V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vicosta |
Inserito il - 10/03/2008 : 17:49:16 ciao. allora qualcuno è interessato a formae un gruppo di ingegneria??? mi fate sapere grazie mille |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vicosta |
Inserito il - 25/03/2008 : 11:11:09 qualcuno è in ceca di formare un gruppo??? |
berto85 |
Inserito il - 25/03/2008 : 10:46:20 Citazione: Messaggio inserito da Nazgul
Io sono abbastanza preoccupato per questa questione del gruppo di Ing. perché l'anno scorso ho avuto un piccolo assaggio del peggio che può accadere lavorando in gruppo. Pertanto, per me questi paletti sono solo degli ostacoli in più di cui si potrebbe fare a meno. Purtroppo il contesto nostro non è dei migliori per fare lavori di gruppo e robe del genere.
fai bene ad essere preoccupato perkè il lavorare insieme è sempre molto complicato. Per questo ti cosiglio di cercare persone serie, ke hanno già un'idea (anke vaga) di cosa sia ing e ke perciò siano disposti ad impegnarsi al 100%. Considera però ke già cn delle persone serie, ci vogliono tnt mesi per fare sto esame. figurati da solo. |
Nazgul |
Inserito il - 25/03/2008 : 10:06:06 Io sono abbastanza preoccupato per questa questione del gruppo di Ing. perché l'anno scorso ho avuto un piccolo assaggio del peggio che può accadere lavorando in gruppo. Pertanto, per me questi paletti sono solo degli ostacoli in più di cui si potrebbe fare a meno. Purtroppo il contesto nostro non è dei migliori per fare lavori di gruppo e robe del genere.
|
AlartZero |
Inserito il - 18/03/2008 : 20:34:55 Citazione: Messaggio inserito da boom2112
purtroppo alert e in gruppo con me pero se qualcuno si offre al suo posto sono molto ma molto lieto di prenderlo...
prrrr |
boom2112 |
Inserito il - 18/03/2008 : 00:21:06 purtroppo alert e in gruppo con me pero se qualcuno si offre al suo posto sono molto ma molto lieto di prenderlo... |
vicosta |
Inserito il - 14/03/2008 : 11:11:26 ok grazie mille per la spegazione |
GiganteBaba |
Inserito il - 14/03/2008 : 10:53:02 Citazione: Messaggio inserito da vicosta
scusate mi spiegate se si può fare o meno il gruppo con quelli di informatica e tps insieme. grazie mille
Diciamo che non troverai gente talmente pazza da fare gruppo con un tps. Praticamente tps deve fare anche i test che informatica non fà(i test sono un lavoraccio pazzesco.. se fatti seriamente :D). Quindi se un tps sta con uno di informatica questo di informatica sarà costretto a fare anche i test. |
AlartZero |
Inserito il - 14/03/2008 : 10:52:43 non credo convenga per quelli di informatica farlo.
ti spiego noi abbiamo 12 cfu per questo esame e loro invece 9 cfu; la differenza di quei 3 cfu è che noi facciamo il test per il progetto mentre loro no.
ora tu puoi anche farlo con quelli di informatica ma a loro non conviene perche se lo fanno con te (che sei di tps) il progetto loro devono farlo come se fossero di tps (quindi anche il test) e quei 3 cfu non gli verranno accreditati. in poche parole lavorano di piu ma niente premio.
in ogni caso si puo fare sempre se le persone vogliano |
vicosta |
Inserito il - 14/03/2008 : 08:50:09 scusate mi spiegate se si può fare o meno il gruppo con quelli di informatica e tps insieme. grazie mille |
AlartZero |
Inserito il - 13/03/2008 : 20:02:17 Citazione: Messaggio inserito da GiganteBaba
Citazione: Messaggio inserito da vicosta
alart ma i messaggi sono tra ricevuti e inviati,intendi quelli privati??? tu hai già un gruppo???
Alart è il capo cazzeggione del DIB. Non so quanto ti conviene fare gruppo con lui.
morirai giovane e lo sai bene   |
GiganteBaba |
Inserito il - 13/03/2008 : 19:45:06 Citazione: Messaggio inserito da dylan_dog
Ma un esempio di caso di studio, così per curiosità dove posso trovarlo?
Questo è il caso di studio dell'anno scorso(indico le cose da realizzare o semirealizzare):
Citazione: 13. Ricerca Appuntamenti Calendario: a. I seguenti parametri devono essere indicati nella ricerca: i. Testo da ricercare Traccia caso di studio 2007 Pagina 4 di 7 ii. Categoria (nessuna, tutte, oppure indicandone una ad hoc) iii. Data inizio, data fine, proprietà iv. visualizzazione dei risultati indicando Data, Appuntamento, Categoria; possibilità di ordinare gli stessi risultati rispetto ad una di tali voci (da realizzare parzialmente); v. Qualora nella ricerca si sia specificata una categoria possibilità di richiedere la visualizzazione di tutti i task ad essa associati (da realizzare) 14. Reportistica di “Ricerca appuntamenti calendario” a. Visualizzazione dei soli risultati di “Ricerca appuntamenti calendario” con il dettaglio di ogni singolo appuntamento b. anteprima di stampa dei risultati visualizzati c. stampa dei risultati visualizzati a video d. stampa dei risultati visualizzati in formato HTML e pdf 15. Feed RSS 2 [3,4]: Appuntamenti giornalieri (calendario condiviso e calendario personale); aggiornamenti calendario in tempo reale; elenco “Da fare” 16. Bacheca per discussioni rivolte a tutti gli utenti. a. Inserimento di una tassonomia di argomenti. Per ogni argomento sono presenti i seguenti campi: nome argomento, data di inserimento, breve descrizione, tempo di vita dell’argomento. b. Inserimento di una o più domande relative ad un argomento c. Inserimento di una o più risposta per ogni domanda d. Inserimento di uno o più allegati per ogni domanda e per ogni risposta (upload) e. Visualizzazione degli argomenti proposti f. Visualizzazione delle domande per un argomento selezionato g. Visualizzazione delle risposte per una domanda selezionata h. Recupero degli allegati (download)
Questi punti dovevano essere realizzati all'interno di un software open source "BorgCalendar", un calendario elettronico scritto in java..
alart ma i messaggi sono tra ricevuti e inviati,intendi quelli privati??? tu hai già un gruppo???
Alart è il capo cazzeggione del DIB. Non so quanto ti conviene fare gruppo con lui. |
AlartZero |
Inserito il - 13/03/2008 : 18:28:34 Citazione: Messaggio inserito da vicosta
se intendi i messaggi per le stellette sono i messaggi pubblici che tu invii al forum (tipo questo messaggio)
e si ho gia un gruppo |
vicosta |
Inserito il - 13/03/2008 : 17:44:20 alart ma i messaggi sono tra ricevuti e inviati,intendi quelli privati??? tu hai già un gruppo??? |
AlartZero |
Inserito il - 13/03/2008 : 17:27:24 disse visaggio che potevi chiedere a loro ma tanto non ti servira a molto perche tanto devi farlo con il tuo gruppo (in poche parole, non te lo do e ti devi arrangiare da solo) |
dylan_dog |
Inserito il - 13/03/2008 : 16:49:30 Ma un esempio di caso di studio, così per curiosità dove posso trovarlo? |
Dome87 |
Inserito il - 13/03/2008 : 14:59:56 Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
per alartzero:ma le stellette di laureateci come fanno ad aumentare???? tu hai fatto ingegneria???
per ingegneria quest'anno inizia per me l'odissea :P
per le stellette c'e un criterio
allora: 1: dopo mi sa sui 50 messaggi 2: dopo 200 messaggi 3: dopo 800 messaggi 4: a fiduca te la concedono gli admin 5: gli admin solamente possono averla
alart quindi competiamo x la quarta stelletta  cmq confermo, anke x il nostro futuro è meglio imparare da subito a lavorare in gruppo.. poi ci sono giustamente svantaggi e vantaggi, tra cui il fatto di dividersi il lavoro se il gruppo è scelto bene (magari nel gruppo c'è qualcuno ke sa meglio certi argomenti) ke è un'ottima cosa 
|
AlartZero |
Inserito il - 13/03/2008 : 14:48:57 Citazione: Messaggio inserito da vicosta
per alartzero:ma le stellette di laureateci come fanno ad aumentare???? tu hai fatto ingegneria???
per ingegneria quest'anno inizia per me l'odissea :P
per le stellette c'e un criterio
allora: 1: dopo mi sa sui 50 messaggi 2: dopo 200 messaggi 3: dopo 800 messaggi 4: a fiduca te la concedono gli admin 5: gli admin solamente possono averla |
GiganteBaba |
Inserito il - 13/03/2008 : 12:13:53 Citazione: Messaggio inserito da ciccio007
Scusate se mi intrometto con lungimiranza,ma è obbligatorio fare un gruppo di studio per questa materia?Se uno è un lupo solitario,oppure abita lontano da bari,o altri motivi è obbligato a stare in gruppo?
Questo esame serve soprattutto a imparare a lavorare con un team di lavoro. E' una esperienza che ti insegna molto(a menare i tuoi compagni).
PS: vedi che il lavoro per il progetto è proprio tanto. Da solo ci metti mesi a finire... Almeno x i progetti degli anni passati.. Alla fine trovare 2 o 3 compagni anche disposti a fare il lavoro più facile e "sporco" non è una cosa proprio così brutta... Magari alla fine chi lavora di più imparerà meglio. |
vicosta |
Inserito il - 13/03/2008 : 12:04:47 per alartzero:ma le stellette di laureateci come fanno ad aumentare???? tu hai fatto ingegneria???
|
AlartZero |
Inserito il - 13/03/2008 : 09:54:04 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
allora vi spiego come funziona e come la intende il prof:
chiariamo il tutto.
Il prof non è che non vuole che lavori da solo ma pensa che lavorare in un gruppo faccia bene perchè...
...così correggono meno casi di studio.
queste sono solo vane supposizioni ... a loro piace correggere i casi di studio che ti credi :P |