| Autore |
Discussione  |
|
|
Marily
Utente giovane

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 14/04/2004 : 12:26:59
|
c'è la discussione dedicata al cinema e quella alla musica ma i libri nn li legge nessuno? o forse c'è e io non l'ho vista?
|
Modificato da - in Data
|
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 14/04/2004 : 20:09:32
|
per una quindicina di giorni in Luglio, tra un libro e l'altro, c'è giusto il tempo per procurarmene un'altro (di solito riposto in un angolo dello zaino che annualmente consacro come libreria delle vacanze). Leggo secondo i miei gusti ma talvolta mi lascio consigliare da amici, perchè credo che il suggerimento di una persona cara dia alla lettura significati collaterali che aiutano a crescere.
Per questa estate ho già in lista di attesa tre libri:
I pilastri della terra, di Ken Follett; Oceano mare, di Alessandro Baricco; Errori irreversibili, di Scott Turow;
Mio unico vizio letterario: sono un fedele lettore di S.King (ultimamente in arretrato di un paio di libri).
|
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Marily
Utente giovane

|
Inserito il - 15/04/2004 : 10:50:15
|
Wow! Hai già la lista!!Io ho fatto una lista all’inizio dell’inverno ma ho smaltito i libri nelle lunghe notti insonni e durante quale viaggio . Quelli ke mi sn piaciuti di + sono: ” l’amico ritrovato” , “il piccolo principe”, che di solito le maestre consigliano alle elementari…..e “il sentiero dei nidi di ragno” che si leggono ognuno in un paio d’ore.
L’unico libro ke ho di King è Shining, ke ho cominciato forse 4 anni fa ma il segnalibro è ancora fermo a pag 53….
Nel mio zainetto l’anno scorso è rimasto sepolto per parecchio Sulla Strada di Kerouak. Ho cominciato a leggerlo piena di entusiasmo ma man mano ke andavo avanti mi sembrava sempre più uguale, mi ha annoiato ed ecco il secondo libro ke nn ho mai finito…
Anke ora sto leggendo un libro ke vorrei lasciare a metà…si kiama Linguaggi, Modelli, Complessità di Giorgio Ausiello….
Tra i 3 ke hai deciso di leggere tu ho letto solo Oceano Mare. Se ti può interessare a me è piaciuto un sacco, quando l’ho letto nn sapevo assolutamente chi fosse Baricco e nemmeno come scrivesse. Ha uno stile tutto suo, forse il più originale e delicato tra gli scrittori italiani viventi, ti lascia piacevolmente sorpreso. Mi ha colpito e mi è piaciuto molto soprattutto x questo. Ho cercato di farlo leggere anke ad altri miei amici (come tutti i libri ke mi piacciono…) e il risultato nn è stato quello ke mi aspettavo, ad alcuni lo stile di Baricco risulta noioso e le storie ke narra niente di speciale. Kissa a te che effetto farà?
Se mi posso permettere, se nello zainetto ci entra, se ti piacciono i libri che parlano della guerra, se nn l’hai già letto e se in quei pochi giorni di luglio avrai un po’ di tempo vorrei proporti di leggere uno dei libri che + mi ha segnato. Si kiama NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE di Remarque, un libro un po’ di vekkia data ma va sempre bene.L’ho letto 3 estati fa e nn ho ancora trovato un libro + emozionante…
E io ke ci metto nello zainetto questa estate?
|
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 15/04/2004 : 11:10:06
|
| potresti provare a metterci del cervello... a me, una volta che arriva l'estate, puntualmente sparisce... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 15/04/2004 : 11:47:53
|

Provate a leggere qualkosa di Tantra e Chakra e meditate.....
E' una bella esperienza!
        |
 |
|
|
Marily
Utente giovane

|
Inserito il - 16/04/2004 : 11:24:10
|
Ode alla vita (di Pablo Neruda) Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e non cambia il colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in sè stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande su argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
|
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 18/04/2004 : 00:36:18
|
no ti prego, riserva le citazioni per il "diario" (che in questo forum è il "nome" con cui ci si riferisce alle antologie ) |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Città: Bari
|
Inserito il - 18/04/2004 : 13:32:34
|
nicux se stai x leggere oceano mare nn posso che consigliartin "Seta"di Baricco che secondo me e'anche migliore di oceano mare... poi la poesia di Neruda e'veramente bellissima...
il mio libro preferito in assoluto che consiglio ad ogni essere vivente sulla Terra e': LA STORIA di Elsa Morante
e infine:ho letto tutti i libri di Banana Yoshimoto (anche se anch'io nn ho ancora letto gli ultimi due..)
un puffo x voi:
 |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 18/04/2004 : 15:11:05
|

c'è qualkuno a cui piacciono i libri di Zichichi?
Io accetto scambi
ho "L'infinito" e "L'irresisttibile fascino del tempo"
    |
 |
|
|
Marily
Utente giovane

|
|
|
Pako
Professore & Deejay

Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 28/04/2004 : 00:15:35
|
IO sono un mangia libri, se ne vanno dai 30 ai 40 libri all'anno
adoro stefano benni e john grisham, ma da quando ha apreto la feltrinelli nuova leggo il triplo.
Ho comprato tutti gli harry pottter, l'artemis fowl ( antagonista in vendite x ragazzzi della rowling, ma non vale manco metà di harry potter)
tolkien ( che però è di destra) se volete consigli chiedete pure.
ps barricco è un genio, |
 |
|
|
Marily
Utente giovane

|
Inserito il - 28/04/2004 : 19:03:59
|
Anche a me piace molto Stefano Benni! Che dire della sua versione di cappuccetto rosso? (tratta da "TERRA!" )
Cappuccetto Nero era una sgarzola di tredici anni che viveva ad Harlem con una mamma rompipalle. La mamma puliva i pavimenti da Ronnie, il locale chic per pescecani, dove si sniffava coca a tutto andare e gli spacciatori sudavano piu' dei camerieri...
Allegato: cappuccetto nero.txt 5,79 KB |
 |
|
| |
Discussione  |
|