| Autore |
Discussione  |
|
|
pbolo
PDott

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
|
|
linea77
Utente medio

|
Inserito il - 29/06/2008 : 10:20:58
|
Silvio è disperato, ha una paura matta di finire dentro stavolta. Solo la prescrizione puo' salvarlo...perkè le prove contro di lui sembrano schiaccianti... E' l'ultimo processo che gli rimane (per ora).. |

|
 |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 02/07/2008 : 12:21:19
|
Roma, 8 luglio, manifestazione in piazza Navona. Passaparola!Colombo, Pardi, Flores d’Arcais: tutti in piazza contro le leggi-canaglia
I mass-media di questa manifestazione siete solo voi.
Care concittadine e cari concittadini, il governo Berlusconi sta facendo approvare una raffica di leggi-canaglia con cui distruggere il giornalismo, il diritto di cronaca e l’architrave della convivenza civile, la legge uguale per tutti.
Questo attacco senza precedenti ai principi della Costituzione impone a ogni democratico il dovere di scendere in piazza subito, prima che il vulnus alle istituzioni repubblicane diventi irreversibile.
Poiché il maggior partito di opposizione ancora non ha ottemperato al mandato degli elettori, tocca a noi cittadini auto-organizzarci. Contro le leggi-canaglia, in difesa del libero giornalismo e della legge eguale per tutti, ci diamo appuntamento a Roma l’8 luglio in piazza Navona alle 18, per testimoniare con la nostra opposizione - morale, prima ancora che politica - la nostra fedeltà alla Costituzione repubblicana nata dai valori della Resistenza antifascista.
Vi chiediamo l’impegno a “farvi leader”, a mobilitare fin da oggi, con mail, telefonate, blog, tutti i democratici. La televisione di regime, ormai unificata e asservita, opererà la censura del silenzio.
I mass-media di questa manifestazione siete solo voi.
On Furio Colombo Sen. Francesco Pardi
|
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 07/07/2008 : 13:03:04
|
L'adesione di Umberto Eco:
A Furio Colombo, Paolo Flores d'Arcais, Pancho Pardi
Cari Amici, mentre esprimo la mia solidarietà per la vostra manifestazione, vorrei che essa servisse a ricordare a tutti due punti che si è sovente tentati di dimenticare: (1) Democrazia non significa che la maggioranza ha ragione. Significa che la maggioranza ha il diritto di governare. (2) Democrazia non significa pertanto che la minoranza ha torto. Significa che, mentre rispetta il governo della maggioranza, essa si esprime a voce altra ogni volta che pensa che la maggioranza abbia torto (o addirittura faccia cose contrarie alla legge, alla morale e ai principi stessi della democrazia), e deve farlo sempre e con la massima energia perché questo è il mandato che ha ricevuto dai cittadini. Quando la maggioranza sostiene di aver sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia.
Umberto Eco
|
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 07/07/2008 : 13:04:09
|
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.
(Bertolt Brecht) |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
|
linea77
Utente medio

|
Inserito il - 10/07/2008 : 11:13:37
|
| Molto belli entrambi i posts, brava Lamia |

|
 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
|
Inserito il - 10/07/2008 : 11:23:32
|
| Io intanto propongo l'Ordine al Merito della Repubblica per Sabina Guzzanti. |
FAFFACHAN |
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 10/07/2008 : 12:30:44
|
| io intanto nn ci sono andata al presidio davanti al piccinni...nn lo so...è una questione complessa quella dell'attivismo vs non_attivismo |
 |
|
|
pbolo
PDott

|
Inserito il - 10/07/2008 : 12:53:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.
(Bertolt Brecht)
Bellissimo lamia |
pbolo

|
 |
|
|
Albatro

|
Inserito il - 16/07/2008 : 19:20:18
|
| ma che palle berlusconi... ad OGNI occasione dice che la Giustizia va riformata....... alla fine gliela faremo cambiare per SFINIMENTOOO... maaammaaa meee... |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
 |
|
|
Albatro

|
Inserito il - 17/07/2008 : 16:12:59
|
Fisco: Corte Ue boccia condono Iva
"I giudici, norma favorisce contribuenti colpevoli di frode"
(ANSA) - BRUXELLES, 17 LUG
La Corte di giustizia europea del Lussemburgo ha condannato oggi il condono fiscale italiano sull'Iva. Per i giudici 'la rinuncia all'accertamento delle operazioni imponibili favorisce i contribuenti colpevoli di frode'. La norma e' quella relativa alla Finanziaria 2003 grazie alla quale chi aveva evaso l'Iva tra il '98 e il 2001 poteva presentare una dichiarazione e pagare una somma forfettaria, evitando di essere perseguito o sottoposto ad accertamenti.
infatti.. era uno dei provvedimenti più scandalosi del berlusca..... |
www.linkbari.it
 |
|
|
Albatro

|
Inserito il - 22/07/2008 : 23:33:32
|
(ANSA) - ROMA, 22 LUG
Il Senato ha definitivamente approvato il 'lodo Alfano' che garantisce l'immunita' per le alte cariche dello Stato per tutto il mandato. Il provvedimento e' stato approvato con 171 si', 128 no e 6 astenuti. Il provvedimento sospende, per tutta la durata della carica, i processi penali nei confronti del presidente della Repubblica, del presidente del Consiglio e dei presidenti di Camera e Senato. |
www.linkbari.it
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 23/07/2008 : 09:29:57
|
| scusate, ma per essere legge non deve essere promulgata dal Capo dello Stato? |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
linea77
Utente medio

|
Inserito il - 23/07/2008 : 09:44:25
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
scusate, ma per essere legge non deve essere promulgata dal Capo dello Stato?
Si ma credo che sia solo una formalità... anche se in passato sono state mandate indietro diverse leggi al governo di destra... In questo caso non so se Napolitano avrà il coraggio di farlo...altrimenti si scatenerebbe un putiferio. Spero che almeno Napolitano stesso rifiuti di beneficiare di questo assurdo privilegio. Resta il fatto che con questo provvedimento, le 4 cariche politiche piu' alte dello Stato possono anche essere cosiderati delle divinità terrene...  |

|
 |
|
|
pbolo
PDott

|
Inserito il - 23/07/2008 : 12:04:31
|
e non credete alla storia che è una legge simile a quelle esistenti in altri paesi europei. E' una frase che ripetono tutti i politici intervistati al TG. NON E' VERO! Una immunità totale come questa non esiste da nessuna altra parte! Vi consiglio di vedere questo filmato:
http://it.youtube.com/watch?v=2sNxqXJZZYs
(beppegrillo.it) |
pbolo

|
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 23/07/2008 : 19:17:36
|
il fatto che il Primo Ministro in Francia abbia ancora meno protezioni giudiziarie dei ministri ha un senso (per non parlare degli altri paesi che cita Travaglio, e che tutti non danno alcuna immunità a NESSUNO). Perchè + potere hai e + c'è il pericolo che ne abusi. è talmente logico che rende bene l'dea del Q.I. della gente intorno...
pbolo il tuo link è molto bello e interessante, ma a gente che ti dice 'se non vedo non credo' e 'travaglio è un antiberlusconiano' oppure 'travaglio è un giustizialista', cosa vuoi rispondergli?
|
 |
|
| |
Discussione  |
|