| Autore |
Discussione  |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Regione: Puglia
Prov.: ba
|
Inserito il - 14/09/2003 : 23:56:39
|
Ok,ammesso che c facciano davvero iscrivere al terzo anno,e se qualcuno ha già fatto questa iscrizione, che percorso scegliereste (sapete che dovete scegliere,no???)?????
Personalmente sceglierei A,mi sembra il più "Umano"....
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
Modificato da - in Data
|
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 15/09/2003 : 01:03:46
|
| Io non ho ancora preso una decisione definitiva, ma penso che mi piacerebbe scegliere il percorso C... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 15/09/2003 : 19:33:41
|
| wow quante risposte....cmq Rei,dato che una volta scrivesti che volevi fare ricerca,il C mi sembra quello + indicato..... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
silent
Utente assiduo

Città: Andria
|
Inserito il - 15/09/2003 : 21:29:03
|
| ma il percorso B a cosa dovrebbe indirizzarti?? |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
|
andromeda
Pasticcino

|
Inserito il - 16/09/2003 : 13:02:17
|
| beh, non sono ancora convinta del tutto cmq penso di scegliere il percorso c |
Alessandra |
 |
|
|
annamaria
Utente medio

|
Inserito il - 16/09/2003 : 17:45:22
|
| Solo io scelgo il percorso B? |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 16/09/2003 : 23:20:51
|
| Il percorso B è da spararsi....ing del sw a motore.... |
|
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 17/09/2003 : 01:05:47
|
Io mi iscriverò al secondo fuori corso. ...Sperando che fin quando mi iscriverò io inventeranno qualche percorso dedicato alla multimedialità! |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 17/09/2003 : 23:48:26
|
| Tony,chi te la fa fare,paghi + tasse e vai subito fuori corso...iscriviti al terzo,recupera gli esami del primo e secondo ,e se nn ti piace il percorso lo cambi l'anno prossimo... |
|
 |
|
|
annamaria
Utente medio

|
Inserito il - 18/09/2003 : 11:59:36
|
| Ma mi sa che non ci si può neanche iscriversi al secondo fuori corso secondo il regolamento universitario |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 18/09/2003 : 18:37:36
|
| Quello di jedi mi sembra un ottimo consiglio... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 18/09/2003 : 19:30:52
|
Eh si,zio jedi consiglia bene...io dispenso saggezza..     |
|
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 19/09/2003 : 00:05:59
|
Ragazzi, in poche parole che cosa mi state facendo capire, che devo necessariamente iscrivermi al terzo e quindi scegliere a occhio un percorso?!? ..Tenete presente che io dovrò seguire soltanto le materie del secondo anno che non ho mai seguito (tranne una)! Quindi?!? Che mi consigliate? |
 |
|
|
annamaria
Utente medio

|
Inserito il - 19/09/2003 : 17:13:11
|
| Ufficalmente ti iscrivi al terzo secondo regolamento universitario,però non scegli alcun percorso e segui le materie del secondo.In pratica,ti iscrivi con riserva al terzo!! |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 20/09/2003 : 01:42:52
|
Citazione: Messaggio inserito da jediknight
wow quante risposte....cmq Rei,dato che una volta scrivesti che volevi fare ricerca,il C mi sembra quello + indicato.....
e perche' mai ti sembra quello piu'`indicato per la ricerca? Perche' c'e' la parola "intelligenti" nel titolo? E quindi secondo te siccome quelli che fanno ricerca sono INTELLIGENTI possono solo occuparsi di SISTEMI INTELLIGENTI? Se e' questo il sillogismo mi deludi, caro jedi. |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 20/09/2003 : 01:51:24
|
| io provo a suggerire un metodo molto pragmatico per scegliere l'orientamento: vedere quali sono gli esami e scoprire quali sono i prof. Se li ho incontrati nei primi due anni e mi sono piaciuti, un punto a favore dell'orientamento, se invece li ho schifati un punto a sfavore dell'orientamento. Il metodo puo' essere raffinato assegnando piu' punti positivi o negativi a seconda del gradimento o ribrezzo generato dalle esperienze passate. |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 20/09/2003 : 02:08:11
|
Provo a riassumere indirizzi, esami e professori (ricerca fatta sul sito del corso di laurea).
PERCORSO A: SISTEMI BASATI SU CONOSCENZA Gestione della conoscenza d’impresa: Semeraro Economia dell’azienda in rete: Somma (Economia) Ingegneria della conoscenza e sistemi esperti: Esposito Interazione uomo-macchina :Costabile Metodi avanzati di Programmazione :Malerba
PERCORSO B: PROGETTAZIONE DEL SOFTWARE Metodi avanzati di Programmazione :Malerba Modelli di val. e miglioramento del sw :Visaggio Basi di dati avanzate :Lefons Analisi statistica dei dati :Mininni(Matematica) Interazione uomo-macchina :Costabile
PERCORSO C: SISTEMI DI ELABORAZIONE INTELLIGENTI Sistemi di elaborazione intelligenti :Impedovo Modelli e metodi per le decisioni :Amodio(Matematica) Basi di dati avanzate :Lefons Interazione uomo-macchina :Costabile Ingegneria della conoscenza e sistemi esperti: Esposito |
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 20/09/2003 : 03:49:42
|
Ehi Filippo! Bentornato! ...Da quanto tempo! Cmq Filippo, dato che tu sei del mestiere... cosa mi consiglieresti di fare... riguardo la mia iscrizione?!? Grazie tantissime in anticipo! |
 |
|
|
annamaria
Utente medio

|
Inserito il - 20/09/2003 : 10:27:58
|
| io non sono d'accordo con filippo,secondo me il percoeso va scelto in base ai contenuti delle materie che si studiano,piuttosto che in base al docente!!!Magari può anche non piacermi il professore,però mi può piacere l'esame! |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 20/09/2003 : 11:17:02
|
Citazione: Messaggio inserito da tonycrazy81
Ehi Filippo! Bentornato! ...Da quanto tempo! Cmq Filippo, dato che tu sei del mestiere... cosa mi consiglieresti di fare... riguardo la mia iscrizione?!? Grazie tantissime in anticipo!
non saprei, il metodo che ho proposto dà risultati diversi a seconda di chi lo mette in pratica. |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 20/09/2003 : 11:24:14
|
Citazione: Messaggio inserito da annamaria
io non sono d'accordo con filippo,secondo me il percoeso va scelto in base ai contenuti delle materie che si studiano,piuttosto che in base al docente!!!Magari può anche non piacermi il professore,però mi può piacere l'esame!
ho volutamente definito il metodo proposto come "pragmatico". In ogni caso potrebbe essere raffinato attribuendo punti positivi o negativi, anche in base al grado di interesse suscitato dalla lettura del programma di un corso. Però, io considero il fattore umano prioritario. Uno stesso corso tenuto da prof diversi può essere un'esperienza piacevole o no. Poichè è un'opinione, non chiedo che sia necessariamente condivisa da altri. Volevo solo esporre un punto di vista. |
 |
|
Discussione  |
|