| Autore |
Discussione  |
|
Camael79
Utensile

Regione: Puglia
|
Inserito il - 25/10/2003 : 22:14:07
|
Per me l'amore è svegliarmi una mattina felice perchè so che vedrò la persona che amo, odiare i giorni che ci separano, trascorrere le ore pensando a lei, solo a lei e non poterne fare a meno,anche se so che non l'avrò mai. E' avere paura di morire quando l'ho accanto. Per me l'amore è svegliarmi un giorno con la certezza che non la vedrò più e continuare ad amarla. Guardarmi riflessa nei vetri dei palazzi e scoprire in me ogni suo gesto, quell'impronta che lei ha lasciato in me, con la sua presenza. E' sognare che siamo ancora noi due camminando per le stesse strade che ascoltarono il suono dei nostri passi, sedendomi sulla panchina dove si appoggiava a me. Amare è sperare che sia felice con chiunque abbia accanto anche se nel suo sguardo leggi solo odio. |
"L'unica cosa insopportabile è che niente è insopportabile"(Rimbaud) "il mondo ha bisogno di eroi, non di martiri"(io) "Nulla è per sempre, tutto è qualche volta"(murphy) |
 |
|
|
Camael79
Utensile

|
Inserito il - 29/10/2003 : 19:05:56
|
Finchè l'Amore non mi incatenerà a sè non sarò mai libero ma preferirei morire schiavo della solitudine che vedere il mio cuore rinchiuso in umili catene.
|
"L'unica cosa insopportabile è che niente è insopportabile"(Rimbaud) "il mondo ha bisogno di eroi, non di martiri"(io) "Nulla è per sempre, tutto è qualche volta"(murphy) |
 |
|
|
butterfly
Incredibilmente romantica

Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 31/10/2003 : 17:16:48
|
| Camael hai proprio ragione ci sono delle persone che invece di fidanzatie sembrano dei militari pronti ad eseguire gli ordini del suo superiore.Essere fidanzati non significa essere uno lo "schiavetto" dell'altro.Grazie al cielo io non ho questo problema e neanche il mio boy,non mi comporto con lui come io non vorrei che lui si comportasse con me. |
 |
|
|
Camael79
Utensile

|
Inserito il - 31/10/2003 : 18:42:27
|
non era a quello che mi riferivo. mi riferisco al fatto che sembra ci sia una tendenza ad accontentarsi di chi si ha accanto perchè si teme di rimanere soli. Così le catene dorate che dovrebbero rappresentare un sentimento puro diventano umili lacci di cuoio |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 31/10/2003 : 19:46:26
|
hiihihihi, camael se non vuoi parlare tra te e te sii meno ermetica... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Città: Trani
|
Inserito il - 31/10/2003 : 23:13:20
|
| camael non sai quanto hai ragione... |
 |
|
|
Camael79
Utensile

|
Inserito il - 31/10/2003 : 23:36:50
|
| bhè, mi sa che purtroppo lo so. |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 01/11/2003 : 13:15:59
|
Per me l'amore è riuscire ad essere sereno interagendo in maniera assidua con quella cosa/persona/evento ?
infatti io amo laureateci.it
|
 |
|
|
ZeD
Master of the Known Universe

|
Inserito il - 01/11/2003 : 20:18:06
|
allora io amo il mio cesso. sono sereno quando mi ci siedo sopra -_-; |
It' s time I have some time alone. |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro

Prov.: Bari
|
Inserito il - 01/11/2003 : 23:09:35
|
| zed, questa battuta giustifica il titolo sotto il tuo nick. |
 |
|
|
ZeD
Master of the Known Universe

|
Inserito il - 02/11/2003 : 08:08:28
|
| nel dubbio siate lenti, intendevo dire che la parola amore dovrebbe essere usata per cose un pochino piu' "importanti" della serenita' col rapporto con una cosa/animale/persona |
It' s time I have some time alone. |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 02/11/2003 : 10:20:14
|
Citazione: Messaggio inserito da filippo
zed, questa battuta giustifica il titolo sotto il tuo nick.
filippo è la battuta su zed più bella in tutto l'universo conosciuto
  |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Gabri

|
Inserito il - 02/11/2003 : 19:34:12
|
| mi fate morire dal ridere... quella faccina è troppo forte! |
 |
|
|
Dr. Death
Nuovo Utente

Prov.: BA
Città: Helsinki (Fi) / Bitonto
|
Inserito il - 02/11/2003 : 20:50:07
|
Citazione: Messaggio inserito da ReiAsaka
A me è piaciuta tantissimo... l'ho trovata su un altro forum e volevo condividerla con voi...
La Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffè da lei.
Dopo il caffè, la Follia propose:
"Si gioca a nascondino?".
"Nascondino? Che cos'è?" - domandò la Curiosità.
"Nascondino è un gioco. Io conto fino a cento e voi vi nascondete. Quando avrò terminato di contare, cercherò e il primo che troverò sarà il prossimo a contare".
Accettarono tutti ad eccezione della Paura e della Pigrizia.
"1,2,3. - la Follia cominciò a contare.
La Fretta si nascose per prima, dove le capitò. La Timidezza, timida come sempre, si nascose in un gruppo d'alberi. La Gioia corse in mezzo al giardino. La Tristezza cominciò a piangere, perché non trovava un angolo adatto per nascondersi. L'Invidia si unì al Trionfo e si nascose accanto a lui dietro un sasso. La follia continuava a contare mentre i suoi amici si nascondevano. La Disperazione era disperata vedendo che la Follia era gia a novantanove.
"CENT! - gridò la Follia - Comincerò a cercare. ".
La prima ad essere trovata fu la Curiosità, poiché non aveva potuto impedirsi di uscire per vedere chi sarebbe stato il primo ad essere scoperto. Guardando da una parte, la Follia vide il Dubbio sopra un recinto che non sapeva da quale lato si sarebbe meglio nascosto. E così di seguito scoprì la Gioia, la Tristezza, la Timidezza.
Quando tutti erano riuniti, la Curiosità domandò: "Dov'è l'Amore?".
Nessuno l'aveva visto. La Follia cominciò a cercarlo. Cercò in cima ad una montagna, nei fiumi sotto le rocce. Ma non trovò l'Amore. Cercando da tutte le parti, la Follia vide un rosaio, prese un pezzo di legno e cominciò a cercare tra i rami, allorché ad un tratto sentì un grido.
Era l'Amore, che gridava perché una spina gli aveva forato un occhio. La Follia non sapeva che cosa fare. Si scusò, implorò l'Amore per avere il suo perdono e arrivò fino a promettergli di seguirlo per sempre.
L'Amore accettò le scuse.....e la promessa.
Oggi, l'Amore è cieco e la Follia lo accompagna sempre.
Bellissima. |
"...stava cercando di comprare sabbia per la sua clessidra, ma io non ne avevo da vendere..." - Max Payne |
 |
|
|
butterfly
Incredibilmente romantica

|
Inserito il - 05/11/2003 : 19:23:29
|
E' vero è bellissima.Bisogna dire che Rei ha molto gusto.  |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 06/11/2003 : 00:05:45
|
| ehehe grazie butterfly.... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 06/11/2003 : 15:38:41
|
| w il diabete... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 06/11/2003 : 17:06:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Dr. Death
Citazione: Messaggio inserito da ReiAsaka
A me è piaciuta tantissimo... l'ho trovata su un altro forum e volevo condividerla con voi...
La Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffè da lei.
Dopo il caffè, la Follia propose:
"Si gioca a nascondino?".
"Nascondino? Che cos'è?" - domandò la Curiosità.
"Nascondino è un gioco. Io conto fino a cento e voi vi nascondete. Quando avrò terminato di contare, cercherò e il primo che troverò sarà il prossimo a contare".
Accettarono tutti ad eccezione della Paura e della Pigrizia.
"1,2,3. - la Follia cominciò a contare.
La Fretta si nascose per prima, dove le capitò. La Timidezza, timida come sempre, si nascose in un gruppo d'alberi. La Gioia corse in mezzo al giardino. La Tristezza cominciò a piangere, perché non trovava un angolo adatto per nascondersi. L'Invidia si unì al Trionfo e si nascose accanto a lui dietro un sasso. La follia continuava a contare mentre i suoi amici si nascondevano. La Disperazione era disperata vedendo che la Follia era gia a novantanove.
"CENT! - gridò la Follia - Comincerò a cercare. ".
La prima ad essere trovata fu la Curiosità, poiché non aveva potuto impedirsi di uscire per vedere chi sarebbe stato il primo ad essere scoperto. Guardando da una parte, la Follia vide il Dubbio sopra un recinto che non sapeva da quale lato si sarebbe meglio nascosto. E così di seguito scoprì la Gioia, la Tristezza, la Timidezza.
Quando tutti erano riuniti, la Curiosità domandò: "Dov'è l'Amore?".
Nessuno l'aveva visto. La Follia cominciò a cercarlo. Cercò in cima ad una montagna, nei fiumi sotto le rocce. Ma non trovò l'Amore. Cercando da tutte le parti, la Follia vide un rosaio, prese un pezzo di legno e cominciò a cercare tra i rami, allorché ad un tratto sentì un grido.
Era l'Amore, che gridava perché una spina gli aveva forato un occhio. La Follia non sapeva che cosa fare. Si scusò, implorò l'Amore per avere il suo perdono e arrivò fino a promettergli di seguirlo per sempre.
L'Amore accettò le scuse.....e la promessa.
Oggi, l'Amore è cieco e la Follia lo accompagna sempre.
Bellissima.
Visto che siamo in pieno revival...ripropongo anche l'altra di ReiAsaka e, ovviamente il mio giudizio su entrambe...
Citazione:
Messaggio inserito da ReiAsaka
già che ci sono aggiungo anche questa....
"non siamo trasparenti nè per li altri nè per noi stessi:in questo consiste il peccato originale dell'uomo,il marchio che condanna fin dalla nascita.L'altra uscita è quella dell'amore: donarsi,accettare la libertà della persona amata.Una follia,una chimera?Forse, ma è l'unica porta della gelosia :molti anni fa ho scritto: l'amore è un sacrificio senza virtù;oggi direi: l'amore è una scommessa,insensata,sulla libertà.Non la mia, la tua." Paz O.
mentre la prima la ritengo una bella storiella su cui costruirci uno spot per i baci perugina... la seconda è estremamente intrigante e provocatoria poichè rappresenta una posizione fuori da ogni schema, lontano dalla mentalità comune, una follia una chimera...
ma è una gran bella scommessa...affascinante direi in cui è in gioco la mia libertà attraverso la tua...
chi è disposto ad accettarla?
Rei la tua è stata un impennata di intelligenza e sensibilità che mi ha messo i brividi, bellissimo davvero...
|
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Gabri

|
Inserito il - 07/11/2003 : 23:25:27
|
e a me un complimento!? |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 07/11/2003 : 23:37:11
|
i complimenti per te ci saranno solo quando li meriterai ehehehehehe     |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
Discussione  |
|