| Autore |
Discussione  |
|
|
Rio
Utente medio

|
Inserito il - 17/10/2008 : 15:39:36
|
...ma perchè Iavernato usa Scilab e la Elia usa Matlab? Già non sono software semplici da usare, ma questa distinzione aumenta secondo me la confusione in noi studenti, inoltre ognuno conosce le differenze tra i 2 software, quindi li sanno usare entrambi. Sarei curioso di conoscere un motivo plausibile, materia ostica a parte, sono due ottimi prof...ma questa scelta non riesco a spiegarmela!
|
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
|
|
SD83
Utente assiduo

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 17/10/2008 : 16:03:08
|
me lo chiedo pure io.. in fondo ke le costa alla Elia installare ed usare lo scilab?
|
 |
|
|
Fabry
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/10/2008 : 16:27:55
|
Forse nn lo sa usare come il matlab? |
 |
|
|
fozzy04
Utente medio

Prov.: Bari
Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 17/10/2008 : 19:00:46
|
Citazione: Messaggio inserito da SD83
me lo chiedo pure io.. in fondo ke le costa alla Elia installare ed usare lo scilab?
Secondo me il problema nn è di carattere tecnico, ma potrebbe essere di carattere commerciale: il Matlab è a pagamento e si può ipotizzare che il produttore abbia concesso gratis un certo numero di licenze all'UNIBA a patto di far conoscere agli studenti il loro prodotto che, quindi, deve comparire nei programmi del corso e, quindi, deve essere illustrato a lezione. Io dico: per fortuna che c'è Scilab!
E' plausibile?
|
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
Il mio sito MOLTO sperimentale http://effedigi.altervista.org |
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

|
Inserito il - 17/10/2008 : 19:16:25
|
| probabilmente.. |
 |
|
|
Rio
Utente medio

|
Inserito il - 17/10/2008 : 19:38:12
|
Citazione: Messaggio inserito da fozzy04 Secondo me il problema nn è di carattere tecnico, ma potrebbe essere di carattere commerciale: il Matlab è a pagamento e si può ipotizzare che il produttore abbia concesso gratis un certo numero di licenze all'UNIBA a patto di far conoscere agli studenti il loro prodotto che, quindi, deve comparire nei programmi del corso e, quindi, deve essere illustrato a lezione. Io dico: per fortuna che c'è Scilab! E' plausibile?
Potrebbe anche essere...ma spero vivamente che non sia la spiegazione vera, perchè per l'ennesima volta l'università si sarebbe venduta ad un'azienda ed agli studenti che l'università la PAGANO si sarebbe arrecato solo un disagio. E poi a quel punto potevano usare entrambi matlab, il cd masterizzato sarebbe girato a lezione così come accadeva negli anni scorsi 
E' naturale che io vorrei che usassero entrambi scilab, che tra l'altro sto usando su linux! |
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
 |
|
|
t_l_b
Utente medio

Prov.: Bari
Città: Corato
|
Inserito il - 18/10/2008 : 07:38:12
|
| sono la stessa cosa...c'è solo qualche differenza dal punto di vista della sintassi... |
"Se ci capita per le mani qualche volume, per esempio, di teologia o metafisica scolastica,domandiamoci: Contiene qualche ragionamento sperimentale su questioni di fatto e di esperienza? No. E allora gettiamolo nel fuoco, perchè non contiene che sofisticherie e inganni. " [David Hume] |
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

|
Inserito il - 18/10/2008 : 19:41:11
|
| visto ke c'è una differenza minima non penso che la elia non lo sappia usare.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|