| Autore |
Discussione  |
|
X500
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 21/08/2008 : 09:08:33
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81
la chiesa cerca di mantenere un'idea standard di famiglia.
è proprio quel "standard" che rende il concetto espresso in questa frase "antico", "sorpassato". Tutti a dare contro i comunisti perchè "ci vogliono tutti uguali", poi però vogliamo l'idea standard di famiglia. La famiglia deve essere un unione di persone che condivide intenti e si ama. Che importa se il sesso è lo stesso o è diverso? Chi è la chiesa per decidere al posto mio cosa sia standard e cosa no? cosa sia giusto e cosa no?
Figurati se la Chiesa che ancora nel 2008 utilizza metodi e tecniche nella sua struttura gerarchica, risalenti ad epoche assai lontane e così diverse dalle nostre, se può (vuole) aggiornare il suo concetto di famiglia, ma credo che sia l'ultimo dei problemi della Chiesa. Ha cose ben più importanti da fare, tipo pensare a mandare all'inferno tutti i pippettari del pianeta oppure cancellare l'aborto assistito, e poco importa se quella creatura sarà destinata ad una vita tremenda! (Mi viene in mente una canzone di De Andrè - Il testamento di Tito, in una strofa dice "Io forse ho confuso il piacere e l'amore, ma non ho creato dolore").
Ognuno ha i suoi compiti. Ci vuole un po' di ordine. La Chiesa che pensasse allo spirito degli uomini. Lo Stato a far vivere bene i suoi uomini! |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 21/08/2008 : 14:59:14
|
| Ma io non voglio che la Chiesa aggiorni per forza il suo concetto di famiglia. Ok, posso pensare ke sia antiquato, ma non pretendo ke lo aggiorni; in fondo è un'"associazione" e all'interno di un gruppo organizzato le "regole" le decide ki comanda in quel gruppo. Quello che mi da fastidio è che vogliono imporre il loro punto di vista ad un intero Paese con la scusa delle "radici" cristiane... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
X500
Utente medio

Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 21/08/2008 : 15:14:24
|
Sono d'accordo con te!
|
"Vorrei vederla riconosciuta, amata, onorata, perché la lingua di Atene non è lingua straniera per Roma... Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinto la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo... greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo." (Grecìa Salentina) |
 |
|
Discussione  |
|
|
|