Autore |
Discussione  |
|
Tano
Utente assiduo

Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 16/04/2003 : 11:19:58
|
Possibile che debba girare per la facoltà e ritrovarmi gente su gente iper impegnata a smanettare sul portatile nella speranza di capire perchè WinME si impalla? Nel senso che non credo sia possibile che tutti vogliano diventare professionisti in una SoftCo. e nessuno abbia scelto informatica per diventare un futuro Game Designer. Possibile che nessuno sia interessato alla programmazione dei VG, Direct X ecc. ?
Personalmente cerco qualcuno con cui approfondire questo argomento, essendo io appassionato videogiocatore, il mio intendo è quello di riuscire a ficcarmi in qualche Software house di VG.
Spero che qualcuno si "joini" 
P.S. Un ringraziamento particolare ad Abbattista che ha messo l'esonero di linguaggi il 2 Maggio dichirando:"Non venite perchè vi boccio tutti". Grazie di cuore Prof!
|
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
Modificato da - Tano in Data 16/04/2003 11:32:52
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Città: Corato
|
Inserito il - 16/04/2003 : 17:32:04
|
citazione: Messaggio inserito da Tano
Possibile che debba girare per la facoltà e ritrovarmi gente su gente iper impegnata a smanettare sul portatile nella speranza di capire perchè WinME si impalla?
Piacere a questo, WinMe si impalla sempre 
citazione: Nel senso che non credo sia possibile che tutti vogliano diventare professionisti in una SoftCo. e nessuno abbia scelto informatica per diventare un futuro Game Designer.
Ti dirò di più..io non voglio fare nè uno nè l'altro..
citazione: Possibile che nessuno sia interessato alla programmazione dei VG, Direct X ecc. ?
No,grazie..Le librerie grafiche non mi interessano più di tanto..
citazione: P.S. Un ringraziamento particolare ad Abbattista che ha messo l'esonero di linguaggi il 2 Maggio dichirando:"Non venite perchè vi boccio tutti". Grazie di cuore Prof!
Beh..quantomeno è stato sincero..tanto avrebbe bocciato tutti lo stesso  |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
sidvicious
Falco Bianco

Prov.: Bari
Città: Barletta
|
Inserito il - 16/04/2003 : 18:54:26
|
Io voglio diventare un game designer o cmq lavorare in una grande casa di produzione di vg (magari la square) Penso che ucciderò abbattista un giorno di questi...... PS anche tu del corso B? |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
 |
|
Tano
Utente assiduo

|
Inserito il - 16/04/2003 : 19:24:58
|
Si, nel corso B... Dove c'è quel fantastico mattacchione di Abbatista (ma tanto lo passerò questo esonero...). Io sono un grande appassionato di VG, la Square è ancora troppo lontana per essere raggiunta in Japan ^^ ho visto qualcosa verso la UbiSoft dove cercano gente.
Personalmente sto portando avanti dei piccoli studi riguardo questo ambiente, ma è veramente difficile lavorare da solo. Ho creato un piccolo giochillo in Pascal, chiamato "Pixel !" sfruttavo le grandissime librerie GRAPH e GRAPH3 del pascal (favolose! :D) |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
|
 |
|
ZeD
Master of the Known Universe

|
Inserito il - 16/04/2003 : 19:38:29
|
Cosa fanno queste graph? Se riguardano l' uso della grafica, imho ti consiglio di l' accoppiata c+SDL (Simple Directmedia Layer). Si possono fare delle cose favolose (anche se io ovviamente sono solo riuscito a fare uno scassatissimo gioco del tris e un orologio a led, pero' son carini ^_^) |
It' s time I have some time alone. |
 |
|
Tano
Utente assiduo

|
Inserito il - 17/04/2003 : 11:03:40
|
Si, sono delle librerie che ti permettono di usare pixel per pixel e colorarli in qualsiasi modo. E' possibile ricreare figure geometriche. Ora però non vorrei ritornare al Pascal (anche se come linguaggio mi piace) anche perchè mi sto menando completamente sul C (visto linguaggi e i futuri utilizzi). Ho letto qualcosa sulle Direct X e si possono fare cose veramente incredibili...
|
Ungaretti
|
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 17/04/2003 : 12:55:45
|
vi ho spostato la discussione... in OFF Topic...
cercate di rispettare il titolo del forum...
CIao |
pbolo

|
 |
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 18/04/2003 : 12:50:18
|
Ma nn si doveva parlare di videogioki qui? Mah... Cmq rag, io penso ke un videogioco insostituibile e, forse, il più bello ke abbia mai giocato, sia Half Life. Fino ad ora devo ancora trovare un gioco ke mi metta una tale tensione addosso da farmi saltare dalla sedia... E poi, ha un plot molto cinematografico, ke è raro vedere in un videogioco decente. E poi le armi...troppo belle! Fu il primo gioco ad introdurre un comportamento realistico delle armi da fuoco. E poi, a ki nn è piaciuto Max Payne? A me piacciono molto anke gli strategici e quelli di sport... Ki ne vuol discutere, mi risponda!  |
 |
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 18/04/2003 : 13:10:32
|
citazione: Messaggio inserito da 5150vanhalen
Ma nn si doveva parlare di videogioki qui? Mah... Cmq rag, io penso ke un videogioco insostituibile e, forse, il più bello ke abbia mai giocato, sia Half Life. Fino ad ora devo ancora trovare un gioco ke mi metta una tale tensione addosso da farmi saltare dalla sedia... E poi, ha un plot molto cinematografico, ke è raro vedere in un videogioco decente. E poi le armi...troppo belle! Fu il primo gioco ad introdurre un comportamento realistico delle armi da fuoco. E poi, a ki nn è piaciuto Max Payne? A me piacciono molto anke gli strategici e quelli di sport... Ki ne vuol discutere, mi risponda! 
Credo tu abbia sbagliato il 3d...prova su VIDEOGIOCHI..... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 19/04/2003 : 17:23:24
|
Ho sbagliato il "3d"? ke vuol dire? |
 |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 19/04/2003 : 17:32:06
|
che devi scrivere danandraparte |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Discussione  |
|