| Autore |
Discussione  |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 31/08/2008 : 13:40:49
|
...mi accorgo che potrei essere fraintesa, specifico: con 'come la mettiamo?' era solo una provocazione al fatto che spesso si superino quei "limiti dell'educazione" di cui parlava Stu, proprio perchè chi fuma in genere condivide l'idea che non faccia poi così male e che gli altri siano dei maniaci igienisti e che chissenefrega se gli dà fastidio. di certo ognuno fa quello che gli pare, figuriamoci! nei limiti dell'educazione, se il fumo mi dà fastidio è un problema SOLO mio, certamente, che magari mi allontano o altro. il senso di tutto il topic infatti, non era che la gente "deve" smettere di fumare. è solo un tentativo di riflessione sui rischi che si corrono.
e specifico: voglio dire che se uno si fa del male coscientemente, è probabile che non abbia un rapporto sereno con sè stesso (...mi sembra non faccia una piega), e perciò ho parlato dei sadomaso. ovvio che si tratta di un'estremizzazione in quanto, i fumatori in genere fumano non tanto x farsi del male, bensì xchè si convincono che 'non faccia poi così male'. |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 31/08/2008 : 15:18:05
|
Suvvia, non credo ci siano persone che pensino che "il fumo non faccia cosi' male", c'e' cosi' tanta di quella "informazione" in giro piu' che sufficiente a far rendere conto dei danni che provoca. Se qualcuno si fa male coscientemente non è un sadomasochista, i sadici son coloro che provano piacere dal dolore altrui, i masochisti provano piacere dal proprio dolore, credo non rientrino in nessuna delle due categorie, ma sono semplici autolesionisti che a prezzo di farsi del male continuano a fare quella cosa che procura piacere. E personalmente, generalizzando un bel po', credo che viviamo in una società di autolesionisti, fumatori e non, alcolizzati e non, anoressici e non, emo e non, ..., esempi molto diversi tra loro ma credo con una cosa in comune: tutto questo è dovuto a un senso di sfogo della propria rabbia, stress e frustrazioni dovute a cause famigliari, di studio, di inserimento nella società e quant'altro. Forse tutto questo ti riporta alla tua frase "avrebbero bisogno di uno psicologo" ma personalmente non credo molto nell'utilità degli psicologi. Mi sa che stavolta l'ho fatto io il volo pindarico... :P |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
|
cha0s
Utente medio

Città: BARI
|
Inserito il - 31/08/2008 : 21:19:06
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
Non penso mica che la vita faccia schifo. Penso solo che per ora non ho voglia di togliermi il piacere del fumo. Devo ammetterlo, io amo le sigarette, mi aiutano a tagliare il tempo, mi aguzzano l'ingegno, si combinano divinamente con il pensiero, e magari con l'oblio del vagheggiamento indiffenrete di quando non si pensa a niente. Stimola ed allo stesso tempo narcotizza, obbliga a gesti che personalmente adoro, li trovo persino sensuali ed eleganti. C'è gente che preferisce droghe raffinate, pesanti, chimiche, io mi trovo d'accordo con le mie foglie morte e sbriciolate di quell'amarognolo tabacco che bruciando lentamente diventano cenere. Per quanto riguarda la questione che TU vuoi vivere, personalmente credo che si sia creato un senso maniacale-igienista di tipo depressivo sul fumo passivo. Penso che il MIO fumo non farebbe male a una mosca. Guarda in alto su nel cielo la vastità dell'aria che ti circonda e pensa a tutti gli aereoplani, i jet, alle industrie, gli scarichi delle auto, e non mi viene nient'altro per il momento. Ora, che cavolo può farti la mia sigaretta in un ambiente non chiuso, rimanendo ovviamente nei limiti dell'educazione, a meno che non te la soffi direttamente in faccia?
Ora ho paura che qualcuno dovra' prepararsi il popcorn.
Quanto sei poetico , condivido pienamente!
Comunque, riprendendo tutto il discorso, penso sia leggermente diverso scrivere che IL FUMO UCCIDE, e scrivere che IL FUMO E' RADIOATTIVO. Io personalemente ho ritenuto sempre che fumare poche sigarette, non sia poi così diverso dal mangiare qualche bruschetta bruciacchiata, non mi si può certo dire che non tenga alla mia salute perchè amo le bruschette bruciacchiate.
Il discorso diventa diverso se mangio delle bruschette al polonio... Ma evidentemente il "nostro" stato ha deciso che benchè fumare uccida non sia illegale ne fumare ne vendere sigarette. Le domande dunque sorgono spontanee, a tratti un po banali ma chissà perchè, il "nostro" ad esempio punisce chi fuma qualcosa'altro e ritenga salutare mandare in galera ragazzini trovati in possesso di nientepopodimenoche 8g di pacchissimo fumo... [ironic mode on] Forse in realtà c'è un equivoco, forse quella è solo la dimostrazione che lo stato ci vuole bene e quella non è nient'altro che la dimostrazione della sua ospitalità [ironic mode off]
Poi saltano fuori storie assurde, salta fuori lo "skunk", [URL=http://img396.imageshack.us/my.php?image=loskunkxi8.jpg] [/URL] saltano fuori le leggi che obbligano a mettere il casco, la cintura di sicurezza, gli autovelox che obbligano ad andare a 60 all'ora, perchè lo stato "civvuolebbene" perchè lo stato "ciama". Però io mi chiedo, come mai stati che hanno fatto scelte diverse ottengono risultati diametralmente opposti a quelli del "nostro"? Perchè in Germania benchè nn ci siano limiti di velocità la gente muore di meno per incidenti stradali? Perchè in Olanda benchè la stragrande maggioranza delle droghe sia legale, c'è un tasso di tossicodipendenza minore del nostro? Forse perchè lo stato ci ritiene dei c-o-g-l-i-o-n-i che non riescono a curarsi della propria salute e ritiene giusto venirci incontro? Però ci vende le sigarette, però ci vende l'alcool, però ci mette gli autovelox...secondo me, benchè io pensa che noi siamo dei c-o-g-l-i-o-n-i (basti guardare chi ci governa...attenzione non perchè "LUI" sia c-o-g-l-i-o-n-e, anzi...) credo che il motivo sia da ricercare in altro...$$$
Cosa ci possiamo fare? Nulla direte. Ovvio è questo il motivo per cui siamo c-o-g-l-i-o-n-i...perchè siamo così eterogenei da diventare omogenei : nell'essere accidiosi, pigri, scanzafatiche, repressi, nell'accontentarci di tutto, nell'essere ormai abituati a prenderselo in culo e rispondere a tale provocazione agendo nella stessa identica maniera, inculando i più deboli di noi contribuendo a formare una enorme coda di inculati dove non è difficile comprendere chi sia l'ultimo. Daltronde è questo che predicano in chiesa, gli ultimi saranno i primi, come dargli torto, io correggerei solo il modo, gli ultimi SONO i primi...e noi siamo RELIGIOSI!
|
guardatevi intorno e vergognatevi se siete "normali"
|
Modificato da - cha0s in data 31/08/2008 21:21:56 |
 |
|
|
mat83
Utente medio

|
Inserito il - 01/09/2008 : 12:06:37
|
Citazione: Messaggio inserito da cha0s
Non penso mica che la vita faccia schifo. Penso solo che per ora non ho voglia di togliermi il piacere del fumo. Devo ammetterlo, io amo le sigarette, mi aiutano a tagliare il tempo, mi aguzzano l'ingegno, si combinano divinamente con il pensiero, e magari con l'oblio del vagheggiamento indiffenrete di quando non si pensa a niente. Stimola ed allo stesso tempo narcotizza, obbliga a gesti che personalmente adoro, li trovo persino sensuali ed eleganti. C'è gente che preferisce droghe raffinate, pesanti, chimiche, io mi trovo d'accordo con le mie foglie morte e sbriciolate di quell'amarognolo tabacco che bruciando lentamente diventano cenere. Per quanto riguarda la questione che TU vuoi vivere, personalmente credo che si sia creato un senso maniacale-igienista di tipo depressivo sul fumo passivo. Penso che il MIO fumo non farebbe male a una mosca. Guarda in alto su nel cielo la vastità dell'aria che ti circonda e pensa a tutti gli aereoplani, i jet, alle industrie, gli scarichi delle auto, e non mi viene nient'altro per il momento. Ora, che cavolo può farti la mia sigaretta in un ambiente non chiuso, rimanendo ovviamente nei limiti dell'educazione, a meno che non te la soffi direttamente in faccia?
Ora ho paura che qualcuno dovra' prepararsi il popcorn.
Quanto sei poetico , condivido pienamente!
Comunque, riprendendo tutto il discorso, penso sia leggermente diverso scrivere che IL FUMO UCCIDE, e scrivere che IL FUMO E' RADIOATTIVO. Io personalemente ho ritenuto sempre che fumare poche sigarette, non sia poi così diverso dal mangiare qualche bruschetta bruciacchiata, non mi si può certo dire che non tenga alla mia salute perchè amo le bruschette bruciacchiate.
Il discorso diventa diverso se mangio delle bruschette al polonio... Ma evidentemente il "nostro" stato ha deciso che benchè fumare uccida non sia illegale ne fumare ne vendere sigarette. Le domande dunque sorgono spontanee, a tratti un po banali ma chissà perchè, il "nostro" ad esempio punisce chi fuma qualcosa'altro e ritenga salutare mandare in galera ragazzini trovati in possesso di nientepopodimenoche 8g di pacchissimo fumo... [ironic mode on] Forse in realtà c'è un equivoco, forse quella è solo la dimostrazione che lo stato ci vuole bene e quella non è nient'altro che la dimostrazione della sua ospitalità [ironic mode off]
Poi saltano fuori storie assurde, salta fuori lo "skunk", [URL=http://img396.imageshack.us/my.php?image=loskunkxi8.jpg] [/URL] saltano fuori le leggi che obbligano a mettere il casco, la cintura di sicurezza, gli autovelox che obbligano ad andare a 60 all'ora, perchè lo stato "civvuolebbene" perchè lo stato "ciama". Però io mi chiedo, come mai stati che hanno fatto scelte diverse ottengono risultati diametralmente opposti a quelli del "nostro"? Perchè in Germania benchè nn ci siano limiti di velocità la gente muore di meno per incidenti stradali? Perchè in Olanda benchè la stragrande maggioranza delle droghe sia legale, c'è un tasso di tossicodipendenza minore del nostro? Forse perchè lo stato ci ritiene dei c-o-g-l-i-o-n-i che non riescono a curarsi della propria salute e ritiene giusto venirci incontro? Però ci vende le sigarette, però ci vende l'alcool, però ci mette gli autovelox...secondo me, benchè io pensa che noi siamo dei c-o-g-l-i-o-n-i (basti guardare chi ci governa...attenzione non perchè "LUI" sia c-o-g-l-i-o-n-e, anzi...) credo che il motivo sia da ricercare in altro...$$$
Cosa ci possiamo fare? Nulla direte. Ovvio è questo il motivo per cui siamo c-o-g-l-i-o-n-i...perchè siamo così eterogenei da diventare omogenei : nell'essere accidiosi, pigri, scanzafatiche, repressi, nell'accontentarci di tutto, nell'essere ormai abituati a prenderselo in culo e rispondere a tale provocazione agendo nella stessa identica maniera, inculando i più deboli di noi contribuendo a formare una enorme coda di inculati dove non è difficile comprendere chi sia l'ultimo. Daltronde è questo che predicano in chiesa, gli ultimi saranno i primi, come dargli torto, io correggerei solo il modo, gli ultimi SONO i primi...e noi siamo RELIGIOSI!
La colpa è della cultura dell'Italiano medio...dagli italiani non ci si può aspettare il buon senso!!Non facciamo tanto i santerellini perchè sono sicuro che la stragrande maggioranza degli italiani se si trovasse al potere farebbe tutto ciò che fanno i nostri parlamentari!! Il Governo è purtroppo la rappresentazione di noi Italiani!!Basta vedere anche le singole realtà dei Comuni ecc e vi rendete conto che anche li ognuno fa il proprio interesse... |
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 04/09/2008 : 18:04:55
|
l'italiano medio? figuriamoci....detto da uno che quando va alle urne sa chi votare.... |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
|
mat83
Utente medio

|
Inserito il - 04/09/2008 : 18:15:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
l'italiano medio? figuriamoci....detto da uno che quando va alle urne sa chi votare....
Ovvio  .
P.S.= Che ne sai tu a chi ho votato??
Cmq per tornare in Topic ecco un video per gli amanti della sigaretta:
http://it.youtube.com/watch?v=u_8BerrJg0M
|
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 04/09/2008 : 22:16:02
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83 P.S.= Che ne sai tu a chi ho votato??
tu non sai chi sono io   |
 |
|
|
mat83
Utente medio

|
Inserito il - 05/09/2008 : 09:49:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
Citazione: Messaggio inserito da mat83 P.S.= Che ne sai tu a chi ho votato??
tu non sai chi sono io  
   |
 |
|
|
freedom_for_all
Utente medio

|
Inserito il - 05/09/2008 : 09:59:44
|
stramaledettissimi fumatori incalliti, possa un fulmine incenerirvi tutti quanti all'istante (tranne la mia ragazza, sia ben chiaro)      |
 |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 05/09/2008 : 19:02:36
|
Citazione: Messaggio inserito da freedom_for_all
stramaledettissimi fumatori incalliti, possa un fulmine incenerirvi tutti quanti all'istante (tranne la mia ragazza, sia ben chiaro)     
grazie per avermi escluso ILY |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
|
freedom_for_all
Utente medio

|
Inserito il - 06/09/2008 : 09:58:42
|
Citazione: Messaggio inserito da freedom_for_all
stramaledettissimi fumatori incalliti, possa un fulmine incenerirvi tutti quanti all'istante (tranne la mia ragazza, sia ben chiaro)     
grazie per avermi escluso ILY
Il triangolo no, non l'avevo considerato.     |
 |
|
Discussione  |
|
|
|