Vorrei riassumere qui tutto ciò che c'è da sapere per superare l'esame (sia scritto che orale) oltre alle nozioni di analisi del corso.
1) I punti da seguire per risolvere le 4 tracce dell'esame scritto (questo perchè Pisani non vuole che le risolviamo a modo nostro)
2) Domanda: all'esame scritto si può portare un Manuale di Matematica? E se si, qualcuno sa se c'è in biblioteca?
3) Elenco di cose che Pisani non chiederà mai all'esame orale.
Grazie a tutti!
ps. non si supera l'esame sapendo solo queste 3 cose, bisogna aver studiato!
Giocate al browsergame che sto aiutando a sviluppare: NoirGame Visitate il mio blog! Date un'occhiata e diffondete per favore: 11 settembre FORZA INTER facciamo 5! Se siete bloccati in un qualsiasi gioco per una qualsiasi consolle e conoscete l'inglese cliccate qui ___
Mah, nessuno mi aiuta... Ricercando nei miei appunti posso riassumere i punti da seguire per lo STUDIO DI FUNZIONE: 1. individuare il dominio 2. studiare il segno 3. calcolare i limiti interessanti, quelli verso gli estremi e i punti di discontinuità 4. se un limite verso infinito è infinito, verificare la presenza di asintoti obliqui 4. calcolare la derivata prima per: .5. trovare i punti di massimo e minimo (porre la derivata = 0), .6. individuare gli intervalli di monotonia (porre la derivata > 0). 7. tracciare il grafico approssimativo grazie ai dati trovati
Giocate al browsergame che sto aiutando a sviluppare: NoirGame Visitate il mio blog! Date un'occhiata e diffondete per favore: 11 settembre FORZA INTER facciamo 5! Se siete bloccati in un qualsiasi gioco per una qualsiasi consolle e conoscete l'inglese cliccate qui ___
Modificato da - DartFener in data 22/10/2007 09:51:33