| Autore |
Discussione  |
|
|
pbolo
PDott
    

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 06/11/2003 : 13:29:38
|
Prima lezione. Nel secondo mese alla facolta di medicina, il professore ci diede un questionario. Essendo un buon alunno risposi prontamente a tutte le domande fino a quando arrivai all'ultima che era: "Qual'è il nome di battesimo della donna delle pulizie della scuola?" Sinceramente mi pareva proprio uno scherzo. Avevo visto quella donna molte volte, era alta, capelli scuri,avrà avuto i suoi cinquant'anni, ma come avrei potuto sapere il suo nome di battesimo? Consegnai il mio test lasciando questa risposta inbianco e, poco prima che finisse la lezione, un alunno domandò se l'ultima domanda del test avrebbe contato ai fini del voto."E' chiaro!", rispose il professore."Nella vostra carriera voi incontrerete molte persone. Hanno tutte il loro grado d'importanza. Esse meritano la vostra attenzione, anche con un semplice sorriso o unsemplice "ciao". Non dimenticai mai questa lezione ed imparai che il nome di battesimo della nostra donna delle pulizie era Mariana.
Seconda lezione. In una notte di pioggia c'era una signora di colore, al lato della strada, nello stato dell'Alabama (U.S.A.), il temporale era tremendo.La sua auto era in panne ed aveva disperatamente bisogno di aiuto. Completamente inzuppata cominciò a fare segnali alle auto che passavano. Un giovane bianco, come se non conoscesse i conflitti razziali che laceravano gli Stati Uniti negli anni '60, si fermò per aiutarla.Il ragazzo la portò in un luogo protetto, le procuro un meccanico e chiamo un taxi per lei. La donna sembrava avere davvero molta fretta, ma riusci ad annotarsi l'indirizzo del suo soccorritore e a ringraziarlo. Passati sette giorni, bussarono alla porta del ragazzo. Con sua grande sorpresa era un corriere che gli consegnò un enorme pacco contenente una grande TV a colori, accompagnata da un biglietto che diceva: "Molte grazie per avermi aiutata in quella strada, quella notte. La pioggia aveva inzuppato i miei vestiti come il mio spirito e in quel momento è apparso Lei. Grazie a Lei sono riuscita ad arrivare al capezzale di mio marito moribondo poco prima che sene andasse. Dio la benedica per avermi aiutato. Sinceramente, Mrs. Nat King Cole"
Terza lezione. Qualche tempo fa quando un gelato costava molto meno di oggi, un bambino di dieci anni entrò in un bar e si sedette al tavolino. Una cameriera gli porto un bicchiere d'acqua. "Quanto costa un Sundae?" chiese il bambino. "Cinquanta centesimi" rispose la cameriera. Il bambino prese delle monete dalla tasca e cominciò a contarle. "Bene, quanto costa un gelato semplice?" In quel momento c'erano altre persone che aspettavano e la ragazza cominciava un po' a perdere la pazienza. "35 centesimi!" gli rispose la ragazza in maniera brusca. Il bambino contò le monete ancora una volta e disse: "Allora mi porti un gelato semplice!". La cameriera gli portò il gelato e il conto. Il bambino finì il suo gelato, pagò il conto alla cassa e uscì. Quando la cameriera tornò al tavolo per pulirlo cominciò a piangere perchè li, ad un angolo del piatto, c'erano 15 centesimidi mancia per lei. Il bambino non chiese il Sundae per riservare la mancia alla cameriera.
Quarta lezione. In tempi antichi un re fece collocare una pietra enorme in mezzo ad una strada. Quindi, nascondendosi, rimase ad osservare per vedere se qualcunosi prendeva la briga di togliere la grande roccia in mezzo alla strada. Alcuni mercanti ed altri sudditi molto ricchi passarono da li e si limitarono a girare attorno alla pietra. Alcuni persino protestarono contro il re dicendo che non manteneva le strade pulite, ma nessuno di loro provò a muovere la pietra da li. Ad un certo punto passò un campagnolo con un grande carico di verdure sulle spalle; avvicinandosi all'immensa roccia poggiò il carico al lato della strada tentando di rimuovere la roccia. Dopo molta fatica e sudore riusci finalmente a muovere la pietra spostandola al bordo della strada. Tornò indietro a prendere il suo carico e notò che c'era una piccola borsa nel luogo in cui prima stava la pietra. La borsa conteneva molte monete d'oro e una lettera scritta dal re che diceva che quell'oro era per la persona che avesse rimosso la pietra dalla strada. Il campagnolo imparò quello che molti di noi neanche comprendono: "Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione".
Quinta lezione. Se avete cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa, un posto per dormire, siete piu ricchi del 75% degli abitanti del mondo. Se avete soldi in banca, nel vostro portafoglio e degli spiccioli da qualche parte in una ciotola, siete fra l'8% delle persone più benestanti al mondo. Se potete leggere questo messaggio, avete appena ricevuto una doppia benedizione perchè qualcuno ha pensato a voi e perchè non siete fra i due miliardi di persone che non sanno leggere. Qualcuno una volta ha detto: "Lavora come se non avessi bisogno dei soldi. Ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire. Balla come se nessuno ti stesse guardando. Canta come se nessuno ti stesse sentendo. Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.
by ANONIMO
|
pbolo

 |
Modificato da - in Data
|
|
|
pbolo
PDott
    

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 07/11/2003 : 01:48:25
|
| nessun commento?? non vi sono piaciute??? |
pbolo

 |
 |
|
|
nicux
Sottonicux
   

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 07/11/2003 : 07:57:52
|
troppo tutte assieme... ti suggerisco di snocciolarle ad una ad una...per tenere sempre alto l'interesse.
Commento sulla prima lezione:
Raro caso di un professore a cui sta a cuore l'umanità dei propri studenti!
Bravo Paolo!!! |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
denny8antuno
Utente medio
 

Regione: Estero
Prov.: Estero
|
Inserito il - 07/11/2003 : 08:05:41
|
| significative, incoraggianti...c'è da rifletterci su ma chissà perchè i ritmi della nostra vita ci fanno sempre e subito dimenticare quanto siamo fortunati.forse perchè ci insegnano a guardare avanti e avanti c'è solo chi sta meglio di noi, ma dietro... |
 |
|
|
Chilavert
admin
    

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 07/11/2003 : 12:17:11
|
io ne ho un'altra, raccontatami da un amico (storia vera)
LEZIONE DI MEDICINA Il professore: "oggi si parla di organo sessuale maschile"... bla bla bla... "e infine, lo sperma è composto da un 40% di questo, un 30% di quello... e una piccola percentuale di GLUCOSIO"
Alché una ragazza si alza in piedi, ed innocentemente dice: "glucosio?!?!? e allora perché è amaro?!?!"... gelo in aula... seguito da 10 minuti di sganasciamento generale... la ragazza, in preda a convulsioni, prende le sue cose e scappa dall'aula, il prof. si ricompone, e, nel silenzio appena ritrovato, esclama: "Bhè ragazzi, comunque è amaro perché le papille gustative del sapore dolce si trovano sulla punta della lingua, e non in fondo alla gola"...
...UUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAABWHAHAHAHAHAHAHA!!! |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
simo
Una bella ragazza
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano
|
Inserito il - 07/11/2003 : 15:48:02
|
Sono davvero molto belle, ma come dice lo zio, tutte insieme perdono importanza!
|
 |
|
|
pbolo
PDott
    

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 07/11/2003 : 15:57:04
|
| terrò presente e prendo appunti... anche avirgola se è necessario... |
pbolo

 |
 |
|
|
butterfly
Incredibilmente romantica
 

Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 08/11/2003 : 17:10:06
|
anch'io concordo con nicux e gabri ora dovrai trovarne delle altre,però belle. Anche quella di chila,e pensare che succedono queste cose!!!!!!!!!!Poveri noi. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|