc., nonostante questi saltellino da un partito all'altro (AN, UDC, MPA..)
NOI SI, VOI NO (cit) |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
gino81
Utente medio

|
Inserito il - 20/12/2008 : 17:11:41
|
non penso..che i baresi...siano così stupidi..da far tornare simeone... emiliano ha fatto tanto per bari! cmq sono sicuro...che fra qualche anno,si candiderà alle regionali! [/quote]
Si ma ricorda che Emiliano sta nel Partito Democratico. E dimmi tu se la gente voterà ancora il PD. [/quote]
Personalmente anche qui ragionerei considerando qual' è l'alternativa...e se alternativa è votare qualcuno in grado di fare ostruzione per la riapertura del petruzzelli(penso uno dei pochi baresi) magari da renderlo una galleria commerciale o chissà cosa o magari farlo in un'altra zona della città... Il mio modo di ragionare sarà rozzo, da persona qualunquista ma se voglio un nuovo sindaco mi sembra giusto aspirare ad una figura + idonea...se nn c'è mi tengo quello che ho...(che cosi male nn mi sembra) |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 21/12/2008 : 23:36:15
|
Citazione: Messaggio inserito da lacrijux
vendola e i suoi amici lo hanno messo nella CULtura dei pugliesi...
[piccolo OT] vederlo in pubblico con il suo amico ormai è diventata consuetudine pure per i Baresi :D [/piccolo OT] |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 21/12/2008 : 23:39:45
|
E non ci pensare che è meglio :( Non gli hai visti i cartelloni che continuano ad affiggere per mezza bari gli "amici" di for*a nu*va.
Quelli con la scritta "Bari cambia sindaco tra XXXXX giorni" :(
A parte queste fesserie ci sono un sacco (ma davvero un sacco) di Baresi che non fanno altro che aspettare il ritorno di Simeone (e le sue "favole"). Sopratutto dove queste favole fanno + presa: quartiere liberà, cep ecc... |
 |
|
Leonefragile
alit...

Città: Alberobello
|
Inserito il - 22/12/2008 : 00:28:30
|
E non ci pensare che è meglio :( Non gli hai visti i cartelloni che continuano ad affiggere per mezza bari gli "amici" di for*a nu*va.
Quelli con la scritta "Bari cambia sindaco tra XXXXX giorni" :(
A parte queste fesserie ci sono un sacco (ma davvero un sacco) di Baresi che non fanno altro che aspettare il ritorno di Simeone (e le sue "favole"). Sopratutto dove queste favole fanno + presa: quartiere liberà, cep ecc...
Il problema è che il nostro è un paese fondato sulle favole ormai. Ne è la dimostrazione il discorsetto di ieri sera di Berlusconi. Inoltre penso che la gente più sta male e più favole vuole. Ma lamentarsi serve a poco, secondo me (intendo a livello nazionale e non comunale)la soluzione per questa sinistra è quella di raccontar favole a sua volta, perchè anche l'attuale sinistra più di quello non sa/vuole/può fare. Oppure si fa una politica alla Di Pietro con tutti i suoi pro e tutti i suoi contro...
Comunque assaporando l'aria barese, se dovessi scommettere dei soldi sul vincitore li scommetterei su Simeone. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
|
Discussione  |
|