Autore |
Discussione  |
|
HLVS
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: MOTTOLA
|
Inserito il - 03/10/2008 : 15:35:20
|
Salve a tutti mi chiamo carmine. quest'anno mi sono trasferito al corso di informatica, da quello di ITPS; sapete ho studiato per 2 anni Java come linguaggio standard, mentre ho scoperto che nel corso di informatica, il linguaggio preso in esame è il C. Sapete dirmi quali difficolta troverò nel fatidico passaggio? grazie mille a tutti voi...
|
che senso ha essere felici se non possiamo esserlo tutti. (E.Che Guevara) |
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 03/10/2008 : 15:38:44
|
tranquillo il C non è difficile.. |
 |
|
HLVS
Nuovo Utente

Prov.: Taranto
Città: MOTTOLA
|
Inserito il - 03/10/2008 : 15:44:53
|
grazie... ma per la precisione si utilizza il C o il C plus plus |
che senso ha essere felici se non possiamo esserlo tutti. (E.Che Guevara) |
 |
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 03/10/2008 : 15:51:36
|
c a programmazione e linguaggi c++ ad algoritmi e strutture dati poi credo java per quasi tutto.. |
 |
|
t_l_b
Utente medio

Prov.: Bari
Città: Corato
|
Inserito il - 03/10/2008 : 16:24:22
|
confermo quanto detto da SD83...
- per programmazione , dove viene mostrato il paradigma imperativo, userai il C; - per algoritmi e strutture dati userai il C++; - per metodi avanzati di programmazione, dove viene mostrato il paradigma OO, per ingegneria e per gestione della conoscenza d'impresa userai Java. |
"Se ci capita per le mani qualche volume, per esempio, di teologia o metafisica scolastica,domandiamoci: Contiene qualche ragionamento sperimentale su questioni di fatto e di esperienza? No. E allora gettiamolo nel fuoco, perchè non contiene che sofisticherie e inganni. " [David Hume] |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 04/10/2008 : 13:35:32
|
Citazione: Messaggio inserito da HLVS
Salve a tutti mi chiamo carmine. quest'anno mi sono trasferito al corso di informatica, da quello di ITPS; sapete ho studiato per 2 anni Java come linguaggio standard, mentre ho scoperto che nel corso di informatica, il linguaggio preso in esame è il C. Sapete dirmi quali difficolta troverò nel fatidico passaggio? grazie mille a tutti voi...
la difficoltà più grande che troverai nel passaggio, è nella gestione dei puntatori.
Chi ha iniziato con java non ha idea di cosa siano (o quasi), e trovarsi a doverli gestire è una cosa non semplice (per questo penso ke partire da java come primo linguaggio sia un mezzo suicidio didattico) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Discussione  |
|