Autore |
Discussione  |
Leonefragile
alit...

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Alberobello
|
Inserito il - 11/06/2007 : 19:36:03
|
Ho visto la nuova discussione sulla MotoGP... ne apro una sulla formula 1 con la speranza che qualcuno mi spieghi che senso abbia oggi questa storica competizione, a prescindere dagli incidenti di ieri. (P.S. Io alla Safety Car un punto per il mondiale glielo avrei dato ieri)
Saluti.
|
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

Città: Conversano
|
Inserito il - 11/06/2007 : 19:52:58
|
madò x fortuna c'erano gli incidenti (x fortuna kubica sta bene!) a ravvivare la gara.. nn si vedono quasi piu sorpassi, specie quelli della ferrari  |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 11/06/2007 : 19:53:51
|
non lo vedo da 3-4 anni da quando come hai detto tu si è persa la competizione. e non è solo da 3-4 anni che si è persa |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Città: Corato
|
Inserito il - 11/06/2007 : 19:54:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Dome87
madò x fortuna c'erano gli incidenti (x fortuna kubica sta bene!) a ravvivare la gara.. nn si vedono quasi piu sorpassi, specie quelli della ferrari 
Togli il quasi. Io ormai dei Gran Premi guardo solo le partenze. Montreal, forse insieme a Spa, sono gli unici GP ancora decenti. Gare come Monza e soprattutto Montecarlo che prima erano tra le più attese ora sono diventate di una noia pazzesca. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 11/06/2007 : 22:34:52
|
infatti ormai non c'è + gusto a vedere la f1... ieri mi sn gasato da matti a vedere quel pazzo di valentino! |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Dome87

|
Inserito il - 11/06/2007 : 22:52:35
|
infatti ora la motogp è molto piu seguita a differenza della formula 1 anke se sponsor-->denaro è di piu nella formula 1 |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 12/06/2007 : 09:03:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll Montreal, forse insieme a Spa, sono gli unici GP ancora decenti.
Montreal è un Gran Premio da eliminare, altro che decente. E se non ci fosse stata la tecnologia moderna, oggi avremo un pilota in meno su questa terra... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
Dome87

|
Inserito il - 12/06/2007 : 10:21:57
|
la cosa bella di montreal è la safety car ke scombussola un po i piani delle scuderie, se no la gara si deciderebbe sempre e solo ai box, come accade in tutte le altre gare |
 |
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Città: Corato
|
Inserito il - 12/06/2007 : 10:34:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert Montreal è un Gran Premio da eliminare, altro che decente. E se non ci fosse stata la tecnologia moderna, oggi avremo un pilota in meno su questa terra...
Ormai tra controllo di frenata, trazione elettronica e controlli di stabilità praticamente le macchine vanno tutte uguali, anche i motori depotenziati sono stati soppiantati da un aereodinamica sempre più raffinata.
Se eliminiamo le piste dove può ancora esserci l'errore umano togliamo tutto quello che è il senso della formula 1. Al Gran Premio di Monza dello scorso anno ci sono stati ZERO sorpassi. Ormai per creare coinvolgimento si inventano cose tipo il Gran Premio di Indonesia (o Singapore) dell'anno prossimo che sarà in Notturna, altrimenti col ca**o che qualcuno vedrebbe ancora i GP. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 12/06/2007 : 10:39:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert Montreal è un Gran Premio da eliminare, altro che decente. E se non ci fosse stata la tecnologia moderna, oggi avremo un pilota in meno su questa terra...
Ormai tra controllo di frenata, trazione elettronica e controlli di stabilità praticamente le macchine vanno tutte uguali, anche i motori depotenziati sono stati soppiantati da un aereodinamica sempre più raffinata.
Se eliminiamo le piste dove può ancora esserci l'errore umano togliamo tutto quello che è il senso della formula 1. Al Gran Premio di Monza dello scorso anno ci sono stati ZERO sorpassi. Ormai per creare coinvolgimento si inventano cose tipo il Gran Premio di Indonesia (o Singapore) dell'anno prossimo che sarà in Notturna, altrimenti col ca**o che qualcuno vedrebbe ancora i GP.
Cataldo, non diciamo cazzate. Se vuoi tenere il GP di Montreal allora ok, lo si ferma un anno, si aumentano le misure di sicurezza e ci si corre, altrimenti non ha senso. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
pavel
Utente medio

|
Inserito il - 12/06/2007 : 10:49:59
|
che la moto gp sia piu entusiasmante della fornula 1 è scontato.....cmq la f1 è ancora bella da guardare....sopratutto vedere un ragazzo di soli 22 anni che ti guida una maccchina che va a 315 km/h in quel modo è fenomenale!!!! |
 |
|
Dome87

|
Inserito il - 12/06/2007 : 10:51:16
|
x me nn serve migliorare le misure di sicurezza, il difetto di montreal è solo ke ci sono poke vie di fuga ke nn permettono di rientrare illesi da un fuori pista e costringono la safety car ad entrare quasi ad ogni incidente.. la struttura delle auto è super ottima dal punto di vista della sicurezza! la prova è da quell'incidente impressionante kubica è uscito illeso!! |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 12/06/2007 : 10:52:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Dome87
x me nn serve migliorare le misure di sicurezza, il difetto di montreal è solo ke ci sono poke vie di fuga
aumentare le misure di sicurezza -> aumentare le vie di fuga |
 |
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 12/06/2007 : 15:28:48
|
sinceramente preferisco di gran lunga la formula 1...è vero in questi ultimi anni la spettacolarità è calata parecchio e le regole anti-shumacher degli anni passati rendono ora i gran premi ancora più noiosi (lampante la differenza di soli 2 punti tra primo e secondo posto, che chiaramente non invoglia sorpassi)...all'inizio dei Gran premi si sa già più o meno chi ha più benzina rispetto agli altri e si capiscono già le strategie...le qualifiche non sono più avvincenti come una volta, quando all'ultimi giro la pole cambiava tra tanti concorrenti in pochissimi secondi...l'unica cosa positiva di queste nuove regole è che almeno in questi due anni i campionati sono più avvincenti...
le moto non mi piacciono molto...tanti sorpassi, derapate è vero...ma alla fine le variabili in gioco sono poche. La pole position non ha senso, i piloti si sorpassano già sapendo che alla prossima curva saranno risorpassati e quindi non ha neanche senso per il tifoso esultare (mentre non è cosi' per la F1)... indubbiamente negli ultimi due giri il gran premio diventa mooolto avvincente...
|
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
 |
 |
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 12/06/2007 : 15:32:17
|
per quanto riguarda la questione sicurezza posso dire che ci sarà sempre qualcosa da migliorare. Ma nel confrontare auto e moto mi sembra che le moto restino sempre più rischiose, ne fanno prova l'ultimo incidente di locatelli e la morte di Kato (mi sembra si kiami così). |
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
 |
 |
|
Piero
Utente giovane

|
Inserito il - 12/06/2007 : 17:23:30
|
Io amo la Formula 1 anche se da quando non c'è Schumacher non ho tanto piacere nel vederla...Schumacher dava qualcosa in più anche nei momenti di crisi della macchina...Massa e Raikkonen fanno cacare... Per quanto riguarda la sicurezza credo che se un pilota non perde nemmeno i sensi dopo essersi schiantato a 270 Km/h su un muro siamo ok, certo in caso di aumento di potenza delle monoposto si dovrebbero aumentare le condizioni di sicurezza, ma sia per i costi, sia per la sicurezza non credo aumenteranno ancora la potenza delle vetture...
La moto GP è avvincente anche se come diceva qualcuno un'ora di qualifiche non serve a niente, infatti le usano come prove :D
Ridateci Michael Schumacher :D |
 |
|
matricola87
Utente medio

|
Inserito il - 12/06/2007 : 21:29:20
|
Io ho notato ke oggi l'F1 è diventata + una gara di tattiche dei pit stop piuttosto ke una gara vera e propria...è normale ke durante una gara poi ci si addormenti... |
 |
|
matricoletta
Utente medio

|
Inserito il - 12/06/2007 : 21:43:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Piero
Io amo la Formula 1 anche se da quando non c'è Schumacher non ho tanto piacere nel vederla...Schumacher dava qualcosa in più anche nei momenti di crisi della macchina...Massa e Raikkonen fanno cacare... Per quanto riguarda la sicurezza credo che se un pilota non perde nemmeno i sensi dopo essersi schiantato a 270 Km/h su un muro siamo ok, certo in caso di aumento di potenza delle monoposto si dovrebbero aumentare le condizioni di sicurezza, ma sia per i costi, sia per la sicurezza non credo aumenteranno ancora la potenza delle vetture...
La moto GP è avvincente anche se come diceva qualcuno un'ora di qualifiche non serve a niente, infatti le usano come prove :D
Ridateci Michael Schumacher :D
io dico che ti sbagli e pure parecchio nn si può dire ad un pilota come raikkonen che fa cacare.la formula 1 non è solo pilota ma è pilota+macchina.e nn è colpa sua se la ferrari nn è a posto.e come se non bastasse nn si trova a suo agio su quella macchina.a mio parere raikkonen è il pilota migliore al momento senza nulla togliere ad hamilton, nonostanter i risultati facciano pensare il contrario.non so se mi sn spiegato..... |
 |
|
tremenda
Utente assiduo

Prov.: Ba
|
Inserito il - 12/06/2007 : 21:56:51
|
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81
per quanto riguarda la questione sicurezza posso dire che ci sarà sempre qualcosa da migliorare. Ma nel confrontare auto e moto mi sembra che le moto restino sempre più rischiose, ne fanno prova l'ultimo incidente di locatelli e la morte di Kato (mi sembra si kiami così).
Restano rischiose è vero ma anche nella F1 sono morti piloti durante una gara...Vedi Senna... Per la sicurezza purtroppo come in ogni ambiente che ci circonda ci sono interessi sotto e chiudere un autodromo per un anno significa perde tanti soldi... E' un ragionamento sbagliatissimo non sono per niente daccordo, io per prima vedo volare piloti e andarsi a schiantare contro un muro x mancanza di gomme di sicurezza ma i piloti ne sono a conoscenza e se loro per primi non combattono, la gente comune non può far molto... |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
Piero
Utente giovane

|
Inserito il - 12/06/2007 : 23:07:33
|
Io non ho mai visto Schumacher essere lento in qualifica quanto Raikkonen e così incostante in gara, mi sembra poco motivato... |
 |
|
Dome87

|
Inserito il - 13/06/2007 : 13:16:21
|
dai ke la formula 1 è sicura..la cellula di sopravvivenza è indistruttibile i piloti nn corrono tanti riski |
 |
|
Discussione  |
|