| Autore |
Discussione  |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Regione: Puglia
Prov.: ba
|
Inserito il - 09/09/2003 : 19:47:59
|
Citazione: Messaggio inserito da ReiAsaka
Jedi come tu mi hai saggiamente consigliata... ho visto il quarto episodio di guerre stellari... Devo dire che mi è piaciuto tantissimo e ora voglio assolutamente recuperare il tempo perduto... Grazie jedi.... smackkkkkkk
Wow rei,sn davvero contento che t sia piaciuto tanto...quando vedrai gli altri allora che t appassioneranno anche d + cosa farai,una statua ???  
ATTENZIONE: Non vorrai mica perderti gli episodi 5 e 6 che andranno in onda questo GIOVEDI e VENERDI !!!!!!!!!!!!! Completa una trilogia!!    |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 09/09/2003 : 19:51:12
|
Ieri ho visto "La maledizione della prima luna"....SPETTACOLO!!!! E' molto divertente,Depp è UNO SPASSO e la cosa che colpisce d + è l'ironia cn cui recita (già la prima inquadratura in cui esce,vale uil prezzo del biglietto)......nn sarà Lynch,ma almeno t diverti!! |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 09/09/2003 : 19:59:47
|
| jedi pensi che potrei portarci mia figlia, o è troppo truculento? |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 09/09/2003 : 23:43:43
|
| Vai tranquillo,accompagnala xchè è un film molto ironico,le scene che potrebbero "turbare" sn sempre affrontate con ironia (sai che è prodotto dalla Disney???? ma è cmq molto divertente) |
|
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 10/09/2003 : 00:36:49
|
| bene... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 10/09/2003 : 09:55:05
|
| Jedi, se tutti i film fossero come quelli di Lynch, non andrebbe + nessuno al cinema(forse solo i pazzi come noi). Ci vogliono i film divertenti, spassosi, avventurosi, e di fantascienza... Quei film mi fanno rilassare, anke xkè va a finire sempre tutto bene(o quasi sempre)! |
 |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

Città: Bari
|
Inserito il - 10/09/2003 : 21:05:42
|
Jedi ma certo che non mi perderò gli episodi 5 e 6 della trilogia.. ho già le videocassette pronte... penso che la prossima settimana andrò a vedere la maledizione della prima luna... concordo con van.... se i film fossero tutti di lynch penso che ci incontreremmo spesso al cinema noi tre.... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 14/09/2003 : 11:48:53
|
Ancora una volta grazie a jedi per avermi fatto scoprire il mondo fantastico di guerre stellari... adesso anch'io ho la trilogia registrata... Ragazzi l'altra sera mi sono imbattuta in uno dei film cult che mi mancavano ovvero "Il cacciatore", lo avete visto? Come sempre ho trovato un robert de niro fantastico, ma ho riscoperto anche un grandissimo cristopher walken... E' incredibile come la guerra possa devastare la vita delle persone... |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 14/09/2003 : 12:22:08
|
| il buon chris non ha mai ricevuto quanto merita...ma è un grande |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 14/09/2003 : 23:10:20
|
| A me quel film piace molto. Anke se credo abbia un piccolo difetto(solo x me). Sarebbe perfetto se finisse nel momento in cui quelli fuggono e tornano a casa,tranne walken. Ma mi da sulle balle ke pian piano la roulette russa diventa una specie di barzelletta, una specie di SPORT. La parte successiva alla loro fuga francamente non mi piace molto, x i fatti sopra citati, e xkè poi diventa anke ripetitivo il fatto. Credo ke tutti l'hanno capita la simbologia della roulette russa, non c'è bisogno di ripeterla così tante volte!! Cmq rimane un gran bel film(il migliore di Cimino, ma con dei grandissimi protagonisti). |
 |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 14/09/2003 : 23:39:34
|
Ovviamente concordo con Van si Il Cacciatore,la parte migliore del film è quella che c fa vedere la vita quotidiana pre e post Vietnam,mentre quella nel Vietnam sembra un po' come dire...superficiale....non approfondisce molto e si perde nella parte finale,anche se cmq il messaggio c'è e arriva forte e + o - chiaro....
Cmq per me il miglio film d Cimino è "L'anno del dragone"... |
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 15/09/2003 : 00:44:51
|
| Cavolo anche quello non ho visto... |
Rei
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 15/09/2003 : 19:40:37
|
| Ahia!......e gli altri episodi d star wars come vanno??? |
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 15/09/2003 : 22:57:51
|
benissimo jedi... ora ho la trilogia completa... adesso vedo di recuperarmi anche i primi due episodi...
Che ne pensate dell'esorcista? |
Rei
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 16/09/2003 : 19:32:59
|
Che secondo me non hai visto la versione integrale... X me cmq è un capolavoro irrangiungibile. Non occorre dire altro. |
 |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 16/09/2003 : 23:16:36
|
Citazione: Messaggio inserito da ReiAsaka
benissimo jedi... ora ho la trilogia completa... adesso vedo di recuperarmi anche i primi due episodi...
Che ne pensate dell'esorcista?
Ma gli altri episodi li hai visti?????
L'esorcista che hanno dato in tv su italia 1 era una vergogna,completamente tagliato,intere scene mancanti...arrrghh, per fortuna che vidi al cinema la versione integrale... |
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 17/09/2003 : 20:13:05
|
ma cavolo.... hanno tanto raccomandato prima dell'inizio del film di mandare a letto i bambini e poi mi mandano in onda la versione tagliata???? ma che hanno in testa quelli di mediaset? perché tagliano anche i cartoni animati? tra l'altro anche quelli che mandano in onda a mezzanotte come berserk?     |
Rei
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 18/09/2003 : 00:00:24
|
Oggi ho visto "Rollerball",quello originale del '75 nn il remake...
Il film si inserisce nei "futuri orwelliani" tipici dei film di fantapolitica che uscivano in quegli anni come "Brazil", "1984","THX1138" e "Farenheit 451" e,pur non essendo ai livelli di questi film,pone delle domande interessanti e tutt'ora valide,pu concentrandosi solo sulla vicenda personale del protagonista e non dando quindi una visione completa della società (anche in Brazil cmq avviene questo).
Nel futuro quindi,non c sono + Stati ma 5 Corporazioni che provvedono a prendere tutte le decisioni economiche e politiche,ogni città ha il monopolio di qualcosa (energia, piante...), si fa largo uso di "calmanti" sottoforma di innocue pasticche e tutti i libri o documenti del passato sono stati riscritti o fatti sparire...
Non c'è più violenza, non c'è + povertà, non c'è più alcun conflitto, c'è BENESSERE diffuso per tutti, l'unico sport è l'unica valvola di sfogo per la popolazione, il rollerball,uno sport violento che ricorda i giochi dei gladiatori nell'antica Roma e che è un vero e proprio mezo per dominare le masse..
Al campione di questo sport,viene chiesto di ritirarsi, perchè non ci può essere un eroe,un idolo che possa essere al di sopra di coloro che prendono le decisioni,e del gioco stesso; egli però si chiede perchè,non riesce a capire e cerca di conoscere la verità,senza riuscirci...
-Il benessere è davvero ciò che cerchiamo? -Il benessere è libertà? -Quanto siamo disposti a perdere per un benessere che ci viene concesso,ma che non ci conquistiamo? -Accetteremmo che poche persone, seppur dandoci questo benessere, prendessero ogni decisione sulle nostre vite e scelte personali????? -Davvero possiamo totalmente eliminare dal nostro animo la violenza e restare equilibrati (ricordate le "pasticche"??) o diverremmo dei semplici robot, che si devono sfogare guardando altri che si ammazzano in un'arena?? |
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 18/09/2003 : 18:31:27
|
jedi parlando di film futuristici, me ne sono venuti in mente due che mi piacciono molto: gattaca e strange days, li hai mai visti? e tu van? Specialmente il primo mi piace tantissimo e pensandoci bene credo che il rischio di una discriminazione di tipo genetico non è poi così lontano. che ne dite? |
Rei
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 18/09/2003 : 19:13:59
|
Non c'è film di fantascienza ke io non abbia visto... Anke a me piace + il primo, il tema è attuale, MOLTO, solo ke quel tipo di società mi sembra poco attendibile. Troppa discriminazione. Il discorso è portato alle estreme conseguenze, viene esagerato, apposta x colpire lo spettatore. Niente di +. Di Strange days mi piace l'idea di poter rivivere momenti vissuti da altri(o da se stessi) in maniera vivida, grazie a quell'apparecchio ke stimola l'encefalo con segnali elettrici. A ki non piacerebbe?  |
 |
 |
|
Discussione  |
|