Autore |
Discussione  |
Sinkler
Croce & Delizia

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 29/06/2004 : 21:56:47
|
molto esplicito ultras82!!! |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 29/06/2004 : 22:10:51
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Cmq, dalle ultime che m giungono dall'ufficio di leva...
è una pu*ta*ata
Andrea non è detto, perchè ci potrebbero essere eccezzioni, sai quante persone sono nella stessa situazione di jedy? possibile che vengano tutte "trombate" nonostante si siano fatti un kulo a tarallo l'anno scorso!?!?
poi x esempio ho un amico iscritto alla genelli a roma (medicina) quest'anno loro anno solo 3 esami previsti dal piano di studio, non sò cosa gli succederà ma non penso che tutti gli studenti di un'intera faccoltà vadano a fare il militare pur essendo in regola! bisognerebbe andare a chiedere appena inizia settembre, il problema è a chi?!? forse al comandante a cui chiedesti tu l'anno scorso? tienici aggiornati cmq.
gabri ma la divisa porta onore alla patria! devi essere orgogliosa di avere un ragazzo che andrà a fare il suo dovere x lo stato ... di berlusconi! |
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
 |
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 29/06/2004 : 22:11:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
ho gia il mio bel maschione! e poi i maschioni li preferisco nudi che non in una stupida uniforme!
Non capisco perchè "stupida"...  Ma lasciamo perdere...  |
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 29/06/2004 : 22:49:18
|
Cmq, dalle ultime che m giungono dall'ufficio di leva, quella della cumulabilità è parzialmente vera, nel senso che non c'è + solo per chi si è immatricolato l'anno scorso....ah ah
è una pu*ta*ata
speriamo di no, ma è sicuro che nn hanno neanche loro le idee chiare,caro ultras... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 29/06/2004 : 23:15:18
|
Battistis, anche mio nonno lo era. Mio zio lo è ancora. Ma quei cori non li canto. |
 |
Modificato da - VanHalen in data 29/06/2004 23:19:41 |
 |
|
ultras82
Utente assiduo

Città: Bari
|
Inserito il - 30/06/2004 : 13:31:35
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
Cmq, dalle ultime che m giungono dall'ufficio di leva...
è una pu*ta*ata
Andrea non è detto, perchè ci potrebbero essere eccezzioni, sai quante persone sono nella stessa situazione di jedy? possibile che vengano tutte "trombate" nonostante si siano fatti un kulo a tarallo l'anno scorso!?!?
poi x esempio ho un amico iscritto alla genelli a roma (medicina) quest'anno loro anno solo 3 esami previsti dal piano di studio, non sò cosa gli succederà ma non penso che tutti gli studenti di un'intera faccoltà vadano a fare il militare pur essendo in regola! bisognerebbe andare a chiedere appena inizia settembre, il problema è a chi?!? forse al comandante a cui chiedesti tu l'anno scorso? tienici aggiornati cmq.
lì è diverso perchè hanno un'organizzazione statutaria diversa; vuol dire che se il piano di studi è organizzato in quella maniera evidentemente quei 3 esami non sono propriamente leggeri; quindi in quel caso dovrebbe valere lo stesso criterio che hanno applicato per creare la regola dei 4 esami a noi, cioè verbalizzare circa la metà degli esami previsti nell'anno di corso. questo vuol dire che il tuo amico dovrebbe sostenere 1 (o 2, mo non lo so ovviamente...) di quei 3 esami previsti dal piano. per i vecchi ordinamenti con 4 5 o 6 esami per anno (tipo ingegneria)...beh...purtroppo si attaccheranno. ho parlato con un amico che sta al VO di Ingegneria e sta nella me*da per la regola del 4... |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 30/06/2004 : 13:48:21
|
Qualunque sia il n° di esami da dare, mi sento smarrito. Mi impegno, ma i miei tentativi sono vani. A volte mi sento stupido, e forse lo sono. Un po' sfortunato quando mi capitano le domande su quelle poche lacune,poche xkè ho studiato tutto, ma non ho capito tutto. Eh si...mi piacerebbe essere come coloro ke con la matematica ci giocano, ke leggono le cose una volta e se le ricordano... Sto perdendo le speranze, forse è meglio ke mi ritiro. Se dovessi partire x il militare, vorrebbe dire ke me lo merito, e ke non merito + il privilegio di frequentare informatica. Non ne sono capace. |
 |
 |
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 30/06/2004 : 14:21:19
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
...io glieli cantavo sempre quando stava in divisa! quando non ce l'aveva invece lo rispettavo come nonno, sarà una malattia...
senza voler giudicare nessuno, ho una curiosità:
stupida perchè uniforme? o stupida perchè militare?
|
gia' e non ancora... |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 30/06/2004 : 17:27:17
|
direi...scarso o adirittura inesistente rispetto della legge e sopratutto delle autorità! nicux se vuoi ti elenco tutti i ceffoni che mi sono preso dall'antiscippo e tutte le volte che mi hanno fermato e perquisito(finanza, caramba, ecc...) x quelle multine di disturbo alla quiete pubblica (per 2 sgommatine con i copertoni nuovi) e ti guida con le ciabatte! che vuoi che ti dica...è odio reciproco innato...
Van ma che dici...x stare informatica non te la devi meritare...devi solo pagare le tasse! e non dire ste cose che non sono vere...pensa che un tipo come me ha preso 27 in mat. discreta...dipende solo da "quanto" studi e "quanto tempo" hai ha siposizione x studiare...ovviamente con l'ansia del militare tutto sembra + difficile, lo sò, lo sto provando anch'io...ma sono positivo
se proprio non c'è la fai prova a passare a Inf. Digitale |
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 30/06/2004 : 18:38:54
|
Piccola parentesi battistis: se non rispetti la legge, mi sembra ovvio ke loro ti fermino. Ma sta tranquillo ke il loro compito non è odiare. E poi bisognerebbe avere + rispetto x ki da la vita ogni giorno x difenderci da rapinatori, scippatori, delinquenti vari. Non rispetto x la divisa, ma rispetto x gli uomini ke ci sono sotto. Uomini capaci di gesti straordinari, e sprezzanti del pericolo. Mio zio ha sventato diverse rapine(ricevendo encomi), arrestato un centinaio di spacciatori(di quelli ke spacciano 100 kili a sera)e via dicendo. Io credo ke meriti il rispetto della gente. Non pensi?
X quanto riguarda l'univ... beh, se sei stato capace di prendere 27 a discreta, non penso certo sia stata fortuna, ma frutto del tuo lavoro e della tua bravura. Io anke se studio,ormai non ottengo + nulla. E sicuramente la pressione del militare non mi aiuta, hai ragione. E come ho già detto è + la paura di ritardare questi studi di un altro anno, e di lasciare sola la mia ragazza, ke di andare la(ke se fossi solo, andrei pure volontario. Mi piacerebbe imparare finalmente ad usare un'arma....MUAHAHAHHAHAHAH...ehm) |
 |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 30/06/2004 : 18:42:50
|
Se mi accettano frecato di gambe come sto, spero almeno ke mi respingano alla visita psicologica. Dottore:"Cosa vedi in questa macchia scura?" Io:"Sangue...SANGUE!!!!" Dottore:"Camicia di foooorza!!!Presto"
Con tutte le tasse ke pago, qualke esame abbuonato me lo potrebbero pure dare(dato ke sono uno dei POKI a pagare X INTERO le tasse universitarie. Ma questa è un'altra storia...) W I DIPENDENTI STATALI!! |
 |
 |
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 30/06/2004 : 20:11:38
|
 |
 |
|
Dreamhell
Utente Cool

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 30/06/2004 : 20:34:13
|
Citazione:
Con tutte le tasse ke pago, qualke esame abbuonato me lo potrebbero pure dare(dato ke sono uno dei POKI a pagare X INTERO le tasse universitarie. Ma questa è un'altra storia...)
Prova con CEPU, 15 esami in due mesi. |

|
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 30/06/2004 : 21:33:08
|
van abbiamo una visione completamente diversa delle forze dell'ordine! io non le vedo cme gente che da la vita ogni giorno, si magari qualcuno, ma la maggior parte è gente che non ha voglia di studiare che pur di lavorare prende "tutto", e con quella divisa " in mano" si chredono dei semi dei, in grado di poterti fare di tutto. ho assistito io ad una "aggressione" ad una persona da parte di uno di loro senza che noi avessimo fattùo nulla. poveretto il militare: si era sbagliato. ma poi non ha chiesto scusa a nessuno. perche tanto ce l'ha lui il coltello dalla parte del manico e se noi provavamo a dire qualcosa puo darsi che passavamo noi dalla parte del torto. e non credo sia un caso isolato.
per quanto riguarda le divise sono contro lle divise in generale. quelle militari poi...
vabbbe ma è alquanto ot questo discorso! lasciamo stare!ciao ciao. |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 30/06/2004 : 23:05:46
|
Fare di tutta l'erba un fascio mi sembra inopportuno. Casi di abuso di potere in Italia sono molti ma molti di meno ke in America ad esempio. I Carabinieri esistono da + di 100 anni, e quest'Italia, bella o brutta ke sia, l'hanno aiutata a crescere. Ke lo vogliate ammettere o no. Potete dire ciò ke volete all'esercito xkè avete le vostre idee, ma se ce l'avete contro le forze dell'ordine mi sa ke avete un tantino la coda di paglia... La giustizia italiana è quello ke è(spacciatori ke escono nel giro di mesi o giorni,assassini "colposi" liberati in qualke anno), ma non x via delle forze dell'ordine, ma x via delle leggi, dei magistrati,della lentezza burocratica. Se non credete nemmeno in coloro ke cercano perlomeno di garantire l'incolumità dei cittadini, scusate la domanda...ma in cosa cavolo credete? |
 |
 |
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 30/06/2004 : 23:29:19
|
van, credo che sei pronto ideologicamente per fare il servizio militare Se gli fai un discorso così alla visita di leva ti fanno subito caporale. Per quanto riguarda l'uso delle armi, come militare di leva è più probabile che diventerai un maestro di lavaggio camerate e pulizia di cessi. PS. Io il servizio militare l'ho fatto |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 30/06/2004 : 23:52:48
|
Citazione: Messaggio inserito da VanHalen
ma in cosa cavolo credete?
in 1000 altre cose. |
pbolo

|
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 01/07/2004 : 00:16:13
|
Ah...vediamo un po'...non credete nella patria, sputate sulla bandiera(l'avete fatto,non voi come persone, ma come ideologie), non credete nella giustizia(nel sistema giudiziario non credo nemmeno io)...quali sarebbero le altre "1000" cose!? Ah già! Lo slogan "10-100-1000 Nassiryia esposto quando venne Bush. Mah si, in fondo siamo un popolo PROFONDISSIMO come coscienza storica, in grado di dire queste cose sinonimo di una enorme cultura storica e politica.
PS. Prodi disse ke è vergognoso. E ho detto tutto. PS2. Caro Filippo, tutti prima o poi puliscono i cessi alla leva. Ma le cose ke ho detto, ti garantisco ke non sono "militaresche", sono semplicemente da "cittadino" ke ha fiducia. Null'altro. Se dovessi parlare delle istituzioni sarebbe un altro paio di maniche. Vogliamo parlare dell'università di Bari? Del nostro paese ke fa ritirare + del 35% degli studenti dall'università? Anke se tu lo pensi, non sono poi così ignorante, Filippo. L'Italia ha tanti problemi... |
 |
 |
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 01/07/2004 : 00:23:54
|
non essere autolesionista van. Non ho mai pensato e tantomeno detto che tu sia ignorante. Detto ciò mi piaci di più come cinefilo (a proposito, quando riprendi a scrivere recensioni?) Quando scrivi di altro hai la tendenza a spararle grosse. Per quanto riguarda l'università di Bari, certo che ne possiamo parlare e infatti ci sono altri thread dove se ne parla. Non vedo perchè non si dovrebbe. Non ho una visione sacrale delle istituzioni. |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 01/07/2004 : 00:31:06
|
Ma in fatti ho partecipato anke alle altre discussioni, intervenendo soprattutto sul problema delle prenotazioni on-line. Ma non usciamo OT. Avrò pure la tendenza a spararle grosse, ma lo faccio x provocare chi non si espone(tipo pbolo, non me ne abbia a male , ma puoi pure argomentare qualke volta le tue opinioni), o chi è talmente convinto della propria posizione da non poter vedere le altre. Io non sono mai stato così, se discuto, riesco a cogliere i lati positivi di una parte e dell'altra, arrivando ad un punto d'accordo. Ma con chi non vuole ragionare...finisco sempre x rispondere così. Mi piacerebbe discutere e scrivere recensioni,ma mi sembrava ke quel thread fosse morto(ci scrivevamo si e no in 2). X scrivere una recensione ci vuole tempo, cosa ke francamente in questo periodo latita x via dello studio(vano) e della riabilitazione fisica(altrettanto). |
 |
 |
|
Discussione  |
|