ho un notebook asus pro31jc da piu di 5 mesi e all'improvviso oggi pomeriggio ho riscontrato dei problemi audio e nn riesco a capirne la causa..in pratica l'audio nn si sente dalle casse del portatile mentre con le cuffie si (ma tutte le periferiche funzionano correttamente)..Ho notato il led dello spinotto del jack sempre acceso di colore rosso(non l'avevo mai notato prima).Se inserisco a metà lo spinotto della cuffia nel cavo jack si sente uno strano rumore e le casse funzionano..da cosa puo' dipendere??cosa posso fare?aiutatemi
NO a parentopoli!!
Modificato da - grazieliverpool in Data 09/07/2007 00:12:36
concordo,con stu, ma io lo farei fare da un tecnico
di sicuro c'è una parte della saldatura che ha sbavato fino al primo sensore, quindi sembra come se le cuffie siano sempre inserite, e le casse non funzionano se non quando chiudi il circuito ( ovvero quando metti la mezza cuffia )
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
ieri ho provato ad inserire e togliere più volte la cuffia e ho provato anche ad inserire uno stecchino per vedere se c'era qualcosa che ostruiva all'interno..boh sta di fatto che per magia qualke minuto dopo è tornato a funzionare tutto alla normalità
Prova a pulire dentro magari c'è qualcosa ke ostruisce o prova far entrare il cavo della cuffia in maniera decisa e forte per più volte. Il problema del suono ke esce sia dalle cuffie che dalle casse aveva fatto anke a me cmq...