bhè dovresti leggere (in ordine tassativamente cronologico) i libri della Torre Nera (in stile western-fantasy), e poi i suoi due capolavori: Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank (da cui il film "le ali della libertà") e il corpo (da cui il film "Stand by me - Ricordo di un'estate ") entrambi contenuti nell'imparegiabile romanzo-raccolta "Stagioni Diverse".
nicux li ho già letti... stagioni diverse.. o meglio i due episodi racchiusi in quella raccolta da te citati sono davvero bellissimi.. tu hai visto i film che ne hanno tratto? I libri della torre nera non li ho mai letti invece....
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman
da stagioni diverse hanno tratto anche un terzo film: quale?
devo dirti che raramente un film, tratto da un libro che ho letto, ha saputo inebriarmi quanto il libro stesso (tuttavia, i film che hai citato ci sono andati vicino).
La saga della torre nera comincia con "L'ultimo cavaliere", tra miti ancestrali, duelli nel deserto e travolgenti storie d'amore si dipana un ciclo narrativo che diventa il baricentro, che tutto spiega, del mondo King. In una parola il Ka Tet.