http://www.crismonblog.org/?p=169 Oddio una macchina che ha 20000 core!!!!!! Impressionante!Voi che siete oltre il primo anno sapete darmi maggiori informazioni riguardo questi supercalcolatori? Vi prego sono troppo curioso!
Modificato da - ciccio007 in Data 09/05/2008 10:45:37
Powered by the latest Quad-Core Intel® Xeon® processors, the new supercomputer will feature more than 20,800 Gigabytes (GB) of system memory — equal to the memory found in 10,000 of today's desktop PCs. NASA also will deploy a next-generation SGI® InfiniteStorage InfiniBand disk solution capable of storing and managing 450 Terabytes (TB) of data — an amount five times larger than the entire print collection of the Library of Congress. The installation also includes a 115TB SGI® InfiniteStorage NEXIS Network Attached Storage solution.
[OT] Hey Ciccio lo sai che ho messo RedHat sul mio Thinkpad? Ora non sto usando più Windows :D [/OT]
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big>
Ci stava un commento di Lamia ed è sparito nel nulla!
Vabbè ma non divaghiamo,qualcuno saprebbe dirmi qualcosa riguardo quei supercalcolatori? Che aspetto hanno?Quanto sono grossi?Sono per caso quelli che si vedono nei film americano che hanno 3000 postazioni desklets e il superpannello di 30 metri che controlla l'intero globo attraverso satelliti? RISPONDETEMI per favore!
Voi che siete oltre il primo anno sapete darmi maggiori informazioni riguardo questi supercalcolatori? cmq perdonami ma questa è una cavolata.. probabilmente ne sa molto più uno del primo anno che ce le ha fresche di studio queste cose. l'architettura degli elaboratori da noi si tratta nell'omonima materia e in sistemi operativi che son proprio al primo anno
Davvero impressionante mamma mia!Chissa dove li mettono 2000 core tutti li dentro.Staranno come scatole di sardine? Mi piacerebbe vederne uno di sti cosi smembrato...
se le fai il primo anno portale dentro fino alla fine
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big>