| Autore |
Discussione  |
|
ReiAsaka
Utente Dark

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Bari
|
Inserito il - 05/10/2003 : 01:50:42
|
|
La prima settimana di lezione č ormai andata... come l'avete trovata?
|
Rei
La vita č tutto ciō che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non č difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che č tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
Modificato da - in Data
|
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'
|
Inserito il - 05/10/2003 : 01:54:46
|
mi sento escluso da questa discussione tutta barese... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 05/10/2003 : 01:55:30
|
| perché? per voi del corso c i corsi non sono cominciati? |
Rei
"Non č difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che č tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 05/10/2003 : 02:02:40
|
| indovina? |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
andromeda
Pasticcino

|
Inserito il - 05/10/2003 : 02:08:44
|
beh devo dire che anche se č la prima settimana č stata cmq stressante e non voglio immagire quelle che verranno.......  |
Alessandra |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 05/10/2003 : 09:29:44
|
| Andromeda ti stai forse riferendo a mate discreta? |
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Cittā: Taranto
|
Inserito il - 05/10/2003 : 13:28:12
|
Questa prima settimana diciamo che per me č stata abbastanza traumatca in quanto č la prima volta che mi capita di seguire le lezioni pomeridiane per 3 giorni di fila!!! ...Ma voi che avete giā seguitao Basi di Dati.. ce l'avete fatto tutto l'anno a sopportare questo? Cmq credo di abituarmi, forse č solo la prima settimana! Ah č vero, da lunedi incomincerō a seguire Fisica, quindi adesso diventano 4 le giornate consecutive di lezione pomeridiana!!! |
 |
|
|
Ainaf
Utente medio

|
Inserito il - 05/10/2003 : 14:44:16
|
Citazione: Messaggio inserito da tonycrazy81
Questa prima settimana diciamo che per me č stata abbastanza traumatca in quanto č la prima volta che mi capita di seguire le lezioni pomeridiane per 3 giorni di fila!!! ...Ma voi che avete giā seguitao Basi di Dati.. ce l'avete fatto tutto l'anno a sopportare questo? Cmq credo di abituarmi, forse č solo la prima settimana! Ah č vero, da lunedi incomincerō a seguire Fisica, quindi adesso diventano 4 le giornate consecutive di lezione pomeridiana!!!
Anch'io trovo estremamente pesante stare 4 pm in aula ...3 dei quali a seguire base di dati che come pallosita somiglia tanto a Linguaggi... cmq... si dovrā fare.... |
Stefania 84 |
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
Inserito il - 05/10/2003 : 15:25:57
|
Citazione: Messaggio inserito da tonycrazy81
Questa prima settimana diciamo che per me č stata abbastanza traumatca in quanto č la prima volta che mi capita di seguire le lezioni pomeridiane per 3 giorni di fila!!! ...Ma voi che avete giā seguitao Basi di Dati.. ce l'avete fatto tutto l'anno a sopportare questo? Cmq credo di abituarmi, forse č solo la prima settimana! Ah č vero, da lunedi incomincerō a seguire Fisica, quindi adesso diventano 4 le giornate consecutive di lezione pomeridiana!!!
Sinceramente io di Basi di Dati ho seguito 1 lezione e mezzo in un semestre, e poi l'ho passato al primo Appello studiando tutto da solo.
Ok, su alcune parti mi sono fatto un mazzo cosė (capire la progettazione E/R , le query in relazionale e la normalizzazione da soli non č facilissimo) ma alla fin fine forse č preferibile, perchč Lefons ha una capacitā di far addormentare senza pari. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

Cittā: Bisceglie
|
Inserito il - 05/10/2003 : 15:54:30
|
anche io ho fatto come cathall, avrō seguito 3 lezioni in tutto di basi, e ho studiato da solo, per l'esattezza due giorni prima del primo esonero e almeno due settimane per il secondo esonero e il laboratorio...non ho avuto un gran voto all'esame perchč non avevo studiato benissimo perō l'ho passato senza difficoltā e soprattutto senza stress...a differenza di cathall io neanche ho studiato la normalizzazione so solo (credo) che ce ne sono di tre tipi 
cmq la mia prima settimana č stata buona: lunedi niente bari (pur non sapendo che non c'era lezione) martedi niente bari (ero tornato tardi il lunedi) mercoledi ASD (scorrevole anche se non si sentiva molto da dietro) giovedi niente bari (ho perso il treno) venerdi ASD (a casa con un gran mal di testa)
morale? seguirō solo ASD e ho rinunciato a mat discreta perchč la mattina ho troppo sonno  |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 05/10/2003 : 16:27:24
|
| normalizzazione? almeno 5... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA
|
Inserito il - 05/10/2003 : 16:40:40
|
| Io ho fatto gran parte del programma di base di dati al 5° superiore.. Quindi conosco bene sia l'SQL che il modello E-R. Ora lo sto seguendo per sicurezza, ma poi vedrō se risparmiarmi le lezioni pomeridiane.. -_- |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 05/10/2003 : 17:02:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Tano
Io ho fatto gran parte del programma di base di dati al 5° superiore.. Quindi conosco bene sia l'SQL che il modello E-R. Ora lo sto seguendo per sicurezza, ma poi vedrō se risparmiarmi le lezioni pomeridiane.. -_-
Sicuramente perō non hai fatto le strutture dati (architettura Isam, alberi B e B+, hash estendibile e hash lineare) ,la traduzione dei E-R in Relazionali, TUTTA l'algebra relazionale (compresi gli algoritmi per le chiavi, join senza perdita, le tre forme normali e le 2 generalizzate, conservare le dipendenze ecc...)....quindi O ti fai prestare gli appunti scritti bene da qualcuno che ha seguito bene Lefons,oppure t consiglio d seguire tutto sennō gli esercizi poi nn li fai.... |
-"La Paura č la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciō che temi di perdere"
"Pių buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
Modificato da - JediKnight in data 05/10/2003 17:07:33 |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

|
Inserito il - 05/10/2003 : 17:05:45
|
| 5 normalizzazioni? azzo, nel mio libro erano 3, almeno credo |
 |
|
|
annamaria
Utente medio

|
Inserito il - 05/10/2003 : 17:38:52
|
| la mia prima settimana č andata bene!Mi č molto piaciuto la lezione di Malerba |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

|
Inserito il - 05/10/2003 : 17:44:41
|
| malerba? che insegna oltre a fondamenti? |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 05/10/2003 : 23:58:09
|
| bene a quanto vedo č opinione comune che lefons induca sonnolenza.... |
Rei
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 06/10/2003 : 01:53:51
|
Ragā, un'ultima cosa voglio chiedervi riguardo a Basi di dati... ...Ma secondo voi la si potrebbe studiare seguendo soltanto il libro di testo? |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 06/10/2003 : 02:25:46
|
| direi di si + un buon manuale di sql |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 06/10/2003 : 14:33:22
|
Malerba insegna anke metodi avanzati di programmazione. č una materia del 3° anno ke solo Anna e poki altri puō permettersi di frequentare... |
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
|
Discussione  |
|