V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pozal |
Inserito il - 01/07/2009 : 10:38:07 ciao, ho qualche problema a svolgere questo esercizio
Trovare i libri, fra quelli in vendita nella filiale Henrys Eastshore, del tipo 'NAR' (query sulla vista LibriInVendita_HenrysEastshore
questa è la view creata: CREATE VIEW LibriInVendita_HenrysEastshore AS SELECT Titolo_Libro FROM Libri,Scorte,Filiali WHERE Libri.Codice_Libro=Scorte.Codice_Libro AND Scorte.Nro_Filiale=Filiali.Nro_Filiale AND Nome_Filiale='Henrys Eastshore';
qualcuno può aitarmi? grazie. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dunerpenpo |
Inserito il - 04/07/2009 : 13:51:15 Dovrebbe essere questa:
SELECT TitololiDisponibili_HenrysEastshore.Titolo_libro FROM Libri, TitololiDisponibili_HenrysEastshore WHERE Libri.Titolo_libro = TitololiDisponibili_HenrysEastshore.Titolo_libro AND Prezzo_libro = ( SELECT MAX(Prezzo_libro) FROM Libri, TitololiDisponibili_HenrysEastshore WHERE Libri.Titolo_libro = TitololiDisponibili_HenrysEastshore.Titolo_libro); |
pozal |
Inserito il - 03/07/2009 : 18:26:36 riusciresti ad aitarmi anche su questa query? devo trovare il libro piu costoso tra quelli della filiale henrys eastshore
SELECT titolidisponibili_HenrysEastshore.Titolo_libro FROM Libri, titolidisponibili_HenrysEastshore WHERE Libri.Titolo_libro = titolidisponibili_HenrysEastshore.Titolo_libro AND prezzo_libro=MAX(prezzo_libro);
grazie |
pozal |
Inserito il - 03/07/2009 : 11:05:35 si scusami hai ragione tu non avevo verificato..grazie per l'aiuto |
dunerpenpo |
Inserito il - 02/07/2009 : 16:39:32 Se NON ti dà errore e non ti restituisce nulla (Empty Set) allora è giusto perchè andando ad esaminare il file SQL del database non mi pare di aver visto nessun libro della categoria NAR venduto dalla filiale HenrysEastshore. Quindi è normale che ti restituisca insieme vuoto! |
pozal |
Inserito il - 01/07/2009 : 23:50:34 non va..non mi restituisce nulla.... |
dunerpenpo |
Inserito il - 01/07/2009 : 17:47:43 Dovrebbe essere:
SELECT LibriInVendita_HenrysEastshore.Titolo_libro FROM Libri, LibriInVendita_HenrysEastshore WHERE Libri.Titolo_libro = LibriInVendita_HenrysEastshore.Titolo_libro AND Tipo_libro = 'NAR';
Prova e fammi sapere. |