| Autore |
Discussione  |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 23/07/2008 : 16:44:30
|
Pensavo si fosse arrivati al fondo del barile... non contenti lo si sta raschiando...
Giù il gettone e la morte si vede in diretta. Succede in un luna park di Milano (in zona Idroscalo) dove una delle principali attrazioni è un manichino seduto su una sedia elettrica. Per un euro il "gioco" si avvia. Il manichino, a torso nudo, inizia ad agitarsi sempre più forte con le mani e i piedi legati alla sedia. Sembra un uomo vero. Poi il fumo lo avvolge. Dopo pochi secondi l'attrazione si ferma. Pronta per un'altra morte.
Come riporta il quotidiano Repubblica, che dedica la prima pagina alla sedia elettrica da luna park, il giostraio è molto soddisfatto del suo manichino: "La gente ne va matta, in pochi giorni ho già recuperato l'investimento", assicura Renzo Biancato, 47 anni.
Davvero l'attrazione sembra avere un grande successo. Davanti a lei si fermano grandi e piccoli, tutti curiosi di vedere una simulazione realistica di una morte che fino a poco tempo fa era utilizzata in molti Stati americani per i condannati. La gente ride, divertita dalle convulsioni sempre più forti del manichino, dal suono insistente delle scariche elettriche, dal fumo che a un certo punto esce dal corpo di lattice.
|
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
Modificato da - Albatro in Data 23/07/2008 16:45:18
|
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 23/07/2008 : 16:45:25
|
| Visto al tg, non ho capito cosa ci sia da ridere |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Albatro

|
Inserito il - 23/07/2008 : 16:48:23
|
| della serie: ca**o VI RIDETE?! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 23/07/2008 : 16:48:59
|
| già.. |
 |
|
|
MarcoIkki
Gigante Buono

Prov.: Bari
Città: I' so' d' Baar'
|
Inserito il - 23/07/2008 : 17:16:46
|
il mondo sta andando sempre più in malora... |
"...e adesso torno a te con le miserie mie a cercar calore un'altra volta ancora fra le braccia tue..."

Il mio spazio http://marco-rosso-fuoco.spaces.live.com/ |
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 23/07/2008 : 17:58:15
|
| no comment |
 |
|
|
mat83
Utente medio

|
Inserito il - 23/07/2008 : 18:14:58
|
Il problema non è il proprietario di questo "gioco"...ma la gente che spende i propri soldi per vedere una cosa simile    .......tipico esempio di come far soldi sulla stupidità umana... |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 24/07/2008 : 00:08:27
|
| io non ho capito perchè la gente si indigna.. |
 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 24/07/2008 : 00:09:58
|
| secondo me centra berlusconi |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
|
Albatro

|
Inserito il - 24/07/2008 : 01:22:54
|
Citazione: Messaggio inserito da rel
io non ho capito perchè la gente si indigna..
io non ho capito perchè la gente porta i propri figli a vedere una simulazione di una esecuzione sulla sedia elettrica e perchè l'allegra famigliola ride.......... |
www.linkbari.it
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 24/07/2008 : 01:26:02
|
| ca**o c'è da ridere! |
pbolo

|
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 24/07/2008 : 10:02:21
|
io invece lo capisco benissimo albatro.. quella stessa famiglia non voterebbe berlusconi altrimenti.. |
 |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina

|
Inserito il - 24/07/2008 : 15:27:53
|
Non capisco cosa centra ki si vota alle elezioni -.- Credo semplicemente ke il "gusto del macabro" fa parte ormai della vita quotidiana di ogni persona...non dimentikiamoci ke la stragrande maggioranza della gente,dai + piccoli ai + grandi,si diverte giocando con videogames dove lo scopo principale del gioco è uccidere,e considerando le avanzatissime teconologie utilizzate per realizzare questi gioki,si tratta sempre della "morte in diretta".Per queste persone come è divertimento il semplice gioco al computer,è altrettanto divertimento vedere una "giostra" di questo tipo. E' stata davvero un'idea irrispettosa,ke mi ha lascata senza parole,e non c'è assolutamente niente da ridere...ma non mi meraviglia il fatto ke abbia destato simili reazioni. |
"è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 24/07/2008 : 16:59:57
|
Citazione: Messaggio inserito da okkiblu
Non capisco cosa centra ki si vota alle elezioni -.- Credo semplicemente ke il "gusto del macabro" fa parte ormai della vita quotidiana di ogni persona...non dimentikiamoci ke la stragrande maggioranza della gente,dai + piccoli ai + grandi,si diverte giocando con videogames dove lo scopo principale del gioco è uccidere,e considerando le avanzatissime teconologie utilizzate per realizzare questi gioki,si tratta sempre della "morte in diretta".Per queste persone come è divertimento il semplice gioco al computer,è altrettanto divertimento vedere una "giostra" di questo tipo. E' stata davvero un'idea irrispettosa,ke mi ha lascata senza parole,e non c'è assolutamente niente da ridere...ma non mi meraviglia il fatto ke abbia destato simili reazioni.
per quanto un gioco possa influenzare una persona (che anche li ci sono scandali tipo un ragazzo di 16 anni che uccide la sorella di 7 dopo aver provato le "mosse" di mortal kombat) di certo vedere il manichino come "giostra" e attrazione dovrebbe destare la mentalita saggia della persona denunciando colui che l'ha creata e messa a disposizione di tutti.
Credo piu che altro che la gente sia contento nel vederlo muovere tutto.
mi comprero una sedia elettrica anche io cosi posso prendere il sole fuori al balcone  |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
|
mat83
Utente medio

|
Inserito il - 25/07/2008 : 15:34:52
|
io invece lo capisco benissimo albatro.. quella stessa famiglia non voterebbe berlusconi altrimenti..
Adesso manca solo che si dia la colpa a Berlusconi per la fame nel mondo e siamo al completo     |
Modificato da - mat83 in data 25/07/2008 15:35:51 |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 25/07/2008 : 16:49:36
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83
io invece lo capisco benissimo albatro.. quella stessa famiglia non voterebbe berlusconi altrimenti..
Adesso manca solo che si dia la colpa a Berlusconi per la fame nel mondo e siamo al completo    
nel mondo no, ma in italia... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 28/07/2008 : 01:21:04
|
| beh se del mio post (breve proprio per venire incontro alle vostre evidentemente ridotte capacità mentali) aveste letto quello che c'era intorno alla parola 'berlusconi'... |
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 28/07/2008 : 03:01:55
|
| ok! complimenti |
Modificato da - tonycrazy81 in data 28/07/2008 03:04:47 |
 |
|
|
butterfly
Incredibilmente romantica

Prov.: Ba
|
Inserito il - 08/08/2008 : 12:27:26
|
Credo che sia una vera indecenza...Si cade sempre più in basso,non esiste più il buon senso... Nel nostro paese nn c'è la pena di morte e ci sono associazioni che si battono per farla eliminare in quei paesi che l'hanno ancora...non ci trovo niente di divertente nel vedere un uomo morire,anche se si tratta di finto uomo...non è bello che tra i video più visti sul web ci siano quelli che trattano di violenze o esecuzioni (es. quello dei 4 italiani sgozzati)...trovo ridicolo che si faccia tanta strada e tanta fatica per eliminare certe piaghe e poi queste diventino un gioco...Ci sono popoli che hanno lottato a lungo per conquistare i diritti civili,basta pensare al guatemala,le donne subivano delle torture orrende,e se non ne siete informati vi consiglio di leggere "mi chiamo rigoberta menchù" di Elisabeth Burgos...ma senza andare lontano basta pensare a quello che abbiamo subito noi durante il fascismo... ...sono sconcertata e innoridita...quando lo vidi al tg rimasi di sasso... Ma che razza di gioco è...non si scherza con la morte,non è una cosa divertente e tantomeno lo è vedere qualcuno morire...non lo è affatto... |
 |
|
|
Dragon83
Padawan

Città: Foggia
|
Inserito il - 08/08/2008 : 13:01:37
|
| ... |
 |
|
|
Virgilio
Utente assiduo

|
Inserito il - 08/08/2008 : 13:08:19
|
| Forse molti di voi avevano dai 4 ai 9 anni quando, in gennaio '92, su Telemontecarlo (oggi "La sette", lo scrivo a lettere perché la tastiera non va...) trasmisero un'esecuzione su sedia elettrica. Era un programma chiamato Incontri Televisivi e condotto da Mino Damato, che conteneva questi scoop. Ben presto fu svelato che quell'esecuzione era finta...ma dovevate vedere le facce del pubblico in studio...visibilmente turbate! |
 |
|
Discussione  |
|