ho in mente di realizzare come progetto un compilatore di assembler.. nn sono xò riuscito a trovare tutte le keyword dell'assembler.. sapete dirmi dove cercarle?? secondo voi sarebbe piu' facile farlo dell'HTML anzikkè dell'assembler?? grazie..
Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber)
penso sia più facile quello del Pascal; Cmq, anche per l'assembler non dovrebbe essere troppo più complicato: le sezioni sono molto definite e abbastanza "standard"; cosa non vera ad esempio per il C (è troppo libero: nel senso, ad esempio, della posizione delle dichiarazioni delle variabili o anche della definizione di funzioni e preprocessori); in altre parole, penso che più il linguaggio sia restrittivo sintatticamente (vedi appunto Pascal e Assembler) e più sia "semplice" controllarne la correzione.