| Autore |
Discussione  |
|
ZeD
Master of the Known Universe

|
Inserito il - 11/10/2003 : 14:35:04
|
Citazione: Messaggio inserito da annamaria
nicux mi ha fatto scoprire ke hai la barba!
gli anni che mi hai guardato in faccia non bastavano, eh?
Citazione: Poi tu e il tuo amico gemello state sempre insieme
ma da me che vuoi? e' lui che e' appicicaticcio! |
It' s time I have some time alone. |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Bari
|
Inserito il - 11/10/2003 : 15:28:34
|
Citazione: Messaggio inserito da ZeD
perche'? come si pronuncia? io ho sempre pensato si leggesse Reiasaka, o, al massimo, reiask'a
Si pronuncia Rei Asaka, con l'accento sulla A iniziale del cognome... trattasi di nome e cognome della protagonista di un manga giapponese disegnato dalla stessa autrice di Lady Oscar... |
Rei
La vita č tutto ciō che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non č difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che č tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'
|
Inserito il - 11/10/2003 : 16:11:45
|
| non č vero annamaria non č cosė bassa, nč zed cosė alto... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 11/10/2003 : 16:52:44
|
Citazione: Messaggio inserito da ReiAsaka Si pronuncia Rei Asaka, con l'accento sulla A iniziale del cognome...
Per la veritā non c'č l'accento perchč tutte le parole giapponesi si pronunciano come se ci fosse l'accento sulla prima vocale... ...ad esempio Nākata e non Nakāta, Nākamura e non Nakamųra... ma questi sono dettagli... tanto non dobbiamo imparare il giapponese... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 11/10/2003 : 17:02:01
|
| che bello chilavert.... sei un ragazzo da sposare.... |
Rei
La vita č tutto ciō che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non č difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che č tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 11/10/2003 : 17:18:27
|
e sposatelo se c'hai coraggio!
Io non ce lo avrei mai... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 11/10/2003 : 17:19:11
|
| ma smettila... per due cavolate in giapponese... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
ZeD

|
Inserito il - 11/10/2003 : 17:22:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da ReiAsaka Si pronuncia Rei Asaka, con l'accento sulla A iniziale del cognome...
Per la veritā non c'č l'accento perchč tutte le parole giapponesi si pronunciano come se ci fosse l'accento sulla prima vocale... ...ad esempio Nākata e non Nakāta, Nākamura e non Nakamųra... ma questi sono dettagli... tanto non dobbiamo imparare il giapponese...
erh... sorri l' hai proprio cannata.
posto che in giapponese il concetto di accento non esiste, in teoria si dovrebberero accentare tutte le sillabe, dunque ne' Na'kata ne' Naka'ta, ma Nakata'.
dunque, cara la mia rei, te ti chiami Rei As'ka'.
|
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 11/10/2003 : 17:24:03
|
| no,no x le cavolate in italiano!!! |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
ZeD

|
Inserito il - 11/10/2003 : 17:32:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathāll Đ Ah, quindi qualche difetto ce l'ha.
scordatelo ;P |
 |
|
|
ZeD

|
Inserito il - 11/10/2003 : 17:34:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathāll Đ Ma se ti arriverā a metā addome.
Vabe', esagerato! facciamo 3/4! |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 11/10/2003 : 17:42:21
|
Citazione: Messaggio inserito da ZeD erh... sorri l' hai proprio cannata.
scommettiamo che č come dico io? ho proprio qui di fianco la signorina Kaori che puō confermare il tutto (se la smettesse di mangiare Philadelfia, che poi gli puzza l'alito di formaggio) |
 |
|
|
ZeD

|
Inserito il - 11/10/2003 : 17:49:34
|
5
io ho Death & Rebirth in Giappo sottotitolato inglese, e riesco a sentire come si pronuncia asuka. |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'
|
Inserito il - 12/10/2003 : 11:00:52
|
Citazione: Messaggio inserito da ZeD
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Per la veritā non c'č l'accento perchč tutte le parole giapponesi si pronunciano come se ci fosse l'accento sulla prima vocale... ...ad esempio Nākata e non Nakāta, Nākamura e non Nakamųra... ma questi sono dettagli... tanto non dobbiamo imparare il giapponese...
erh... sorri l' hai proprio cannata.
posto che in giapponese il concetto di accento non esiste, in teoria si dovrebberero accentare tutte le sillabe, dunque ne' Na'kata ne' Naka'ta, ma Nakata'.
dunque, cara la mia rei, te ti chiami Rei As'ka'.
Poichč queste vostre competenze sul giapponese mi sono sembrate...come dire...singolari mi sono documentato e ho riscontrato che entrambi state dicendo delle acculturatissime bischerate... Di seguito riporto un estratto da un corso di giapponese che potete trovare online all'indirizzo http://www.davis.it/japanese/
"Il Giapponese ha un accento particolare, secondo il quale dopo una sillaba accentata, il tono cade. Ad esempio, la parola usata per indicare i bastoncini cinesi, usati per mangiare č "hashi". Questa parola ha l'accento nella prima sillaba, quindi suona come "ha shi". Senza l'accento sulla prima sillaba, hashi puo' significare ponte, o bordo. "Ponte" ha l'accento sulla seconda sillaba, che puō essere capito meglio se la particella strutturale che associa l'oggetto all'aggettivo che lo segue, "ga"."
|
gia' e non ancora... |
Modificato da - nicux in data 12/10/2003 11:01:46 |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 12/10/2003 : 14:18:26
|
| Bravo nicux, cosė si fa! |
Un blog farlocco |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 12/10/2003 : 16:08:29
|
| io ho scritto quel che sapevo, ne sono quasi certo perché non scrivo cose invantate... di solito... |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

Cittā: Bisceglie
|
Inserito il - 12/10/2003 : 16:23:48
|
invantate č il contrario di vantate? quindi cose che non si vantano?    |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 12/10/2003 : 16:33:21
|
invantate sicuramente no, ma inventate forse... ...SKERZO!!! |
Un blog farlocco |
 |
|
Discussione  |
|