| Autore |
Discussione  |
|
sabry82
Nuovo Utente
Regione: Puglia
|
Inserito il - 14/02/2004 : 18:01:34
|
Beh la questione è antica...
ma io ti posso dire di essere comuista perchè i miei ideali sono l'uguaglianza la giustizia la solidarietà sociale...
Gli ideali di un nazista quali sono? La superiorità della razza,l'inuguaglianza...
non mi sembra la stessa cosa.
Che poi storicamente tutti e due sono sfociate in sanguinose dittature è un altro paio di maniche. marx o Gramsci non avevano mai teorizzato lo sterminio di massa.
Ah ma è vero gli ebrei uccisi sono stati poche migliaia gli altri sono morti di epidemie!!!!! |
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 14/02/2004 : 18:41:23
|
cmq sabry non è ke il comunismo è sfociato in dittatura: il comunismo presuppone la dittatura dei proletari, il rovesciamento dello stato e la creazione di uno stato dove l'unico partito a comandare e quello comunista e naturalmente qualsiasi oppositore indovina ke fine fa?
e poi o morti per un ideale di razza pura o morti per un ideale di "uguaglianza" alla fine sono sempre morti per colpa di due regimi. e la cosa più brutta è che i morti per colpa del nazismo sono storia mentre i morti per colpa dei regimi comunisti fanno parte del nostro presente.
è una mia personale opinione: gli opposti si attraggono (estrema sinistra e estrema destra avranno pure ideali opposti ma alla fin fine sono la stessa cosa)
|
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 14/02/2004 : 19:53:00
|
Citazione: Messaggio inserito da SD83
cmq sabry non è ke il comunismo è sfociato in dittatura: il comunismo presuppone la dittatura dei proletari, il rovesciamento dello stato e la creazione di uno stato dove l'unico partito a comandare e quello comunista e naturalmente qualsiasi oppositore indovina ke fine fa?
e poi o morti per un ideale di razza pura o morti per un ideale di "uguaglianza" alla fine sono sempre morti per colpa di due regimi. e la cosa più brutta è che i morti per colpa del nazismo sono storia mentre i morti per colpa dei regimi comunisti fanno parte del nostro presente.
è una mia personale opinione: gli opposti si attraggono (estrema sinistra e estrema destra avranno pure ideali opposti ma alla fin fine sono la stessa cosa)
concordo pienamente con tutto quello che ha detto sd... ...sabry... non vantarti di essere comunista... troppa gente lo ha fatto in passato... e la maggior parte di essa si è dimostrata ignorante in materia di comunismo... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
sabry82
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/02/2004 : 19:55:51
|
| io non son oignorante e mi vanto di essere Comunista |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 14/02/2004 : 20:13:09
|
| lo spero per te. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 15/02/2004 : 00:19:59
|
| Ahhh, siete tutti solo chiacchiere e distintivo...chiacchiere e distintivo!!!! |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 15/02/2004 : 00:27:39
|
Citazione: Messaggio inserito da sabry82
Che poi storicamente tutti e due sono sfociate in sanguinose dittature è un altro paio di maniche. marx o Gramsci non avevano mai teorizzato lo sterminio di massa.
Bè, questo ti fa capire come il comunismo (che intendi tu) sia una pura utopia, niente + di babbo natale....
Ah,come certamente avrai letto (io l'ho fatto) negli scritti del partito scopo del comunismo è la RIVOLUZIONE, da attuare con QUALUNQUE mezzo, soprattutto lotta armata ( contro i "padroni") per abbattere lo stato attuale delle cose.....bella giustizia sociale e uguaglianza, in pratica si tratta d cambiare solo chi è al potere.......ti ricordo uno scritto d Orwell, "La fattoria degli animali" che c mostra dove porta l'ideale comunista....
Ah, ovviamente se invece di vantarti di essere "comunista" , t cvantavi di essere di "sinistra" avrei approvato.... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 15/02/2004 : 09:31:09
|
| d'accordo con azrael |
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

|
Inserito il - 15/02/2004 : 09:41:19
|
Pienamente d'accordo con Azrael
P.S. se proprio si vuole parlare di "uguaglianza" in un regime comunista è soltanto in termini di Equa ripartizione della miseria.. |
 |
|
|
sabry82
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/02/2004 : 15:12:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Azrael
Citazione: Messaggio inserito da sabry82
Bè, questo ti fa capire come il comunismo (che intendi tu) sia una pura utopia, niente + di babbo natale....
Ah,come certamente avrai letto (io l'ho fatto) negli scritti del partito scopo del comunismo è la RIVOLUZIONE, da attuare con QUALUNQUE mezzo, soprattutto lotta armata ( contro i "padroni") per abbattere lo stato attuale delle cose.....bella giustizia sociale e uguaglianza, in pratica si tratta d cambiare solo chi è al potere.......ti ricordo uno scritto d Orwell, "La fattoria degli animali" che c mostra dove porta l'ideale comunista....
Ah, ovviamente se invece di vantarti di essere "comunista" , t cvantavi di essere di "sinistra" avrei approvato....
infatti la fattoria degli animali era una critica/parodia dello stalinismo,non del comunismo in generale |
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 15/02/2004 : 15:20:45
|
Madò ragà... come ve lo devo far capire che io non sono nazista!!!! Cacchio!!!!! Allora di questo si è già discusso e vi rispondo brevemente un'altra volta per tutte!!
1) Si, sono di estrema destra, ma non Nazista (detesto il nazismo!). 2) Se uno mi desse del "nazista" mi offenderei di brutto!
Cmq caro SD83, non credo proprio che estrema sinistra ed estrema destra son la stessa cosa. Sui libri si parla solo di olocausto o sbaglio?!? TI SFIDO A TROVARMI L'ARGOMENTO "FOIBE" SU QUALCHE LIBRO SCOLASTICO!!! |
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

|
Inserito il - 15/02/2004 : 18:40:26
|
| la stessa cosa nel senso ke sempre di estremismi si tratta... |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 15/02/2004 : 19:32:09
|
oggi come oggi a preoccuparmi non sono gli estremisti (o presunti tali) ma il qualunquista:
l'esangue portaborse del potere dominante. 
|
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 15/02/2004 : 20:02:17
|
| bravo zio! |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 15/02/2004 : 22:38:25
|
| L'unica cosa ke ho da dire in merito a questa vicenda è ke la storia non deve essere ne infangata ne tantomeno nascosta. Ognuno deve perseguire i propri ideali, com'è giusto ke sia. Ma non si può citare, o ricordare soltanto una parte della storia, magari quella ke + ci fa comodo x esternare la nostra ideologia e contestare quella altrui. La storia va considerata nella sua interezza! |
 |
 |
|
Discussione  |
|